Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 88

scusate ancora ho collegato il proiettore con il cavo dvi a hdmi e all'inizio mi è sembrato che la qualità fosse scesa si vedeva tutto più chiaro e con neri meno profondi. poi ho provato a spostare l'impostazione IRE da 0 a 7,5 e tutto è sembrato ritornare a posto con i colori più scuri e più caldi(come preferisco io) ora vorrei saapere cose di preciso questa ire e come e meglio tenerla a 0 o 7,5?
    Un'altra cosa in imagine avanzata controllo nitidezza e meglio che metto tutto(Ottimizazione dettagli luma??? ceoma???) al massimo o no? da quello che ho capito nel manuale si e poi elimina rumore è diabilitato come mai?

Citazione Originariamente scritto da worldcsi84
    quarda qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=362 non so se ti potra aiutare macon la tv a funzionato
    Mi dispiace ma non può funzionare . Questo espediente serve a formare un segnale videocomposito da una sorgente S-Video come il PC da fornire ad un TV che non ha ingresso S-Video.
    Qui il problema è esattamente l'opposto ovvero da una sorgente NON S-Video come lo skybox è IMPOSSIBILE con qualsivoglia trucco semplice generare i due segnali S-video (luminanza ecrominanza) a meno di non avere convertitori attivi tipo quelli integrati nei sintoampli AV di alta classe.
    Visto che non voglio andare troppo OT la chiudo qui.

Grazie per la guida ma mi accontenterò del composito!
    Almeno ora so perchè non vedo con l's-video.
    Ma cavi video singoli lunghi (il giallo del composito insomma) si trovano in vendita?

problema blueray con w500

--------------------------------------------------------------------------------

buongiorno a tutti, anche se leggo molto su questo fotum, mi sono registrato solo oggi....per parlarvi del mio problema.
    vengo al dunque, ho acquistato a febbraio il vpr in questione, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, niente da dire sulle immagini sd che vengono scalate moto bene, ma il problema c'e' l'ho con i dvd blueray, quando lo collego in hdmi, parte la schermata iniziale del bd, poi mi sgancia il segnale e me lo riprende quando inizia il film, questo con un panasonic bd30, se lo setto a 1080p non c'e' verso di farlo funzionare, il segnale non viene agganciato dal proiettore, ieri ho provato un samsung bpd 1500 quello nuovo, e questo proprio non c'e' verso di farlo funzionare, parte la schermata azzurra con la scritta samsung centrale per qualche secondo, poi quando fa il controllo hdmi il segnale si sgancia e non lo riprende piu'. io penso che sia un problema del proiettore, credevo ci fosse un aggio firmware ma sul sito benq non c'e niente, mentre con hddvd funziona perfettamente. nessun problema anche con collegamento component.
    avete consigli......non vorrei passare dal centro assistenza, ho provato a contattarli ma non sapevano di cosa stessi parlando !!!! e questa cosa mi spaventa un po'.
    grazie

Cavodurno

Scusa ma hai provato a cambiare cavo? E poi col hddvd funziona anche settato in 1080p?

Hai provato a settare l'uscita del lettore bluray a 720p o 1080i?
    Il w500 ha la risoluzione 1280x720 e probabilmente non accetta il segnale 1080p.
    Io purtroppo ho la Ps3 in assistenza (da 2 mesi ormai ) e quindi non ho ancora potuto provare i bluray.

Citazione Originariamente scritto da Fabioloneilboia
    Il w500 ha la risoluzione 1280x720 e probabilmente non accetta il segnale 1080p.
    sul sito di BenQ confermano i 1080p

Smile

scusate il ritardo, ma a casa ho anche problemi con la telecom.....evviva !!!

il cavo ho provato a cambiarlo, ho anche provato con un cavo dvi con adattatori dvd hdmi, ma il risultato non cambia, mi sembra strano che con un toshiba hddvd funziona senza problema a qualsiasi risoluzione. dal 480p al 1080p, chiaramente lo uso sempre a 720p come da matrice del vpr,

mentre ho verificato che con un panasonic bd30 settato a 720p appena lo accendo vedo la scermata iniziale poi dopo qualche secondo si sgancia il segnale, e si sente prorpio la commutazione nel vpr, poi appena parte il film, ritorna a funzionare. Con il sansung invece non c'e' verso, anche perche' non e' possibile settare l'uscita hdmi, di default va a 1080, si puo' settare solo la component.

sicuramente c'e' un problema di firmware, ho fatto molte prove, ma per il momento niente, ora è collegato in component, anche se e' un segnale ottimo, l'hdmi dovrebbe dare qualcosa in piu' oltre al fatto che è un segnale digitale.

confido nell esperienza di qualcuno di voi, vorrei capire se è solo il mio è diffettoso, oppure il problema è stato riscontrato da altri.

intanto grazie a tutti per l'interessamento.

Cavodurno

Citazione Originariamente scritto da cavodurno

il cavo ho provato a cambiarlo, ho anche provato con un cavo dvi con adattatori dvd hdmi, ma il risultato non cambia, mi sembra strano che con un toshiba hddvd funziona senza problema a qualsiasi risoluzione. dal 480p al 1080p,
    prova a collegare il vrp tramite un altro tipo di connessione, ad esempio component oppure il semplice VGA.

si, gia' fatto lo sto' usando in component e funziona benissimo.
    il problema c'e' solo sull hdmi

Citazione Originariamente scritto da cavodurno
    il problema c'e' solo sull hdmi
    quindi problema solo via hdmi e con sorgente 1080p BluRay... strano...

ti do un ultimo consiglio, sembrerà banale ma non costa nulla provare: resetta completamente le impostazione sul vpr riportandolo ai settaggi di fabbrica.

in bocca al lupo e facci sapere

Ragazzi ma ad oggi qual'è il prezzo più basso sul web per il w500?Potreste dirmi il sito dove ha il prezzo migliore??grazie

Citazione Originariamente scritto da bragut
    quindi problema solo via hdmi e con sorgente 1080p BluRay... strano...

ti do un ultimo consiglio, sembrerà banale ma non costa nulla provare: resetta completamente le impostazione sul vpr riportandolo ai settaggi di fabbrica.

in bocca al lupo e facci sapere

ho fatto il reset di fabbrica (o ripristino impostazioni) , ma niente, pero' credo di aver capito , e purtroppo penso sia legato al firmware, in effetti ora che ricordo, sia con uno sharp che con il panasonic e parlo di lettori bd, era possibile settare l'uscita hdmi, e a 720p con un po' di aggancio sgancio di segnale, ma poi andava, mentre con il samsung che sto' provando oggi il pbd1400 non essendo possibile settare la risoluzione, appena aggancia il segnale e quindi esce la scritta 1080p sul display del samsung l'immagine sparisce e non c'e verso di farla tornare. quindi deduco che ci sia un bel bug nel firmware, sarei curioso di sapere se questo è solo un mio problema.

ha dimenticavo, dato che sicuramente qualcuno se lo chiede......no non posseggo tutti questi lettori blueray, lavoro nel settore e ho la possibilita' di testarli !!!

grazie ancora

ciao

Citazione Originariamente scritto da sorbeppe
    qual'è il prezzo più basso sul web per il w500?
    utilizza il motore di ricerca prezzi www.trovaprezzi.it e avrai la risporta

cavodurno,le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •