Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 62 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 924

Citazione Originariamente scritto da sergio 66
    caricato in mattinata il 2.01,avevo il 1.16.
    Anche se ho visto un dvd con su un film datato (indiana jones 2) noto un ulteriore passo avanti sulla nitidezza e definizione dell'immagine.
    Confermo che in SD (DVD) il dettaglio e la nitidezza sono migliorati significativamente. Con materiale a 1080p non ho ancora provato perchè attendo di ri-effettuare tutte le misurazioni ed eventualmente la ricalibrazione. Comunque per ora il nuovo fw sembra proprio un must.

Ieri sera ho visto "Il patto dei lupi", DVD del 2001, e garantisco che più di una volta mi sono stupito da quanta pulizia e tridimensionalità avesse l'immagine che tra l'altro era il più delle volte con una completa assenza di grana.
    Grazie masomura.

PS. anch'io sono passato dalla 1.16 alla 2.01

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Preso da pochissimi giorni il benq w5000 con 2.01.
    Il vpr mi ha stupito per la luminosità, complice anche il fatto che ho la living room dove andrà posizionato ha tutte le pareti bianche (di cui le laterali totalmente libere senza quadri) il che mi ha portato a chiudere totalmente l'iris altrimenti mi abbronzavo

Il vpr lo posizionero' a circa 4.5m il che con zoom massimo mi da circa 244cm di base.
    Lo vorrei metterlo a soffitto (pareti alte 3 metri) con una staffa per proiettare a circa 75cm dal pavimento, ma dal manuale non ho ben capito come fare i calcoli per la lunghezza della staffa in modo da non inclinare il vpr e agire sulla correzione trapezioidale.
    Se qualcuno riuscisse a farmi capire come calcolare la lunghezza della staffa ne sarei molto grato.

Attualmente l'ho testato proiettando su una parete e mi ha dato una buona impressione (corgente 360 con trailer), ma posticipo i miei commenti alla visione con BD/HD-DVD su htpc con telo apposito che prendero' non appena decidero' se autocostruire uno con cornice fissa e telo pirelli o prendere uno motorizzato con gain 1.0 by visivo

Cavo per aggiornamento firmware

Non riesco a trovare nulla in rete che spieghi come costruire il cavo seriale che si collega alla porta com del pc e al mini din da 8 pin del videoproiettore.
    Rimango in attesa di chiunque fosse in possesso di questa informazione.

benq

Qualche foto screen shoot?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

per djgiampy:
    penso che il cavetto per l'aggiornamento ti costa di meno (sia come materiale ma sopratutto come tempo) se lo compri all'assistenza, anzichè comprare il materiale ed autocostruirlo.
    Ciao
    Cesare

Era per evitare di perdere tempo ad ordinarlo. Penso che esista uno schema che indica come collegare i vari punti da una all'altra estremità.
    Sì Greenhornet, qualche screen shot, o comunque una indicazione, magari poi lo si trova in qualche negozio di informatica.
    Ultima modifica di djgiampy; 15-12-2008 alle 12:44

Se ho ben capito, per calcolare correttamente la posizione di installazione del vpr, consideranto :

- Altezza Pareti 300cm
    - Distanza di proiezione 450cm (con zoom massimo)
    - Diagonale 110"
    - Offset C 14cm
    - Offset D 123cm

Per avere lo schermo posizionato a circa 75cm da terra dovrei prendere una staffa lunga :

Pareti - Offset C - Offset D - Altezza centro obiettivo (circa) - Altezza da terra

quindi : 300 - 14 - 123 - 5 - 75 = 83 altezza staffa

E' corretto oppure ho interpretato in maniera scorretta il manuale ?
    Ultima modifica di Lins; 15-12-2008 alle 16:17

Lins, calcola che se il videoproiettore lo lasci sospeso ad una altezza di metri 2,10/15 da terra è più che perfetto (in quanto ti consente eventualmente di passarci sotto): non ti resta altro che aggiustare l'altezza dell'immagine con lo shift.

Il passare non sarebbe un problema in quanto starebbe sopra il divano.
    Volevo pero' evitare di effettuare un errato acquisto (cosa che stavo per fare prendendo una staffa da 22cm) e possibilmente trovare qualcosa di esteticamente decente (le allungabili visivamente son orribili)

Avevo pensato anche ad una mensola, ma dubito sia la scelta ideale per la grossa profondità del vpr

Cavo aggiornamento firmware

Con beneficio di inventario, riporto lo schema del cavo richiesto da djgiampy, scovato qualche mese fa su un forum americano.

http://img392.imageshack.us/my.php?i...lew5000jg3.pdf
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Grazie adslinkato, ben fatto, almeno con questo schema dai la possibilità di far costruire il cavo direttamente dal tecnico di turno del negozio vicino casa senza perdere tampo e denaro per le spese di spedizione.
    Ultima modifica di djgiampy; 18-12-2008 alle 01:00

ciao, sapete a roma quali negozi vendono il benq?e magari anche a che prezzo?
    gentilmente in m.p.
    grazie

Per Mario,

a questo link ftp://80.252.92.142/projector/softwa...uotati_hqv.pdf trovi i rivenditori ufficiali con relativi recapiti telefonici.

grazie DJ,molto gentile.

Finalmente installato e testato quasi degnamente (aspetto il telo e proietto su muro bianco)

Ieri notte come primo test serio c'è stata la visione di Io sono leggenda in modalità cinema con solo luminosità e contrasto tarati tramite merighi dvd.
    Qui la parte dolente, capitolo 8 quando will smith entra nel covo in cerca del cane, si nota molto rumore nelle scene totalmente buie, rumore che sparisce se viene disattivato il dynamic black.

Da qui il dubbio se convenga tenerlo attivato o no e sopratutto se una calibratura degna risolve il problema o lo attenua.

Pagina 17 di 62 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •