Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 301

Discussione: [JVC] X35/RS46

Come ti dicevo, durante la visione io rumore non ne ho.
    Due son le cose: o tu hai una sensibilità allucinante, perchè credimi sul rumore video io sono uno spaccamarroni pazzesco ed è davvero difficile battermi, oppure per qualche motivo ne hai più di me.
    È l'unico motivo per cui non ho preso il Sony, lo preferivo al 46 ma non potevo tollerare il rumore video.
    Potrebbe esserci qualche causa diversa?Cavi? Lettore? Ampli? Rete elettrica disturbata? È il tuo esemplare? Hai raggiunto con qualche apparecchio uno sharpness altissimo?
    Non saprei darti risposta precisa, ma sono davvero sicuro che se il film è pulito rumore non ne ho. Vedi Avatar e simili. Lo vedo se c'è nel film, ovviamente.

Non potrebbe essere causato dalla taratura?

Confermo avendo visto anch'io l'rs46 di Massimo a casa sua (con lampada tra l'altro con poche ore...).
    A distanza di visione nessun rumore video......(a differenza del sony con rc impostato a 20 e riduzione rumore/mpeg di default su una scena del cavaliere oscuro)

Poi ovviamente, se uno si appiccicca allo schermo, il rumore lo vedrai con ogni vpr sulla faccia della terra!!!

image.jpg pacco pronto per la spedizione di lunedí... Speriamo bene!!
    VPR: JVC X35 Processore Video: Lumagen Radiance Mini 3D Lettore: Panasonic DMP-BDT 310

Ma non basta mettere il proiettore nell'imballo originale, cosa hai aggiunto polistirolo?

Speriamo bene .....e facci sapere, io non l'ho ancora spedito...
    La mia sala Cinema: Entra

Prunc, io ho tenuto solo la scatola... Non avrei mai immaginato di doverlo spedire per un aggiornamento e tanto meno cosí presto dall'acquisto. Ti posso dire peró che al momento il supporto (Gianluca Vignini e assistenza) é stato veloce ed efficiente. Speriamo bene...
    VPR: JVC X35 Processore Video: Lumagen Radiance Mini 3D Lettore: Panasonic DMP-BDT 310

Appena passato bartolini a ritirare il piccolino. Così verifichiamo anche le eventuali differenze tra jvc pro e jvc italia.. (ovvero serie rs e serie x)!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Passato il compleanno del figlio (vincolo visto che mi aveva chiesto la serata cinema con gli amichetti!) mi sono deciso e ho chiamato il mio rivenditore per avere info su il firmware.
    Sono stati gentilissimi e, dopo aver contattato JVC, mi hanno richiamato subito e spiegato come fare.
    Appena mi decido impacchetto tutto e glielo porto (abito nello stesso paese) così ci pensano loro a spedire a JVC (o JVC a andarselo a prendere).

Oltre al proiettore devo includere gli accessori?
    Voi cosa avete messo oltre a pj e copri lente?

Grazie,

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Io ho messo solo il proiettore e coprilente. Niente telecomando cavi ecc.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

Premessa:
    Il proiettore e' montato su una mensola a circa 6 metri e 40 dallo schermo con cavo hdmi di soli 2 metri avendo l'elettronica posta in fondo alla saletta proprio sotto al proiettore. La saletta, una taverna, ha una temperatura media di 19,5 gradi. Il proiettore era appeso a soffitto fino a settimana scorsa a circa 4,20 dallo schermo con cavo piatto da 7,5 metri.
    Il proiettore necessita della modifica del firmware, devo solo capire quando ho voglia di privarmelo per qualche giorno...

Ho provato il 3D appena acquistato il proiettore ma sia con Cars 2 sia con Prometheus avevo grossi problemi e la notizia dell'aggiornamento del firmware mi aveva fatto desistere da visionare altri film 3D decidendo quindi di aspettare la modifica.

Ieri sera ho pero' fatto delle prove dopo aver fatto vedere ai bimbi Madagascar 3. Ero curioso di vedere se magari il cavo hdmi più corto avesse apportato qualche miglioria al 3D. Avevo letto qualche cosa a riguardo così volevo verificare.
    Ho messo su Prometheus...tutto un altro mondo. Menu a posto, carrellata su paesaggio iniziale perfetta, qualche incertezza/ cross talk quando l'archeologa chiama il suo bello, direi più che godibile anche senza firmware aggiornato!
    la lunghezza del cavo e la qualità dello stesso fanno la differenza!

Pero' oggi mi e' venuto un dubbio, ma non e' che si vedeva bene perché era bello caldo (acceso da più di due ore)?
    se non sbaglio i modelli precedenti necessitavano di un warmup per rendere al meglio in 3D.
    questa mattina ho fatto una prova in 3D con Prometheus...un disastro, appena acceso si comporta decisamente male, come le prime volte che avevo privato. Dopo un'oretta (mi sono visto il disco con glimextra) meglio ma ancora non accettabile/godibile.
    quindi il cavo non e' l'elemento che "migliora" la visione in 3D, quanto e' "caldo" il proiettore direi proprio di si!

potrà l'aggiornamento del firmware cambiare questo comportamento? O permetterà di avere un ottimo 3D a freddo e ancora meglio a caldo?
    qualcuno ha già aggiornato il suo?
    Che ne dite?

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Ciao tintoy, sinceramente rimango perplesso all'idea che il 3D migliori in proporzione alla temperatura della lampada... Il mio vpr é arrivato in assistenza mercoledí e attendo news.. Ti garantisco che quando rientra a casa saprete se l'aggiornamento é servito o no (un pó di br 3d ne ho visti e a lungo per trovare eventuali difetti)...

intanto Kraine (http://www.audiovideohd.fr/tests/351-JVC-X35-5.html) ha aggiornato la sua review e sembra proprio che il nuovo firmware porti effettivamente benefici sul 3D.
    Anche su AVS (posto di 10 minuti fa su 3rd dedicato al X35) sembra ci sia un netto miglioramento.

@lucaweb
    Ancora nulla? Non è tornato il bimbetto?

TinToy

No ancora nulla.... e sono in ansia!!!!
    Ora non so quanto abbiano da fare e quanti siano in quell'ufficio, ma per aggiornare un firmware, non può volerci tutto questo tempo.....
    Macchina in carico a loro da Martedì scorso alle ore 12. Che me la rispedissero giovedì forse era troppo, ma siamo al 12 e ancora non mi hanno fatto sapere nulla!

Oggi li chiamo!

A me hanno detto per telefono che ci vogliono fra i 7 e 10 giorni, penso intendessero lavorativi...secondo me entro questa settimana ti arriva...facci sapere!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da TinToy Visualizza messaggio
    ..... e sembra proprio che il nuovo firmware porti effettivamente benefici sul 3D.
    Anche su AVS sembra ci sia un netto miglioramento.
    TinToy
    Personalmente e' da un mese e mezzo che lo sto dicendo...
    La prestazione in 3d del x35/rs46 dev'essere tale a quale a quella del mio rs48/x55 che e' a dir poco spettacolare senza piu' l'ombra di ct o ghosting che sia rispetto alla gen passata...

Salutingil

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •