Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 72 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1079

Discussione: [JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Citazione Originariamente scritto da roberto6537
    Scusa , ma la maggiore rumorosita' che senti , e' in modalita' alta
    della lampada vero?
    No: la rumorosità è eccessiva pure con lampada in modalità "normale". Aumenta ulteriormente, come ovvio, se metto la lampada in modalità alta, ma non in modo così marcato come mi pare di capire dagli altri utenti. Evidentemente ciò è dovuto proprio per il fatto che già in modalità bassa fa più rumore del dovuto...

Infatti, ragazzi non esageriamo con le paranoie: Genjuro ha un problema ma ora non pensiamo di averlo tutti.
    Il JVC in modalità normale è silenzioso, quasi inudibile - in modalità 3D con lampada alta il rumore aumenta anche oltre il doppio forse.
    Per fare un confronto il sony hw-10 che avevo prima in modalità lampada alta era meno rumoroso del JVC con lampada alta.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 08-02-2011 alle 14:59
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Comunque prima di muovermi ho effettuato gli unici rilievi oggettivi che ho potuto fare:
    1) al confronto del mio vecchio Epson TW2000 è più rumoroso, quando invece sia sulla carta, sia per esperienza di altri utenti anche di questo forum che hanno fatto il mio stesso upgrade, dovrebbe essere il contrario
    2) l'ho confrontato con un altro esemplare in un negozio, che a mala pena sembrava acceso durante il funzionamento, come del resto molti altri di voi mi hanno confermato.

Ragazzi lungi da me l'idea di sollevare un vespaio: non fosse per questo problema, il prodotto sembra eccellente e sarei soddisfattissimo dell'upgrade.
    Ci sta, purtroppo, che su centinaia di unità, qualcuna possa avere problemi (e stavolta "la ciambella senza buco" è toccata a me).

L'importante è che l'assistenza post vendita sia efficiente nel porvi rimedio e che venga incontro alla evidente situazione di disagio a cui si va incontro quando capitano queste cose. Non pretendo rimborsi, ma magari una lampada di scorta sarebbe carino. Purtroppo sto perdendo io stesso ore e soldi per porre rimedio a qualcosa che non è dipeso da me.

Per canto suo posso dire che Simone stesso si sta attivando con JVC per sveltire la pratica. Lo ringrazio.
    Vi saprò dire...

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Il JVC in modalità normale è silenzioso, quasi inudibile - in modalità 3D con lampada alta il rumore aumenta anche oltre il doppio forse.

OK allora sono nella media , posso disattivare la modalita' "paranoia"
    VPR: JVC RS-40; Schermo: ADEO Elegance Tensio gain 1.2 base 230; Lettore Blu-ray: PS3; Lettore Multimediale: HDI DUNE BASE 3.0; Nas: QNAP TS419P; Sintoampli: ONKYO TX-SR876; Finale Multicanale: Parasound HCA1205A; Sub: Velodyne DD10; Diffusori frontali: B&W 803S; Diffusore centrale: B&W HTM3S; Diffusori surround: B&W 685; Pre-Stereo: AMAudio A6; Finale Stereo: AMAudio A70; Cavi: VDH 352

Per recuperare cm vorrei avvicinare il vpr il piu possibile a ridosso del muro. Cavi a parte ci sono contro indicazioni? Roberto mi ha detto che ha lasciato cm per far "respirare" il vpr...quindi le ventole le ha dietro?
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

se guardi le foto della mia installazione, io ho lasciato circa 7cm di spazio dietro, e secondo me non ci sono problemi. E' più importante lasciare spazio laterale e davanti. L'aria calda esce solo frontalmente, non dietro.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Bene, grazie crystal
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da crystal
    E' più importante lasciare spazio laterale e davanti. L'aria calda esce solo frontalmente, non dietro.
    Quoto Crystal. Io ho lasciato 10cm dietro perche' avevo spazio , pero' 5/7 cm sono piu' che sufficienti secondo me, in quanto il VPR aspira da dietro ma emette l'aria calda dalle prese anteriori.
    VPR: JVC RS-40; Schermo: ADEO Elegance Tensio gain 1.2 base 230; Lettore Blu-ray: PS3; Lettore Multimediale: HDI DUNE BASE 3.0; Nas: QNAP TS419P; Sintoampli: ONKYO TX-SR876; Finale Multicanale: Parasound HCA1205A; Sub: Velodyne DD10; Diffusori frontali: B&W 803S; Diffusore centrale: B&W HTM3S; Diffusori surround: B&W 685; Pre-Stereo: AMAudio A6; Finale Stereo: AMAudio A70; Cavi: VDH 352

lo spazio dietro deve essere lasciato in ogni caso 5/7 cm
    per poter inserire i cavi
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Ciao a tutti, da 2 giorni sono anche io membro del club !
    Dato che è stato citato il problema posso confermare la, per me, stupefacente silenziosità in modalità normale (vengo da HD100).
    Molto soddisfatto dell'acquisto, ma purtroppo sul mio il fuoco non è proprio eccezzionale, sicuramente più uniforme rispetto al mio vecchio, ma meno preciso, ovviamente lo si nota solo con il naso attaccato allo schermo.

A proposito di questo vorrei farvi una domanda: quando regolate il fuoco con il telecomando, anche a voi l'immagine fa come uno scatto muovendosi obiquamente prima di cambiare effettivamente il fuoco? come se l'obiettivo si spostasse leggermente?

Inoltre avendo fatto le prime prove con il 3D, (niente di qualità, solo un film su Sky e un video a 720p da PS3) l'effetto 3D l'ho notato praticamente solo in profondità, non c'è quell'effetto degli oggetti che escono dallo schermo. Che dipenda dal fatto che dalla mia distanza di visione vedo i confini dello schermo?
    Nella mia congifurazione sarebbe impossibile stare così vicino da riempire tutto il campo visivo.
    Ci sono delle regolazioni per intervenire su questo effetto?

Grazie.
    Ultima modifica di John McClane; 10-02-2011 alle 10:33
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

in genere è dovuto a come viene filmato e/o lavorato in post produzione. prova a guardarti uno dei vari Oceani

Citazione Originariamente scritto da John McClane
    quando regolate il fuoco con il telecomando, anche a voi l'immagine fa come uno scatto muovendosi obiquamente prima di cambiare effettivamente il fuoco? come se l'obiettivo si spostasse leggermente?
    Sì, anche a me lo fa.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da John McClane
    ma purtroppo sul mio il fuoco non è proprio eccezzionale, sicuramente più uniforme rispetto al mio vecchio, ma meno preciso, ovviamente lo si nota solo con il naso attaccato allo schermo

Sono d'accordo che la regolazione del fuoco non e' precisissima , sopratutto come risposta ai comandi del telecomando, sembra un po' in ritardo. Pero' una volta familiarizzato con la funzione di fuoco , dovresti riuscire ad ottenere un ottimo risultato . Io nel mio lo vedo perfettamente a fuoco anche osservando da vicino.

Sono appena tornato dal centro assistenza JVC per quel problema di rumorosità del VPR. Lascio il mio feedback a futura memoria:
    - abbiamo acceso insieme il vpr e anche i tecnici hanno riscontrato una rumorosità fuori norma. Mi hanno quindi rilasciato ricevuta di intervento col difetto riscontrato
    - mi hanno detto di non disporre ancora di alcun componente sostitutivo per effettuare riparazioni
    - se non altro mi sono sembrati competenti
    - mi hanno riferito che mi chiameranno quando sarà pronto da ritirare, non si sa quando
    - sento che passerò almeno un weekend senza il mio proiettore nuovo di pacca
    - in JVC Pro non vogliono sentire parlare di sostituzione immediata del prodotto
    - il proiettore, acquistato una settimana fa, mi ha già fatto perdere due mezze giornate lavorative e circa 150 km percorsi in auto per cercare di far fronte a questo difetto
    - JVC piange in giapponese se anche chiedo solo di essere "ripagato" con una lampada di ricambio

Ognuno tragga le proprie conclusioni. Io le mie le ho tratte.
    Ultima modifica di GenJuro; 10-02-2011 alle 11:42

Pagina 26 di 72 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •