Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 488

Discussione: [Sony VPL VW60]

Citazione Originariamente scritto da Esorciccio
    @Giullisan
    per quello che puo valere ho provato i tuoi ultimi settaggi e devo dire che il prj va una bomba!!!!!
    Potresti postare il post dove sono i settaggi che non riesco a trovarlo: è da qualche settimana che l'immagine non mi soddisfa più e voglio metterci mano.
    Mi sà che prima o poi mi tocca noleggiare qualcuno con una sonda ....
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Stesso thread ma a pagina 8

http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=83186&page=8

Io rispetto a questi ho aumentato solo la saturazione e non ho toccato il service menu per il resto ho tenuto tutto.

Ho fatto un test con Sunshine dove ci sono molte immagini con porzioni di schermo al buio e altre alla luce piu sparata e vanno una bomba, si vede il doppio dei dettagli in tutte le situazioni.
    VPR: JVC DLA NZ500 - Telo:Sopar Jade 124" Tensionato Gain 1.2- Ampli: Denon AVR-X3800H - Sorgenti: Panasonic dp-ub9000- Front : Focal Chorus 826 V - Center: Chorus CC 800 V - Sourround : Chorus 806 V Center Back L/R : Chorus 806 V - Sub: Chorus SW 800 V

parlando di sfocatura:
    il mio non mette perfettamente a fuoco, le scritte ad esempio sono leggermente sfocate, e così tutto il resto.
    Ho allineato le matrici... ma nulla !
    Attenzione: parlo di leggermente sfocato

Citazione Originariamente scritto da rosacco
    Attenzione: parlo di leggermente sfocato
    prova a fare una foto da vicino per farci capire

per 10 giorni sono senza macchina fotografica...
    appena mi arriva ( è in riparazione ) provo come mi hai detto

Scusatemi per l'intrusione e se faccio una domanda impropria:
    Ma a quanto si trova in Italia il vw60 adesso, mi confermate sui 3.800 o cercando a meno?
    Ci sto facendo un pensierino.

Grazie
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Questi sono i miei settings:

iris auto 1 veloce
    lampada bassa
    contrasto 75
    luminosità 48
    colore 50
    tinta 50
    temp colore pers3 guadagno R5 G-1 B-5
    polarizzaz R9 G-12 B-4
    dettaglio 10
    liv nero off
    gamma off
    spazio colore normale

Queste impostazioni le ho ricavate dalla recensione del vpr su projectorreviews e testate
    anche con il DVE HD Basics blu-ray.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da matrix58
    Questi sono i miei settings:

Queste impostazioni le ho ricavate dalla recensione del vpr su projectorreviews e testate
    anche con il DVE HD Basics blu-ray.

Saluti.
    Nero off? impressioni di questi tuoi nuovi setting?
    Pensa che io il nero lo tengo su alto....
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Citazione Originariamente scritto da Marco C.
    Pensa che io il nero lo tengo su alto....
    Alto mai !! affoga tutto
    Inizialmente avevo messo su basso ma poi ho visto che coi settaggi fatti da joseph sulla macchina di guillisan
    è praticamente inutile.

Ora io sono partito da quei settaggi, ho aumentato un po la tinta e ho regolato un pochino la luminosità e devo dire che per quanto riguarda dettagli a luci basse sto messo bene senza alzare troppo il livello del nero.

Comunque devo dire che è una grande macchina.
    Gli SXRD fanno miracoli la dove i DLP sono secondo me estremamente carenti, ovvero sui panning veloci dove se ci fate caso (praticamente su tutti i dlp che ho visto fino ad ora) sulle porzioni di video scure/marroni in movimento si notano delle fastidiosissime smaliature dell'immagine dovute ,io credo, alla difficolta del DMD a riorganizzare i pixel.

Sul mio Sony nulla di tutto cio, fluidissimo immagine compattissima anche in movimento veloce,anche giocandoci a PES 2008 ( che goduria giocare su uno schermo da 124" )
    VPR: JVC DLA NZ500 - Telo:Sopar Jade 124" Tensionato Gain 1.2- Ampli: Denon AVR-X3800H - Sorgenti: Panasonic dp-ub9000- Front : Focal Chorus 826 V - Center: Chorus CC 800 V - Sourround : Chorus 806 V Center Back L/R : Chorus 806 V - Sub: Chorus SW 800 V

Alto mai !! affoga tutto
    è vero in parte, comunque io non ho alternative abituato al nero del tritubo se lo setto diversamente non riesco a guardare il pj

Comunque devo dire che è una grande macchina.
    Gli SXRD fanno miracoli la dove i DLP sono secondo me estremamente carenti
    Macchina stupenda veramente e me ne sono innamorato, ma sul nero è carente inutile negarlo...
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Citazione Originariamente scritto da Marco C.
    ma sul nero è carente inutile negarlo...
    Dipende con cosa la metti al confronto.

Diciamo che sono partito da un onestissimo Sanyo z1 in tempi dove i videoproiettori erano veramente un oggetto di nicchia,per poi passare ad un piu che soddisfacente Sharp Z201, ma a mio giudizio troppo affetto da dithering.

Quindi quando mi sono messo in testa di comprare un videoproiettore nuovo per il mio "primo salotto" (mi sono sposato,quindi ciao ciao cameretta) mi sono visto parecchie macchine(ovviamente per le mie tasche) prima di decidere.

Beh LCD non è cosa anche se sono migliorati molto, i DLP sebbene anch' essi migliorati ,soffrono a mio giudizio sempre di quella cosa che ho descritto nel post precedente e sinceramente non mi va proprio giu, quindi mi sono detto vediamo un pò sti Lcd riflessivi e me ne sono innamorato, (mi era bastato vedere il Sony 50).

Allora ho riflettuto e mi sono chiesto......di Riflessivi cosa offre il mercato? (...si si è orribile lo so, ma non ho saputo resistere al gioco di parole )

Hd100 sorry no cash

Sony WV 200 , come prima e pure peggio

HD1 mmhhh si potrebbe fare ma visto che compro on line se mi capita un'unità troppo disallineata?con troppe macchie di luce agli angoli?
    NO NO troppo rischio....nun se pò fa!!

Rimane il Sony 60 che è pure piu Razor del HD1 ,un pò meno nero ma manco troppo, si possono allineare le matrici se serve...e va beh e speriamo non arrivi rotto.

Ecco questo è stato il mio ragionamento.

Tieni presente che io il Sony lo sparo su 274 cm di base da 6,5 metri di distanza e sarà la non eccessiva luminosità ma il nero mi soddisfa.

A casa mia abbiamo fatto dei piccoli test con Cosmopavone (un altro mebro del forum) con alcuni spezzoni impegnativi ,tipo Sunshine , e anche lui è rimasto meravigliato di quanti dettagli si scorgessero in più sulle luci basse rispetto al suo Optoma senza alzare troppo il livello del nero.

Ora se tu hai come riferimento i CRT, va beh lasciamo perdere , ma se lo confronti con altri digitali della sua fascia di prezzo e anche qualcosa oltre, non so cosa trovi di meglio.

salve a tutti sono nuovo del forum.

Oggi pomeriggio sono andato da mediaworld per comprare il VW60, ma a mio rammarico mi sono trovato difronte l'unico prodotto disponibile messo in esposizione....da NATALE...e per di più posto alla portata di tutti e non riparato in bacheca, la lente presenta alcune ditate, dei segni che sperano siano grasso e una quantità di polvere considerevole...sono molto perplesso.

Cmq all'inizio devo dire che mi interessava il panasonic AE2000 ma monta una tecnologia differente e costa 2000 euro in meno...spero che i soldi che sborserei in più per il sony li valgano tutti, anche perchè con 2000 euro mi farei un impianto audio con i fiocchi.

Se c'è qualche possessore del VW60 che può consigliarmi sarei molto felice :-D
    Premetto che nell'ultimo decennio sono rimasto molto deluso dai video proiettori (ecceto che per il cinema :-) ) li ho sempre visionati solo nei negozi e ho costantemente notato un gap enorme rispetto ai televisori... i bianchi erano dei grigi i neri non neri e il rosso ferrari appariva come un arancione sporco...e questo tutt'oggi anche con proiettori da 2000 euro che vedo in azione.
    Ora sono molto indeciso se prendere il bravia da 52" a 2500 euro ma rinunciando all'aumento dei pollici di un proiettore ( e sperando che non mi deluda come l'ultimo LCD 32" della samsung che ho preso...sono rimasto talmente schifiato che mi ritrovo a guardare i bluray sul dell 24" che almeno mantiene una cromia pressocchè perfetta)
    Oppure prendere il panasonic AE2000

Il sony lo prenderei facendo un grosso sacrificio...chi ce l'ha già di voi come si è trovato? io lo utilizzerei in una stanza totalmente buia e priva di finestre larga 2,7 metri e col divano posto a 6 metri dal proiettore (è un garage :-( ) con i bluray e videogiochi con la PS3 come vi trovate? questo proiettore settato correttamente riesce finalmente a rispecchiare una cromia che sia paragonabile a quella che vediamo nelle nuove sale cinematrografiche digitali? lo so che non c'è paragone con i proiettori 4K con 20.000 lumen ma mi basta una fedelttà cromatica corretta e una luminosità che faccia risaltare i bianchi.
    e da questo punto il panasonic avrebbe 200 lumen in più (ma non me ne intendo e non so se facciano la differenza)
    dalle foto postate in questo sito http://www.htprojectors.com/web/htpr...ne.asp?ID=3433 non sembra avere una luminosità decente (ecceto per 007 dove è accettabile)

p.s. in questo si sito ho sentito molto parlare di pricejapan... oltre 2000 euro in meno per avere lo stesso prodotto fanno gola a tutti, chi ha già comprato da li sa dirmi se il menù almeno è in inglese e se si è dovuto aspettare oltre un mese per la consegna
    Ultima modifica di darthneo; 29-07-2008 alle 21:31

Ciao e benvenuto
    Hai MP
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

Ciao a tutti.

Sto seriamente valutando l'acquisto di questo gioiellino per la mia nuova casa e per il mio vecchio sogno del cinema su grande schermo.

Credo di avere dei problemi logistici riguardo il posizionamento del VPR.

Come posso calcolare il decentramento orizzontale del VPR rispetto al centro dello schermo? Vorrei vedere se con il Lens Shift orizzontale "ci sto dentro".

Grazie!

(Miiiiiiii : ma il Lens Shift Orizzontale è pari al 6,7% o al 25% ????????)
    Ultima modifica di kaisersoze; 01-08-2008 alle 17:28
    La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

Per quanto riguarda il lens shift orizzontale calcola un misero 12% dello schermo e inoltre non è consigliabile per la messa a fuoco ottimale.

Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •