Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 117

eh bravo bong. grazie per la rece e per l'impegno che ci hai messo. Insomma un prodotto molto valido a quel prezzo. un pò sottotono con i segnali tv in sd. Ma i dvd sd come li vedi? certo il collegamento in composito non aiuta certo. Bravo ancora
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

Per quanto riguarda i dvd, dovrebbe andare un po' meglio se hai un lettore con uscita component. In caso tu lo abbia, utilizza quella e metti in progressivo (576p), per sky ( quello normale, non hd! ) il discorso è diverso perchè lo scaler deve lavorare ancora di + ( dai 720p di partenza)!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Dimenticavo di chiederti una cosa, ma l'effetto rainbow è presente lo hai notato? o non ne soffri e quindi no lo vedi? Grazie Luigi
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

Ciao!

Io sono tra i TANTISSIMI fortunati a non averne mai sofferto ( neanche con un Acer XD1150!! ).

Ciauuz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ciao,

hai per caso provado a guardare un DVD in component dalla XBOX360?

no, questo mi manca!

Senti ma rispetto al 1500 come lo poni, migliore o peggiore? Quanto costa?

Caprux,ti dirò: il 1500 è un tantino migliore dell'x9 con materiale sd (sky, dvd) dato il miglior scaler (migliore si,ma senza esagerare!), ma secondo il mio occhio (non proprio bionico!) e anche quello di alcuni miei amici con materiale Hd è migliore il Mitsu (non so perchè ma ci ha dato più un effetto razor e maggior senso di tridimensionalità)! Quindi concludendo,data l'estrema somiglianza tra i 2 vpr sopra menzionati,l'unico vero fattore che può far pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte potrebbe essere il prezzo (500 euro dell'X9 contro 699 euro dell'Hc1500). Certo che se poi il Mitsu dovrebbe subire un sostanziale abbassamento di prezzo come un mesetto fa (476 eurooo!!!)...........beh,allora sarà una lotta all'ultimo lumen! Ciauuuz

ma è inclusa la staffa x metterlo a soffitto? vorrei poterci giocare alla wii in piedi e se non è collocato sul soffitto mi sa che non si può a meno di non avere una mensola all'altezza giusta ma nel mio caso non lo avrei.

L'installazione a soffitto è difficile? e quella dello schermo?

scusate ma sarebbe il mio primo vpr...

Citazione Originariamente scritto da jerrygdm
    ma è inclusa la staffa x metterlo a soffitto?
    credo proprio che non sia inclusa....
    La cosa più difficile a mio parere è la regolazione del proiettore che deve essere tassativamente posto perpendicolare al muro onde evitare effetto trapezio
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

si ma se dal soffitto si proietta ad un muro con base dell'immagine a 1mt poco + da terra c'è una modalità per regolare l'immagine anche se il vpr è in alto? so che i vpr proiettano + in alto della loro perpendicolare quindi capovolgendolo l'immagine rimane sotto ma non capisco se si vuole far in modo che l'immagine venga parecchio in basso...

l'unica soluzione che hai è abbassare il proiettore...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

quoto Angelo.
    con i vpr dlp devi avere per forza di cose un po' di flessibilità nell'installazione sennò ti ritrovi con il proiettore che, sprovvisto di lens shift, ti proietta l'immagine troppo in alto/basso rispetto al tuo punto ideale.

La soluzione sta nell' installarlo in un punto diverso, o nel comprare una staffa regolabile in altezza ed inclinazione .

Ciauzzz

ma voi come l'avete messo? nessuno l'ha messo a soffitto?

o mi prendo un trepiede bello alto e provare a ribaltare il vpr (avete suggerimenti di dove trovarlo magari ripieghevole) oppure su uno sgabello davanti alla poltrona di visione...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum

anche io ho comprato l'X9 e confermo quanto detto da bongrandrea79 sulla qualità del proiettore in oggetto.

Ho una domanda per gli esperti:
    nel menu "impostazione schermo" mi risultano disabilitate le opzioni "posizione orizzontale" e "posizione verticale" ... perchè?

Grazie

Pipolo

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •