Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 198

Discussione: [Planar 8150]

  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327

    Citazione Originariamente scritto da Ivanzeta
    Appena il tempo me lo consentirà,faro un VS amichevole con l'infocus IN83 e Epson TW2000.
    Sarebbe l'ideale un bel confronto visivo con degli screenshot! Sono curiosissimo di sapere con quante ossa rotte uscirà il mio pargolo di casa Epson se confrontato con quel mostro di Planar! P.s: ho visto le quote della Snai: dicevano che l'uscita dal sopracitato confronto dell'Epson tw2000 con tutte le ossa rotte, la paga 1,15..................buono no? Quasi quasi 10 euro ce li punto! ;-)
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da Micio
    .

    Come siamo messi con la rumorosità!?

    E' installato a 40 cm dalla mia testa,dietro il divano su un mobile appoggiato,in modalità eco è silenziosissimo.In modalità standard qualcosa si sente,ma solo con audio spento,con il normale volume di visione non si sente nulla.
    Sicuramente più rumoroso il mio player Toshiba HD-DVD.


    L'istallazione è stata semplice ho crea problemi per gli shift limitati!?
    Considerando che quello orizzontale non l'ho nemmeno usato,con quello verticale ne ho usato all'incirca un quarto del suo range,quindi poca roba.
    Nessun problema di installazione.Ce ne fossero di DLP con questa flessibilità,sia di zoom che di shift.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Sono curiosissimo di sapere con quante ossa rotte uscirà il mio pargolo di casa Epson se confrontato con quel mostro di Planar!
    Non li ho ancora confrontati direttamente,ma il 2000 l'ho usato fino a domenica avendo solo lui.A memoria ti posso dire che il nero dell' Epson è ben lontano dal Planar,i colori sono più naturali nel 8150 e la tridimensionalità è imparagonabile ma questo è abbastanza naturale.
    Considera che il mio ex Benq lo ritengo nell'insieme superiore all'Epson.
    Poi è sempre il solito discorso.Il Planar costa quasi 3 volte l'Epson,vale la pena?Boh,sono valutazioni personali,meglio se dopo un attenta analisi di entrambi e quanto uno valuta le differenze.Purtroppo ad un certo punto,il rapporto qualità prezzo non c'è più,ma se uno vuole quel qualcosa in più,è così.
    Ultima modifica di Ivanzeta; 11-06-2008 alle 13:20
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Noi che siamo stati allo shoot-out di Na abbiamo visto la comparazione Epson 2000 - Infocus IN83 - Planar.
    Planar leggermente superiore all' Infocus, l'epson a confronto sembrava avere una patina sul telo, però si paragonano 2 tecnologie diverse e con prezzi diversi.
    L'Epson visto da solo e con concorrenti alla sua pari faceva il suo figurone.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Ricordo all'amico Ziggy che cita lo shoot-out di napoli che in quell'occasione l'Epson era tarato da Alessadro tecnico della casa madre ed era perfetto, il Planar era out of box.

    Ho visto in funzione l' 8150 ben tarato (finalmente) e posso garantire che e' uno spettacolo superbo.

    Ritengo sia molto performante e che si collochi giustamente fra i VPR TOP che costano intorno ai 6-7.000€

    Insomma e' il competitore dell'HD-100 JVC, secondo me e, forse, del BenQ 20000 (che non conosco) ma, come resa cinematografica, superiore all In83.

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    L'Epson visto da solo e con concorrenti alla sua pari faceva il suo figurone.
    Guarda tra i 3 famosi con le solite matrici,l'Epson è quello che più mi piace,non a caso ho tenuto 3 gg. il Sanyo,poi venduto,e dopo aver provato il Panny mi sono preso l'Epson,anche se destinato al reparto games,l'ho trovato un bel oggetto.La scelta è derivata dal fatto che non volevo fare 1500 ore in un anno con la lampada del Planar per via delle mie lunghe sessioni notturne a COD4.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da blasel
    Insomma e' il competitore dell'HD-100 JVC, secondo me e, forse, del BenQ 20000 (che non conosco) ma, come resa cinematografica, superiore all In83.

    L'Infocus IN83 lo conosco molto bene,ad oggi meglio del mio Planar.L'ha comprato il mio caro amico Riccardo da un 2 settimane circa e ci abbiamo lavorato tanto sopra,mettendolo a dura prova e facendo ogni tipo di verifica sia con scene famose difficili di svariati film che con sonda.
    Imho i 2 VPR sono abbastanza simili,il Planar come giustamente fai notare è uno scalino sopra,soprattutto nella naturalezza,raimbow e nero.L'infocus è un poco più "acido",nel senso più razor,però ora che stiamo "lavorando" sul mio,non riusciamo a capire se ha più dettaglio o più rumore.Il planar risulta anche lui molto dettagliato,ma l'immagine è più compatta e pulita.
    Molte volte del rumore può essere percepito come dettaglio,specie se visto senza un'altro riferimento a fianco.Per ora la conclusione è che l'ottica del 8150 è davvero notevole(Minolta) e forse parte delle differenze derivano da quella.
    Cmq 2 ottime macchine.
    Su una cosa non sono d'accordo e non lo dico per fare discussioni,ma solo per dire la mia e su come vedo io:

    L'immagine cinematografica per me è scuretta,i cinema che frequento(warner village di Prato,Vispathè a Firenze,MegaCine di La Spezia),regalano sempre una luce per me non reale,ma appunto cinematografica.Es. in una scena in pieno giorno dove nella realtà o si hanno gli occhiali da sole oppure si è costretti a strizzare un po gli occhi,il cinema te la fa vedere come se fosse mezzo nuvoloso o che il sole stesse per tramontare,cioè con meno luce nell'aria.
    Quando vidi il Planar,perchè mi venne in mente i Plasma?perchè insieme a dei colori ottimi(parlo di plasma di un certo livello) restituiscono delle immagini brillanti e con tanta luce nell'ambiente nelle scene dove serve,si ha proprio la sensazione dell'ora del sole,cioè la luce reale che c'è nell'aria.Questo non solo nei plasma ma anche nei TV CRT,non a caso,ancora oggi,come riferimento prendo sempre il mio fido Loewe Aconda 9381.Credo che oggi giorno parlare di immagini cinematografiche sia difficile,perchè nei cinema classici ci troviamo con una tecnologia vecchiotta che deve spalmare la luce della lampada su schermi sempre più grandi a distanze molto considerevoli con la normale conseguenza di una luce nell'immagine bassina.Gli ultimi VPR Home,tendono a dare un nero soddisfacente con una luce nella scena del film credibile e non immaginabile.Naturalmente il tutto IMHO per i miei occhi.Oggi giorno,secondo me,Planar,JVC,Infocus,non hanno molto di immagine cinematografica,sono ben più luminosi e con dei colori migliori,più brillanti.Tutto questo va a gambe all'aria se mi dite che i cinema dove vado io fanno cacare Anzi,non me lo dite,mi verrebbe un colpo a pensare a quanti film mi sono rovinato,considerando che ci vado 3/4 volte il mese e ai Km che sono da casa mia...

    Nessuna polemica,ma solo per confrontare i miei occhi con i tuoi/vostri.


    Cmq tanto di cappello a Planar che ha dimostrato che non è solo il DC che può far la differenza nei VPR DLP...
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Mendrisio, Svizzera
    Messaggi
    391
    Grande Ivan, complimenti per l'ottima macchina!

    A proposito di ottiche, aspetto che mi interessa molto, soprattutto in ambito fotografico e di riflesso anche nei proiettori, potresti fare uno scatto macro in una zona periferica?

    Intendo una cosa tipo questo scatto che ho fatto in alto a sinistra, sull'in83:
    http://homepage.mac.com/mattiag/in83_detail.jpg

    Vorrei vedere la bontà dell'ottica Minolta, soprattutto considerando che ha possibilità di basculaggio, che impongono un cerchio di copertura più ampio, con conseguenti maggiori difficoltà progettuali per ottenere un'ottima risolvenza e un buon controllo delle aberrazioni.


    Inoltre, come si comporta l'8150 con segnali SD? Hai fatto qualche prova?
    Ultima modifica di Tiamat; 12-06-2008 alle 08:12
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3


  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Ahime', sono il meno indicato ad esprimere un giudicio sulle sale cinematografiche attuali.... non vaso, anzi NON POSSO ANDARE al cinema da alcuni anni : sono ipoudente,.

    La mia grande passione per il cinema e per l'H.T. mi ha spinto da anniverso la videoproiezione.

    Tuttavia a Napoli avevamo il cinematografo piu' grande d'Europa (non solo), il Metropolitan, cpace di oltre 3.300 (tremilatrecento) posti e con uno schermo in proporzione eppure i films di 007, Star Treck, Fuga da N.Y. e tanti altri, avevano una resa eccezionale. Molto dipendeva dalle ottime macchine da proiezione.

    Tornando al 'nostro', si, mi ripeto, anche se sono un affezionato cliente InFocus, devo riconoscere che il Planar 8150, secondo me, e' un gradino sopra l'In 83 per quanto alla resa delle immagini.

    Ha anche lo shift verticale ed orizzontale e costa un po' di piu'.

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Mendrisio, Svizzera
    Messaggi
    391
    Per curiosità, visto che qui in Svizzera pare che il Planar sia introvabile, quanto costa in Italia?

    In USA ho visto che il prezzo dell'8150 é 7'999$ contro i 5'999$ dell'in83.

    Il 25% in più non mi pare proprio "un po' " di più, e ci mancherebbe che non andasse meglio

    Comunque come detto, progettare e costruire un'ottica basculabile, che mantenga inalterata la qualità rispetto ad una fissa, non é impresa da poco e sicuramente parte di quella differenza di prezzo arriva proprio da quello. Anche considerando che la matrice DC4 costa di più.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3


  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Il prezzo di listino dell'8150 e' di 6.490€ fissato da Audiogamma, unico importatore ufficiale in Italia
    esattamente 1.000€ in piu' dell'IN 83, stesso importatore-distributore.

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Ciao Blasel (simpaticissimo), se ricordi il TW2000 era tarato ad hoc ma anche il Benq 5000 era stato tarato da Emidio, non certo l'ultimo arrivato, i limiti del Benq, rumore video, erano indipendenti dalla taratura.
    Comunque il Planar era superiore a tutti, peccato non averlo potuto comparare al JVC, che bella sfida sarebbe stata!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Mendrisio, Svizzera
    Messaggi
    391
    Comunque il Planar era superiore a tutti, peccato non averlo potuto comparare al JVC, che bella sfida sarebbe stata!
    Concordo!
    Ivanzeta l'ha potuto fare (non col JVC ma con uno dei cloni) e a suo dire ha preferito il Planar, che in effetti ha comprato.

    Conoscendo i suoi gusti in materia di immagini video attuali, molto probabilmente avrei fatto lo stesso

    Il tipo di immagine da "grande plasma" mi gusta parecchio.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3


  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Ciao Tiamat!!!

    Prima di tutto voglio dirti che tra le mani hai secondo me,uno dei migliori VPR che ci sono in circolazione,che poi conoscendo le tue capacità,nei sei consapevole già da solo!Non a caso l'infocus te lo sei scelto.
    Non vorrei che da questo 3D venisse fuori che l'Infocus non sia ottimo.
    Per me è una gran bella macchina.
    Appena posso faccio lo scatto in macro.Lo sai che io di foto sono zero,quindi farò tuti in automatico selezionando solo la modalità macro.

    Con materiale SD l'ho provato,giusto perchè Riccardo ha insistito.Per me è invedibile,per il mio amico lavora bene.Considera che non guardo un film intero in DVD su VPR da oltre un'anno.Solo materiale HD.Quindi sono poco attendibile o troppo abituato a segnali HD.Ti posso dire che prima con il Benq non riuscivo nemmeno a guardarci Sky HD,Benq era più analitico e metteva in luce tutti gli artefatti,con il Planar si hanno ottime immagine,godibili.


    Purtroppo (si fa per dire) è iniziata la stagione e sono super preso al locale e il tempo è quello che è,sia per gustarmi la nuova macchina,sia per portare tutti e 2 i VPR a casa di Riccardo per fare una serata con Epson,Infocus e Planar(devo andare io da lui perchè il suo IN83 è a soffitto).Insomma,per ora è tutto a singhiozzo.

    Ciao
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  15. #30
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414

    Se mi trovassi nelle possibilità di scegliere sarei combattuto da un dubbio amletico tra l'Infocus IN83 e il Planar, solo visionandoli uno a fianco dell'altro si è potuto notare una leggerissima miglioria del Planar...giustificabile da + di 1000€ di differenza?
    Belle macchine, si discute del pelo in questi casi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290


Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •