|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto videoproiettore NEC GT 1150
-
15-04-2008, 15:11 #1
Junior Member
Aiuto videoproiettore NEC GT 1150
Ciao a tutti sono nuovo. Ho fatto una c.....ta non sapendo cosa sarebbe successo. Praticamente ho ritirato questo video proiettore da uno che non lo usava e lo aveva in un deposito polverosissimo. Infatti ottica e tutto il resto erano voncissime. Ho smontato il tutto visto che ho pratica con le cose elettroniche infatti nessun problema sia nello smontaggio che nel rimontaggio. Il problema è che per pulire tutto perfettamente ho smontato le tre matrici dal prisma. Ora il proiettore va che è una meraviglia a livello di pulizia non c'è più neanche una macchiolina, solo che ovviamente ora ho le matrici fuori taratura, cioè i tre colori sono sfalzati fra di loro.
Come posso riallineare le matrici senza dover mandare per forza a un centro di assistenza ????? Aiutatemi vi prego.
-
15-04-2008, 21:36 #2
Beh, amico mio......la vedo dura!
Comunque ti faccio un gran in bocca al lupo. P.s: che ne diresti di aprire un apposito thread sul come effettuare questi minuziosissimi lavori di autoriparazione (con tanto di foto) dedicato a tutti coloro che non hanno ne la voglia,ne il tempo di spedire il proprio vpr alla propria assistenza? Potrebbe essere un esempio la pulizia della lente, o il riallineamento delle matrici, cambio filtro (e olio!), ecc.. ecc...? Secondo me potrebbe riscuotere un discreto successo! Ciao,Andrea
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
16-04-2008, 10:46 #3
Junior Member
Ciao Andrea. Grazie per la risposta. Pensavo che magari qualcuno di voi si fosse già trovato in questa situazione. Adesso volevo fare una prova. Teoricamente e ripeto teoricamente, allineata la prima, con il calibro prendo le distanze dei lati dal bordo del supporto e le riporto sulle altre due. In teoria e ripeto in teoria dovrei riportarle dentro. Ma vedremo. Per la sezione fai da te ci penso e poi vi faccio sapere. Ciao