|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ma voi come avete fatto telo copre centrale
-
28-03-2008, 16:34 #1
Senior Member
ma voi come avete fatto telo copre centrale
Salve a tutti, ho scoperto dopo mesi perche' sentivo sempre male il centrale , quando guardavo con il mio epson tw10 i miei dvd preferiti,
praticamente difronte al divano da dove vedo ho un mobile dove ho messo in una mensole a meta' altezza e al centro dello stesso il mio bel centrale klipsch rc25 , ma sentivo sempre male pochi alti suono non chiaro ...e ci credo il telo del videoproiettore abbasandolo per la visione andava a coprire il centrale e la tela ho scoperto non fa passare bene il suono , insomma non e' trasparente al suono, ma praticamente per risolvere questo problema voi come avete fatto???
penso che sia una predisposione dell'impianto normale
grazie
ciao franz
-
28-03-2008, 16:41 #2
L'unica soluzione è usare un telo acusticamente trasparente.
Oppure... abbassare il centrale... o alzare il telo...
-
28-03-2008, 16:44 #3
Sospeso
non ho mica capito bene: cioe' il tuo canale centrale si trova a che altezza da terra circa???
cmq la maggior parte tiene il canale centrale piu' basso del telo: non so a 30/50/70 centrimeti da terra...ed il telo lo fanno partire da un po' piu' su...capito come?
-
28-03-2008, 16:50 #4
Senior Member
non e' facile a farlo , il mobile della sala e' in legno massiccio e le mensole sono fisse , penso che le mensola incriminata sia ad una altezza di circa 110\120 da terra e sotto a questa mensola c'e' il mobile basso con appoggiato il televisore al plasma da 42 e quindi mi e' impossibile abbassare il centrale, non saprei dove metterlo non penso che sia una furbata dietro al televisore.
l'unica cosa dovrei tenere il telo del vpr piu' in alto ma stando seduto sul divano mi andrebbe la visione spostata troppo in alto ...ma porcamiseriaaaaaaaaaa
ma esistono teli per vpr trasparenti alla musica e se si mi date qualche dritta
ciaoooo
-
28-03-2008, 17:04 #5
Io l'ho comprato qui:
http://www.seymourav.com/
Ho preso il materiale sfuso e l'ho autocostruito (fisso).
Vendono anche i modelli già fatti, elettrici.
Puoi leggere la mia esperienza qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88286