Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 198

Discussione: [Planar 8150]

Per me è invedibile,per il mio amico lavora bene.

Comunque ovviamente se si ha l'occhio solo con materiale HD, ogni SD risulta scarsetto...

C'é anche da dire che il decoder Sky HD, soprattutto col suo maledetto 576p in HDMI, per i segnali SD trovo sia proprio scarsuccio.

Recentemente mi sono costruito un adattatore Scart RGB ---> RGBs su RCA, e potendo far lavorare il proiettore su un segnale 576i (l'in83 accetta l'RGBs sul component + composito per il sync), la qualità é decisamente migliore.

Idem per i DVD: anche qui rigorosamente a 576i e scaling e deinterlaccio al proiettore che lo fa bene. Magari dillo al tuo amico, anzi digli di entrare nel forum, sezione in83

Riguardo il Planar, devo ammettere che non ho mai potuto purtroppo visionarlo: qui in Svizzera forse non é neppure importato ufficialmente, boh... fatto sta che il mio negoziante da qualche mese non tratta più Planar

Peccato, perché in caso volessi ingrandire lo schermo, la possibilità di decentramento verticale mi avrebbe fatto proprio comodo (ora con l'in83 potrei al massimo passare ad un 2.4-2.5m di base, il che é un peccato, perché avrebbe la luce per un bel 3 metri).
    Poi avere il decentramento E un'ottica che non perde di qualità e non mostra CA é proprio ottimo.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

x Ziggy

Secondo me una *grande* differenza tra le due macchine, l'unique selling point per molti, é il decentramento possibile per il Planar.

Per alcuni utenti amanti del DLP, potrebbe tranquillamente valere i 1'000 Euro di differenza, anche se si fosse a parità di altre caratteristiche.

(L'in83 richiede rigorosamente un'installazione a soffitto (persino le scritte degli ingressi sono al contrario) e con soffitti bassi si arriva ad un 2 - 2.2 metri di base, oltre é un po' tirato.)
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V

Guarda in base alla mia poca esperienza ti dico che il prox vpr deve essere a soffitto, una volta installato e calibrato è mooooolto meno soggetto a piccoli spostamenti volontari e involontari.
    La mia ora è stata una scelta forzata e ho dovuto acquistare un vpr con grandi possibilità di shift orizz. e vert.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ah beh anche io sono assolutamente per un'installazione a soffitto.

Tra l'altro dopo che hai avuto a soffitto un qualunque tritubo, appendere un digitale é realmente un giochetto

Solo che molti non ne hanno la possibilità (stile Ivanzeta, se non erro) e inoltre con soffitti relativamente bassi, il 136% di offset dell'in83 é un pelo limitante, per le dimensioni dello schermo (a meno di avere lo schermo a terra...).

Io son stato fortunato, ma se non avessi avuto la possibilità logistica, avrei dovuto rinunciare all'in83, anche se tra quelli che ho visionato é il prj che mi é più piaciuto.

Col Planar 8150 rinunce del genere sono meno probabili, grazie allo shift.

Però sono curioso di vedere se l'avere lo shift, pur con un'ottica di classe, ha comportato una leggera minore qualità ottica. Per questo aspetto, con calma, di vedere i macro di Ivan
    2) CD Accuphase DP-80L

Forse stanotte riesco a fare delle foto.

Il mio amico Riccardo,non ha internet,per quello che le domande te le facevo sull'infocus,che poi erano sue e le riportavo io .....

Cmq considera che lo shift orinzontale non lo uso,e il verticale,ad occhio ne uso un quarto del range.Quindi davvero poca roba.
    A stanotte per le foto.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

..........le fooooto??? Mmmmmmm??? e chi dorme??
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

aspetto io pure fino a stanotte
    sono stato a napoli a vedere il mostro
    mi ha impressionato molto
    anke se non era tarato

Eccomi,la prima foto è per Tiamat.

Ho messo auto e attivato il macro,ma mi chiedeva il flash,che non ho attivato...Sono venute tutte mosse,questa è l'unica un po decente:

Veniamo alle altre:

Continua....
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

IN alcune ho lasciato un pezzetto di banda nera per far vedere la bontà del nero,che non so se si intuisce.Ho notato che l'alta luce del VPR manda parecchio in crisi la macchina fotografica,ho dovuto scattare 50 foto,le più non erano a fuoco.
    Cmq:

Ultima modifica di Ivanzeta; 13-06-2008 alle 02:14

Le ultime:

Se domani riesco faccio un paio di shoot tratti dal film La promessa dell'assassino.Visto ora,molto buona la qualità e mi è piaciuto molto anche il film,particolare,ma interessante.

come fanno a venire mosse ? serve assolutamente il cavalletto, apertura e tempo in manuale, almeno tre foto dello stesso fotogrammo/immagine.
    Ogni obiettivo ha un punto di lavoro ottimale, come apertura, quindi lavora sui tempi, qualche foto sotto esposta qualcune sovra..poi a compiuter scegli.
    Inoltre ogni combinazione apertura+tempo, anche rispettando la corretta esposizione, da foto con colori leggermente diversi.
    Ok consigli non richiesti, ma da appassionato fotografo non ho resistito

X Ivanzeta

Grazie mille!

Ecco spiegato il motivo di quanto dicevi:
    "L'infocus è un poco più "acido",nel senso più razor,però ora che stiamo "lavorando" sul mio,non riusciamo a capire se ha più dettaglio o più rumore.Il planar risulta anche lui molto dettagliato,ma l'immagine è più compatta e pulita"..
    Un po' di aberrazione cromatica laterale dell'ottica, che da un lato smussa un po' il dettaglio finissimo (pixel level), ma dall'altro rende l'immagine più compatta.

Ovviamente non si possono fare i salti mortali: un'ottica decentrabile deve avere alcune caratteristiche che la fanno essere un po' meno performante sotto altri aspetti, rispetto ad una non decentrabile (questa la CA dell'in83, non decentrabile: http://homepage.mac.com/mattiag/in83_detail.jpg ).

In ogni caso quel mezzo o un quarto di pixel di CA é comunque un comportamento molto buono!
    Altrettanto ovviamente, la comodità (a volte necessità) di avere possibilità di decentrare é innegabile.

Riguardo le immagini, sono le solite ottime immagini

La tridimensionalità data anche dal microdettaglio reale e naturale (e non boostato via edge enhancement software) dei DLP mi piace sempre moltissimo.
    Ultima modifica di Tiamat; 13-06-2008 alle 08:37
    2) CD Accuphase DP-80L

scusa Tiamat,ma non capisco bene di cosa state parlando. Fai riferimento a quelle "sbavature" intorno alla scritta (x intenderci un pò come accade con le matrici non allineate dei vpr Lcd!) o a cos'altro? Mi interessa molto questo vostro discorso,ma non ci sto capendo na "ficura secca"! ;-)
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Esattamente.

Il risultato di un certo tipo di aberrazione cromatica ottica é vagamente simile a quello di una non convergenza delle matrici: bordi rossi/verdi/blu intorno a contorni definiti.

Spesso tuttavia é più sfumato e meno netto rispetto all'effetto di matrici disallineate, inoltre si nota verso i bordi, risultando alla fine meno deleterio per la qualità globale d'immagine.

A volte, inoltre, un'ottica non ben definita "maschera" l'aberrazione cromatica, sfumandola maggiormente rispetto ad un'ottica molto incisa.

Certo che se si sommano matrici non allineate E una forte aberrazione cromatica... il risultato é un bel minestrone, ben poco HD

(Avevo una situazione del genere sul mio Sony LCD: il risultato era curioso perché il disallineamento della matrice rossa andava a "compensare" la cromatica dell'ottica. Ma il dettaglio fine ne soffriva. Ovviamente a distanza di visione normale, la cosa é in parte mitigata. Tuttavia sono un appassionato di fotografia e ottiche, e ho privilegiato un prj che offrisse un'ottica di prim'ordine, seppur semplice.)
    Ultima modifica di Tiamat; 13-06-2008 alle 10:16
    2) CD Accuphase DP-80L

Ivanzeta, complimenti per l'acquisto, ottimo proiettore, e belle foto.

Se vuoi posta anche nel thread screenshot da vpr full hd sei sempre molto ben accetto, ma non fare incazzare qualcuno .
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •