|
|
Risultati da 406 a 420 di 924
Discussione: [BenQ W5000] DLP FullHD single chip
-
26-10-2009, 15:40 #406
Senior Member
Più di tanto non ti posso aiutare, ho scaricato i vari dvd per la calibrazione ma al momento, dopo circa 18 mesi, devo ancora utilizzarli.
Alcune considerazioni però vorrei scambiarle:
- dopo qualche mese di visione con lampada in normal mode sono passato in eco e in pratica cambia poco con il vantaggio di avere più ore di utilizzo e meno rumore ventola
-normalmente uso brillant color on ma a volte (pochissime) genera parecchio rumore video( specialmente su sfondi chiari), probabilmente dipende dal software( b-r o dvd) al limite in questi casi off
-il dinamic black on
-iris 2
-gamma 2,4
- alzo la nitidezza e un filo luminosità e contrasto
Ovviamente sono tarature soggettive, c'era il periodo che volevo prendere la sonda di taratura, ma cambiando prima l'ampli e poi il lettore b-r era sempre in evoluzione la taratura, ora generalmente uso l'ampli per tarare il video con il vantaggio di avere tarature diverse per ogni sorgente(sky,ps3,dig terr,lettore b-r, dvd) , mantenendo comunque quelle impostazioni base nel vpr descritte sopra
ciao e buona visione
-
26-10-2009, 16:04 #407
Junior Member
Originariamente scritto da filmarolo
-
27-10-2009, 17:20 #408
Ultimo aggiornamento sulla viaggio del mio videoproiettore.
La società che me lo ha venduto ha riconosciuto l'evidenza del problema, e sembra che me ne abbia spedito uno nuovo.
Scrivo sembra, perchè ancora in attesa della mail del corriere.
Ciao
Boogs
-
27-10-2009, 17:36 #409
Junior Member
.....ragazzi chi mi da una mano??
....mettendo il vp benq w5000 a circa 4,5 dalla parete che misura di schermo mi consigliate x una visione ottimale?
facendo il calcolo 4,5/1,5 viene 3mt ma mi sembra tantino....le sedute saranno dai 3 ai 4 metri!
.....qual'è l'altezza ottimale dove posizionare il vp visto che lo deve mettere su di un mobile e la deciso io l'altezza?
-
28-10-2009, 10:45 #410
killer
Anche io ho il w5000 a 4,5 metri di distanza, una distanza di visione di 4 metri e ho uno schermo di 2,4 metri di base. Penso che puoi tranquillamente arrivare a 2,5 o 2,6 metri di base, di più mi sembrano eccessivi per guardare da 3-4 metri.
L'altezza ottimale è quella che permette di avere il lato basso dello schermo ad una altezza dal pavimento di circa 1-1,5 metri per non dover alzare troppo la testa (in modo da avere una visione più confortevole).
Ciao
Cesare
-
28-10-2009, 15:04 #411
Member
distanza proiezione Benq5000
Da 4.50 metri il benq5000 riempie al massimo uno schermo di 110" cioè 244 per 137 (280 cm diagonale) con lo zoom tutto aperto.
Salvati da qualche parte questo link; ci trovi tutte le misure che ti servono
http://www.projectorcentral.com/BenQ...calculator.htmGiancarlo
-
30-10-2009, 14:04 #412
Junior Member
ok grazie a tutti.....allora mi butto su questo:
http://www.schermionline.it/product_...cggt27c0mvgcl4
.....e domani mattina vado a prendere il gioiellino......poi devo cercare qualcuno x la calibrazione
-
31-10-2009, 14:32 #413
Member
Benq 5000
La corsa dello zoom in questo proiettore è molto ridotta.
Per una distanza di 4.50 metri projection calculator da un range di proiezione con base da 2.03 a 2.44.
Qualcuno che lo possiede sa dirmi se con lo zoom tutto aperto c'è qualche distorsione dell'immagine.
GrazieGiancarlo
-
01-11-2009, 13:13 #414
Junior Member
Finalmente preso
.....volevo farvi una domanda......nel manuale parla di 4 tipi di installazioni possibili......frontale a terra,frontale a soffitto capovolto e le 2 dietro lo schermo......e che l'angolo di proiezione deve essere di 90 gradi con il centro orizzontale dello schermo .......quindi ok deve essere messo perfettamente al centro dello schermo.....e dice che la base dell'obbiettivo deve essere allineata con il bordo superiore o inferiore dello schermo......ma se io volessi metterlo frontale non a soffitto ma ad un altezza di 2,3-2,4 metri sopra un mobile ci sono problemi?.....l'immagine perde di qualita' se agisco sullo spostamento verticale dell'obbiettivo?
.....in pratica io posso far capitare la base dell'obbiettivo nel lato superiore dello schermo ma senza capovolgerlo....è possile o lo devo x forza capovolgere??
-
02-11-2009, 07:50 #415
killer
Se lo metti frontale non capovolto l'obiettivo è molto vicino alla base inferiore dello schermo, per cui messo a 2.3-2.4 metri da terra significa che la proiezione ti va a finire sul soffitto. Non so quanto puoi agire sullo spostamento verticale dell'immagine, ma se vuoi riportare l'immagine in basso lo usi sicuramente al massimo delle possibilità con la conseguenza di introdurre artefatti nell'immagine proiettata.
Se l'installazione è così alta ti consiglio di capovolgerlo.
ciao
Cesare
-
02-11-2009, 12:52 #416
Junior Member
.....ok grazie....allora lo fisso capovolto nella parte alta del mobile,grazie
-
02-11-2009, 13:04 #417
Junior Member
Se l'installazione è così alta ti consiglio di capovolgerlo
-
02-11-2009, 13:26 #418
la soluzione migliore è quella di fissarlo ad un supporto con le viti che vanno nella parte inferiore, se lo appoggi semplicemente ad un ripiano ti togli la possibilità di vedere i led e ti togli la possibilità di poter azionare i pulsanti presenti sul proiettore (servono nel caso tu voglia fare l'eventuale aggiornamento del firmware).
Una installazione fissa è migliore anche per prevenire piccoli spostamenti che inficiano la messa a fuoco o comunque l'immagine proiettata.
Se decidi di metterlo così alto io farei un supporto per portarlo vicino al soffitto ad un'altezza tale da consentirti di utilizzarlo frontale capovolto senza usare lo spostamento verticale dell'immagine proiettata.
Dopo la sistemazione ti consiglio una accurata calibrazione con la sonda.
ciao
Cesare
-
02-11-2009, 13:33 #419
Junior Member
ok allora compro una staffa e lo fisso capovolto all'interno del mobile.....a soffitto nn posso perchè ho creato un "cielo stellato" a fibra ottica e nn mi va di bucare il cartongesso.....lo volevo appoggiare solo per evitare di comprare la staffa
....ma dice che una universale tipo questa:
http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=1507
puo' andare o devo comprare quella originale benq?
-
03-11-2009, 13:08 #420
penso che vada bene qualsiasi staffa, l'importante è che combacino le viti con i fori sul proiettore.
Buona installazione, e dopo aspettiamo i commenti sulla qualità dell'immagine.
ciao
Cesare