Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 301

Discussione: [JVC] X35/RS46

Certo e' che ne sto leggendo di tutti i colori ultimamente...

Hunter a quante ore sei arrivato?
    Hai un bel cavo hdmi schermato?

Edit:
    Ma soprattutto, dato che hai speso all'incirca la mia stessa cifra, non potevi propendere per il mod succ jvc con l'eshift se sei sensibile al rumore di fondo?
    Per il sony 50, avendolo testato, il rumore si vedeva gia' sulle immagini del film, figurarsi nelle schemate test....

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 01-02-2013 alle 08:26

lucarep10

si si li ho confrontati per bene 2 volte! ma come puoi ben capire ci sono 1000 prove da fare e questa del rumore di fondo nel sony io personalmente non l'ho fatta.. anche perchè non sapevo come proiettare le varie schermate grigie a 10 20 30 ecc ire
    non avevo nulla con me..
    e poi converrai che ci sono prove molto più importanti da fare nel sony che richiedono tempo..

nelllo specifico avevo confrontato il 45 e il 46 sul rumore di fondo e il 46 è granitico dove il 45 si muove, ma non avevo testato a tutti i vari valori.
    perciò avevo cantato vittoria troppo presto.. è comunque molto più fermo del 45! ma il problema secondo me è che il 45 è imbarazzante con certi valori... e il fatto che questo sia più fermo non mi rende cmq soddisfatto!

andrea.gi

grazie mille dell'invito, così solo a leggersi mi stai molto simpatico
    però io e te probebilmente ci appiccicheremmo al joystick per ore come bimbi al posto che testare da bravi maniaci av
    scherzi a parte treviso è lontanuccio da parma, bologna mi è molto più comoda!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

il contaore segna 40, ma fatte da me sono molte meno perchè è il vpr che ha tarato emidio per lo s.o. di bologna

di cavi ne ho tre, uno lungo 15 metri e schermato gli alti due normalissimi uno 2m e l'altro 4m...

subito con la stanza girata usavo il 15m e ora uso il 2m ma non cambia nulla...

a questo punto anche il tuo 48 deve essere uguale.. se vuoi controlla!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE

Hunter non fa testo , vede un pixel bruciato da 5 metri...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ho gia' controllato sul mio vpr (con lampada rodata) e il rumore di fondo l'ho notato solo con gli occhi attaccati allo schermo e assolutamente NON a distanza di visione (anzi noto una pulizia esemplare in qs senso)....

Se hai solo 40 ore ecco spiegato il (semplice) mistero.....

La lampada deve ancora RODARSI !!!

Quindi pazienta almeno fino ad almeno 100 ore e poi ne riparliamo

Saluti gil

spero sia come dici tu gil per la lampada!

peccato che per arrivare a 100 ore passeranno 3 mesi

cmq mi sa che mica ci siamo capiti su che rumore intendo nel sony..
    non parlo ne del rumore inciso su disco ne del rumore creato dal r.c. (quello si che mi imbestialisce) ma dal rumore prodotto dal vpr su schermata test uniforme.

non avendolo testato a fondo non mi esprimo, ma ho il grandissimo sospetto che il sony sia privo di rumore.

se così fosse addio nero, vendo il 46 e prendo il 50.. mi tolgo pure la zanza dalle scatole almeno..

gil a meno che jvc non ci prenda tutti per il **** nelle brochure il 48 è un 46 ne più ne meno con aggiunta di cms completo e e shift 2..
    perciò se questo è vero il tuo vpr deve avere lo stesso identico rumore del mio..
    e allora spero tu abbia ragione del rodaggio lampada ma sinceramente dubito tanto tanto.. la lampada non crea rumore digitale!

oltre tutto il 45 del mio amico forumer polpettaht ha 500 ore e il rumore è imbarazzante!

Adesso Hunter che prende il Sony ... Dopo le abbiamo viste tutte!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Quando ho fatto la prova a casa mia prima di mettere su le immagini dei film , abbiamo inserito le schermate test e sul sony bisognava disabilitare l'rc perche' era inguardabile (josephdan lo puo' confermare dato che l'ha notato anche lui allo so di simone)...

Per fortuna che poi all'atto pratico (che e' quello che poi conta) l'rc non fa intravedere nei film "lo scempio" che si puo' notare con schermate test...(come peraltro nell'rs46 ma in maniera ancora migliore nei film rispetto al sony dato che (liscio) e' piu' soft rispetto al sony con rc attivato)...

Brochure o non brochure grazie all'eshift rumore video a distanza di visione non se ne V-E-D-E...
    Poi ovvio che se con l'mpc mi spari tutti e tre i parametri a 100 magari un "po' " di rumore video lo noti...

Secondo me saresti dovuto andare sul mod successivo jvc dato che sei sensibile a qs fattore

Comunque, il mio consiglio e' quello di arrivare almeno alle 100 ore perche' solo a lampada rodata le prestazioni migliorano sensibilmente (soprattutto sul versante rumore video)....

Tutto imho ovviamente....

Saluti gil

ora sono ancora più

se anche hunter cambia brand diventano numerosi gli insoddisfatti dall'una e dall'altra parte.

un acquisto a scatola chiusa a questo punto è impossibile. si rischia l'insoddisfazione!!!! A spetto ancora...l'occhio di hunter...
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

Mah, a parte Hunter (che comunque rinsavira' ) non ho letto di utenti jvc insoddisfatti....

Io a 120 ore non vedo praticamente rumore video e proietto sul muro......... ancora per qualche decina di giorni.

Comunque ho parlato con il gentilissimo signor Liberti di Jvc pro; il ritiro del vpr per l'aggiornamento firmware è stato predisposto per Lunedì presso la mia sede lavorativa.

Seguiranno aggiornamenti!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

grrrr ho appena finito un film...

oltre al rumore che spero vada come dice gil a farsi benedire dopo le 100 ore adesso le ultime due file di pixel verticali a destra dello schermo sfarfallano con scene azzurrine\verdognole

l'ho notato varie volte durante jurassic park 3 e anche quando spengo ampli e ps3 che resta solo lo sfondo verdino azzuro del vpr..

brutta cosa.. sia con i film che solo con le sue schermate...

gil giuro che fino a 100 ore non rompo più per il rumore se a 101 c'è ancora avevo ragione io, viceversa hai ragione tu!

per il sony 50 lo userei senza r.c. sicuramente... troppo rumore.. ma liscio secondo me non ne fa...
    c'è qalche maniaco che controlla provando le schermate da 10 a 100 ire senza quel mostro dell'r.c.?

andrò a rompere sul 3d sony

cmq col piffero che cambio vpr ora con tutti i nuovi che stanno presentando e la ps4 alle porte... ma il rumore mi fa impazzire!!!

oltretutto vedo pure una specie di rainbow come sui dlp...che in teoria non dovrebbe esistere su un d-ila...

chissà cos'è.. chiederò a emidio, sempre se non mi prende per pazzo

Sono oramai alle fatidiche 100 ore. Il mio jvc 46 è stato tarato da Simone quando aveva circa 25 ore, ed adesso mi pare spari un pò sui rossi. E questo ci sta, credo sia normale, andrebbe ritarato adesso.
    Però rumore video io non ne ho mai visto, se non in film che ne hanno di loro. E sono piuttosto sensibile al rumore video, mi da molto fastidio, lo vedo anche la dove i più non ne notano. E con uno schermo da 3 metri e distanza di visione di 4 in bat cave credo sia facile notarlo.
    Giusto un aneddoto tanto per dire quanto mi sia inviso: durante la presentazione, al TAV, dello scomparso Epson 4000 da parte di Manuti e D'Agostino notavo un'immagine fantastica, rovinata solo da una esagerata (per me) quantità di rumore video.
    Quando a Manuti ho chiesto il perchè di tanto rumore, lui ha guardato l'immagine ed ha detto: "io non ne vedo". Poi D'Agostino ha detto che lui UN PO' ne vedeva. Per me ce n'era a valanga. Chi aveva ragione? Forse ognuno di noi....perchè probabilmente avevamo una sensibilità diversa alla cosa.
    Questo per dire che se c'è, io sicuramente lo noto.
    Non guardo le schermate di test, Hunter, non posso esserti di aiuto, ma credo che siano semplice esercizio di stile onirico: in fondo se durante il film rumore non ne vedo perchè mi dovrei creare problemi per niente?
    Mi preoccupa invece il problema delle righe e dell'effetto dlp...approfitta del richiamo per il 3d e fallo controllare per bene

no, purtoppo per l'effetto dlp penso non ci sia niente da fare e sia un problema mio...
    sono ipersensibile a qualsiasi cosa che non sia perfetta purtroppo.. infatti 3d manco a parlarne, anche se non ho visto effettivamente come va la serie nuova!
    con le vecchie stavo male dopo 5\10 min.. appena ziky risolve vado da lui e valuto se riesco a resistere per 2 ore, altrimenti manco compro il kit 3d..

per le righe è proprio strano e ma si nota.. se persiste anche con altri film finisce in assistenza...
    anche se mi dispiacerebbe perdere la taratura di emidio.. che comunque fra un pò di ore non sarà più perfetta!

per quanto riguarda il rumore massimo non lo puoi notare, se non su schermata uniforme e avvicinandoti abbastanza.

altrimenti lo puoi notare sullo sfondo uniforme di un film mettendo in pausa e sempre avvicinandoti. il problema è che ai vari valori di ire il rumore aumenta o diminuisce o sparisce del tutto.. perciò se lo sfondo è a un valore x ire lo vedrai mentre con il valore y ire non lo vedrai.

il 45 invece lo vedi praticamente sempre.. il 46 no fortunatamente!

fatto sta che da distanza di visione seduto è praticamente impossibile notarlo, io lo percepisco, mi infastidisce, ma devo avvicinarmi per capire che è rumore (ora non sono più 1:1 ma sono arretrato per fare dei test).
    per intenderci da distanza di visione in schemata test grigia o azzurrina ecc. noti che l'immagine non è ferma naturale, come se fosse dipinta su un foglio o sul muro, noti che qualcosa non torna, che si muove o cmq che è digitale..
    quando ti avvicini capisci il perchè al di là della zanza(do ragione a gil che forse era meglio il 48,ma anche il 50 volendo) vedi il brulichio generale leggero di tutto il quadro.
    nel 45 era relativamente facile da vedere, nel 46 è tutto più contenuto ma c'è..

ora mi chiedo se l'e-shift annulli questo difetto. senza e- shift deve essere per forza di cose identico!

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    ...ora mi chiedo se l'e-shift annulli questo difetto. senza e- shift deve essere per forza di cose identico!

Hai presente una fotografia?....

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •