Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 82 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1224

Discussione: [JVC] X30/RS45

se devo essere sincero, come sempre,il 3d dei jvc non e' il massimo, ci sono vpr che vanno meglio , ossia l'immagine e' piu' bella a vedersi rispetto ad altri vpr anche in 3d visto l'alto contrasto dei jvc, ma risulta in certi (diciamo la meta') film un po' meno rilassante e leggermente fastidiosa per qualcuno. Il problema e' che in 2d ossia il 90% delle nostre visioni la qualita' e' 2 spanne sopra la concorrenza entro i 3000 euro, per me e' l' unico vpr sotto i 3000 che si vede VERAMENTE bene.

Poi guada te cosa ti interessa di piu.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Raga se mettete lo zoom al massimo con la ps3 (con base di 2.80 m) l immagine vi perde di qualità? Le texure

Ho sbaglio qualcosa io?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    Raga se mettete lo zoom al massimo con la ps3 (con base di 2.80 m) l immagine vi perde di qualità? Le texure
    Dando per scontato che la messa a fuoco sia precisa, c'e' sempre la possibilita' che il fatto di usare l'ottica al massimo dello zoom (e magari al massimo del lens shift) possa degradare l'immagine e soprattutto far perdere un po' di luminosita'.

Queste situazioni estreme sono sempre da evitare, se possibile.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

nel mio ho provato gli estremi della lente e l'immagine è normalissima. se porpio devo essere pignolo fatichi un po a mettere a fuoco tuto il quadro spece nel bordo inferiore. però d'altronde... è un ottica che nel campio delle videoproiezione risulta essere "ECONOMICA" nn si puo pretendere la perfezione di un vango per esempio o di un vpr con ottica fissa magari anche di fasce piu alte.

comuqneu se il tuo dubbio è il tw 9000 o x30 e addirittura mi dici che il tw 9000 è piu luminoso. vai sereno e prendi un x30... il 3d sara eprfetto e sopratutto sara condizionato solo da quello che leggi sul forum... è un consiglio per evitare il mio errore di cercare problemi dove non ce ne sono.
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Ciao a tutti.

Ho fatto una ricerca nella discussione ma pur utilizzando varie chiavi non ho trovato risposte.

Vorrei sapere qual e' la durata media delle pile ricaricabili degli occhiali 3d dell'X30/RS 45 (io ho l'X70 ma penso siano gli stessi) e quanto tempo occorre per acquisire loro la piena carica.

Grazie mille

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    nel mio ho provato gli estremi della lente e l'immagine è normalissima. se porpio devo essere pignolo fatichi un po a mettere a fuoco tuto il quadro spece nel bordo inferiore. però d'altronde... è un ottica che nel campio delle videoproiezione risulta essere "ECONOMICA" nn si puo pretendere la perfezione di un vango per esempio o di un vp..........[CUT]

Polpetta hai pienamente ragione,mi faccio troppi problemi,cmq ho preso l x30 e sabato lo vado a ritirare

Grazie mille

Ho notato che tutti usate x30 con un processore video,ma senza processore ma così pena?

X fabiogia

I jvc vanno sempre accoppiati con un processore esterno, quasi tutti gli utenti del forum hanno jvc+radiance, in quanto devono essere regolati, cosi si ottengono risultati ottimali, poi per carità presi singolarmente fanno cmq la loro figura, ma con il radiance sono imbattibili.

p.S. rispondi agli MP?
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Pena assolutamente no! Certo e' che con il processore video tari perfettamente il vpr ma, anche senza, si vede cmq molto bene!

Saluti gil

Non e ' che sia un imperativo usare un processore video, anche senza sono vpr estremamente godibili... Ovvio che qualunque vpr, abinato al lumagen prende il volo specialmente se viene tarato a puntino...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma questo vale per qualsiasi videoproiettore? O in particolare per i jvc che hanno bisogno di un processore esterno?

Qual'e' il migliore Tra un tw9000 e un x30 entrambi senza processore esterno?

Cmq uno scaler discreto che nn costi tanto?
    Ultima modifica di fabiogia; 21-09-2012 alle 09:45

Cmq uno scaler discreto che nn costi tanto?
    Piuttosto che uno scaler che non costi tanto, meglio comprare un lettore che abbia un buon processore video per i DVD (per portare il segnale a 1080p/50hz).
    Se invece puoi spendere "molto" per un processore esterno (il "molto" come sempre e' relativo) allora troverai un vantaggio per i DVD.

Parlando invece dei bluray con flusso video originale 1080p/24fps, un processore video esterno "economico" IMHO IMHO (IMHO 2 volte e anche di piu'!) serve a poco se non a niente, la qualita' video finale dipende principalmente dalle caratteristiche tecniche del VPR.... sul quale VPR, dovendo scegliere, conviene investire i soldi piuttosto che su un processore esterno!!! Li' si' che i soldi spesi in piu' rendono molto di piu'... e il miglioramento del risultato finale e' ben evidente.

Per i DVD, io ho provato il Panasonic-PT AT5000 e il JVC DLA-X30 con lo stesso lettore, e per quanto riguarda lo scaling ed il deinterlacing alla fine non c'e' nessuna differenza tra i 2 VPR.
    La differenza tra i 2 VPR nel risultato finale della visione e' data solo dal contrasto percepito dell'immagine (il punch) e l'eventuale resa del frame interpolation (se piace), che sono caratteristiche tecniche intrinseche dei VPR.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Piuttosto che uno scaler che non costi tanto, meglio comprare un lettore che abbia un buon processore video per i DVD (per portare il segnale a 1080p/50hz).
    Se invece puoi spendere "molto" per un processore esterno (il "molto" come sempre e' relativo) allora troverai un vantaggio per i DVD.

Parlando invece dei bluray con flusso..........[CUT]

Ma io nn lo userò con i DVD,principalmente blu ray,ps3,SKY

Quindi x te nn serve nessun processore video?

Scusate allora a cosa serve il processore video?

Sempre piu confuso

Scusate allora a cosa serve il processore video?
    Puo' servire per arrivare ad una taratura colorimetrica impossibile da raggiungere con i controlli dell'immagine gia' presenti sul VPR.
    La taratura richiede anche l'acquisto di strumentazioni accessorie (per il "fai da te") o l'intervento di amici o di tecnici specializzati (a pagamento) dotati di questa attrezzatura.

L'utilità della taratura e la sua validita' nel tempo sono in genere soggetti ad opinioni personali.

Alla fine, se uno ha i soldi, li spende come vuole. Se valeva la pena di spendere quei soldi (avendoli...), e' come sempre un'opinione soggettiva di ognuno.

La mia opinione e' innanzitutto "goditi il film", che comunque con un buon VPR e un buon lettore si gusta quasi sempre meglio che al cinema, che poi dovrebbe essere il punto di riferimento e di paragone perche' in teoria dovrebbe offrire la visione migliore da imitare a casa propria...
    Ultima modifica di Eldest; 21-09-2012 alle 12:25

Mi sono letto tutte le pagine di questa interessantissima discussione.
    Sto per trasferirmi finalmente in una casa dove poter ricominciare la mia passione per la proiezione (interrotta bruscamente 5 anni fa causa trasloco in piccola abitazione), abbandonata quando ancora dell'HD si sentiva solo parlare.

Il luogo di proiezione sarebbe la taverna, 6m x 5m (h=2,4m), dove avevo in mente di proiettare in 21:9 sulla parete da 5m; il proiettore lo sistemerei a circa 5m e il punto di visione sarebbe a circa 4m da detta parete (voglio tenerlo lontano il più possibile dalle orecchie...sono particolarmente sensibile al rumore di fondo).
    Ha 2 bocche di lupo dove la luce che passa è modesta e comunque, tendenzialmente, le proiezioni sarebbero al 80% di sera, esclusivamente 2D, 100% film.
    La taverna deve rimanere con pareti e soffitto bianchi pena la fustigazione in piazza del sottoscritto da parte della sua compagna

Visti i numeri sopra, a vostra avviso questo proiettore fa al caso mio?
    Secondo voi uno schermo della Adeo motorizzato tensionato da 300cm di base è troppo ad una distanza di 4m? Così a pelle direi di si ma questo aspetto naturalmente lo testerò non appena avrò disponibilità della casa.
    Considerando che dietro al telo ci saranno 2 mensole, sono "obbligato" a comprare la tela bianca con retro nero con gain 1.5?

Grazie mille per il vostro supporto...prima di spendere 2700€ di proiettore vorrei capire se fa al caso mio.
    Ultima modifica di Marsell; 24-09-2012 alle 10:06

Pagina 30 di 82 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •