Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1079

Discussione: [JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Sul mio RS40, Simone, nella pre-calibrazione me l'ha impostato al valore massimo 10, mi ricordo abbia detto che era l'impostazione da tenere.
    Non ho ancora verificato la differenza con un valore diverso.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Citazione Originariamente scritto da roberto6537
    Mentre mettendolo a 10, vedo una differenza tra 0 e 16.
    Appunto, confermi la mia ipotesi, in un ambiente favorevole deve stare a 0 così da non alzare il livello del nero, ma avere comunque i livelli da 16 in su visibili.
    In un ambiente molto riflettente potrebbe convenire alzarlo così da rinunciare in parte al nero (i cui vantaggi si perderebbero comunque a causa delle riflessioni), ma avere una buona intellegibilità dei livelli da 16 in su.
    Agisce probabilmente sul gamma ai bassi livelli di luminosità.
    Se vedi da 16 in su con la regolazione a 0, va bene così.
    Citazione Originariamente scritto da crystal
    Sul mio RS40, Simone, nella pre-calibrazione me l'ha impostato al valore massimo 10,
    Anche sul mio, ma io avendo un ambiente completamente trattato l'ho rimesso a 0.
    Secondo me, dipende molto dall'ambiente.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

In un ambiente completamente trattato lo puoi anche mettere a 2.

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Si Luigi ora riflettendo credo sia proprio come dici tu. Infatti io ho ambiente living non trattato e la parete di sx riflette parecchio (sto infatti pensando a come trattarla) e ho avuto un beneficio portando il valore a 10.

Faro' cmq ulteriori prove per capire ancora piu' in dettaglio come agisce.
    VPR: JVC RS-40; Schermo: ADEO Elegance Tensio gain 1.2 base 230; Lettore Blu-ray: PS3; Lettore Multimediale: HDI DUNE BASE 3.0; Nas: QNAP TS419P; Sintoampli: ONKYO TX-SR876; Finale Multicanale: Parasound HCA1205A; Sub: Velodyne DD10; Diffusori frontali: B&W 803S; Diffusore centrale: B&W HTM3S; Diffusori surround: B&W 685; Pre-Stereo: AMAudio A6; Finale Stereo: AMAudio A70; Cavi: VDH 352

Citazione Originariamente scritto da pierrepi
    Secondo voi la vogel's 240 andrà bene anche per X3/RS40?
    Non conosco la Vogel's 240 , pero' considera che le misure dei fori per appenderlo sono esattamente quelle dei piedini , vanno infatto svitati i piedini e avvitate le viti della staffa, come tra l'altro gia' succedeva per la serie HD. Pero' considera che e' piu' grande . Esattamente le misure sono: da foro a foro , larghezza 33,7CM e 29CM sul lato della profondita'. Le misure che vedi nella brochure sul sito JVC sono corrette.

Io non sono riuscito a trovare una staffa idonea. Ne ho presa una che sopportava 25KG e ho dovuto fare alcuni aggiustamenti per poterlo montare. Ho sostituito i braccetti originali con 4 piu' lunghi trovati in ferramenta. Poi ho modificato il sistema di sospensione per permettere di montarlo da solo senza ci sia qualcuno a tenerlo per dover fissare le viti.
    Postero' qualche foto appena disponibile.

VPR: JVC RS-40; Schermo: ADEO Elegance Tensio gain 1.2 base 230; Lettore Blu-ray: PS3; Lettore Multimediale: HDI DUNE BASE 3.0; Nas: QNAP TS419P; Sintoampli: ONKYO TX-SR876; Finale Multicanale: Parasound HCA1205A; Sub: Velodyne DD10; Diffusori frontali: B&W 803S; Diffusore centrale: B&W HTM3S; Diffusori surround: B&W 685; Pre-Stereo: AMAudio A6; Finale Stereo: AMAudio A70; Cavi: VDH 352

Ragazzi, che spettacolo avatar in 3d!!!!

Le scene nella foresta sono incredibili!!!

Nessuna presenza di cross-talking, tridimensionalita' eccellente, colori fedeli al 2d (previa attenta taratura!), nessun affaticamento visivo, che dire ........................evvai (anche) di 3d!!!!

Saluti gil

Non vedo l'ora di vederlo anch'io.....
    Spero il più presto possibile...
    Grazie ancora Gil...
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

Citazione Originariamente scritto da gil
    Ragazzi, che spettacolo avatar in 3d!!!!

Le scene nella foresta sono incredibili!!!
    ........................evvai (anche) di 3d!!!!

Saluti gil
    E bravo Gil...mi sa che non uscirai piu' dalla tua saletta...ore ore ed ore....
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

@Gil: ma chi ti ha dato il trasmettitore e gli occhiali?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Glieli ha fatti provare penso Simone quando è andato a casa sua per la taratura del vpr. Ma credo che adesso non li abbia più
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Citazione Originariamente scritto da GIUILLISAN
    Grazie ancora Gil...
    E' stato un piacere!!!!

Saluti gil

Posto qui i risultati della calibrazione del trittico delle meraviglie RS 40 + OPPO 93 + RADIANCE XS 3D

Luminanza:

RGB Levels:

Riepilogo:

Gamut:

Delta E di primari e secondari:

Come vedete a parte il blu che è leggermente poco saturo per il resto il risultato è incredibile.
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da luipic
    in un ambiente favorevole deve stare a 0 così da non alzare il livello del nero, ma avere comunque i livelli da 16 in su visibili.
    Se vedi da 16 in su con la regolazione a 0, va bene così.
    ho voluto riguardare meglio questo "livello del nero". Alla fine l'ho lasciato a 5 (metà). Con un disco test riesco a vedere tutti i livelli del nero da 16 in su, se lo metto più basso perdo qualcosa. Prima l'avevo a 10, ma dopo questa prova, credo fosse anche troppo.
    Non ho un ambiente trattato, ma neanche troppe riflessioni vicine allo schermo. Ora provo con qualche film se l'impostazione mi piace.

@Homer
    però! direi un risultato perfetto! complimenti..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Vogliamo vedere anche le saturazioni intermedie e le luminosita' dei componenti!

@Tony: quelle non ce le ho purtroppo.

Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •