Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 53 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 794

Discussione: [Sanyo] PLV-Z2000

Anche se ammetto che siamo lontani dalla perfezione, lo siamo anche dall'inguardabilità..il mio non va così male come il tuo...
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

@ale123

Ho controllato prima al volo (già che c'ero mi sono fatto 2 salti a Burnout ),la frequenza verticale è 59.9, quindi presumo che sia giusto così.

Ciao

Alex

Ok, anche a me aggancia a 59.9.
    Però con un BD-P2500 impostato a 60hz mi aggancia a 60hz tondi.
    Mentre invece con Xbox o Pioneer 51FD mi aggancia a 59.9.

Ho provato a giocare a Unreal Tournament, l'unico gioco che avevo sotto-mano.
    Non si vede malissimo, ma nemmeno benissimo.
    Unreal è molto frenetico, nei panning il VPR perde moltissima tridimensionalità.
    Considerato che gli omini sono grigi e lo sfondo e prevalentemente grigio, quando il vpr perde tridimensionalità si fa fatica a distinguere gli omini dal resto dello sfondo.

Burnout è un gioco particolare, è studiato appositamente per "andare veloce", difficile che non si riesca a giocare (non ho mai provato).
    Need for speed invece è l'opposto, fa venire veramente il mal di testa.

E' tutto "accettabile" però una cosa è giocare "tanto per giocare" un altro conto è giocare sul serio cercando di vincere qualche gara ed a me risulta impossibile.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Mi è arrivato questa mattina ed ho messo subito REC per verificare.
    Già nelle prime scene, quando la giornalista parla e muove il braccio, il braccio fa una scia da paura.
    Guarda se vuoi mi procuro REC e faccio la prova col mio per capire...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Grazie, mi faresti proprio un favore.
    Se vuoi te lo spedisco...

Anzi, piuttosto, mi aiutate a fare un po di chiarezza su questo VPR?
    Voi che giochi avete (preferibilmente 360) ? Così vediamo subito com'è la questione.

Dubito che la scia sia un problema soggettivo tipo l'arcobaleno dei dlp.
    La scia se c'è, dovrebbe vedersi sempre...

(ammetto che io la vedo persino sui televisori CRT, ma in maniera infinitesimale rispetto a quella che vedo sul vpr)

EDIT:

aggiungo una domanda: ma i preset immagine, regolano solo i colori o anche qualche altra componentistica interna?
    Ad esempio, molti VPR o TV hanno una modalità game che ne riduce il lag.
    Le varie modalità del sanyo, cambiano qualche cosa? La modalità dinamica, cambia solo i colori o rende più reattivo il VPR?

Inoltre, la base da cui partono i preset è sempre la stessa? Mi spiego: se parto da cinema brillante e regolo determinati valori, potrò avere lo stesso risultato partendo dalla dinamica e regolando in maniera differente i parametri oppure ogni preset ha delle regolazioni "interne" che non sono moficabili? In pratica se prendo il cinema luminoso e metto tutti i parametri a zero e se facessi lo stesso su dinamica, avrei lo stesso risultato?
    Ultima modifica di ale123; 29-09-2009 alle 22:45
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Ok, lasciamo perdere REC.
    La scia è proprio nativa del film, si vede anche mettendo il fermo immagine (se fosse un problema di LCD con il fermo immagine il blur scomparirebbe).
    Inoltre ho visto lo stesso orrendo effetto su un plasma pioneer che non ha effetto scia.
    E' probabile che siano i 24hz dei bluray a creare questo effetto che proprio mi da ai nervi (tant'è che sul pioneer connesso al mio vpr tengo 60hz).

Per i video giochi: in teoria, minori sono i fotogrammi al secondo, minore dovrebbe essere l'effetto scia degli lcd (lo stesso fotogramma può stare impresso più tempo prima di essere sostituito).

Quindi, in teoria, 50hz sarebbe meglio che 60hz, in quanto cambierebbero meno fotogrammi e l'effetto scia sarebbe meno accentuato.

Voi cosa avete impostato nelle console? 60hz? 50hz?
    Ed in particolare, nella 360, come spazio colore e modo HDMI, cosa avete messo? Normale? Espanso? Intermedio? Boh.

Leggevo anche che la 360 in HDMI genera immagini meno definite e più impastate rispetto al VGA. Questa sera voglio provare anche a connettere il VPR in VGA per vedere se il blur diminuisce.

Leggevo anche che la 360 in HDMI genera immagini meno definite e più impastate rispetto al VGA.
    Credo sia il contrario!
    L'immagine proveniente in Hdmi è + contrastata e dettagliata rispetto a quella ,in genere + velata, del VGA!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Vero, ma sembrerebbe ad essere proprio la 360 a riprodurre immagini in modalità differente.
    Non credo sia un problema di "cavo".
    Leggevo che via HDMI le texture dei palazzi, dei pavimenti e degli sfondi sono meno dettagliati rispetto al VGA.
    Sul VGA invece ci sono più particolari ma ovviamente i colori sono più "lavati".

Un comportamento simile l'ho notato io stesso passando da VGA a componente.
    Le texture del pavimento, ad esempio, su component son più definite.
    Credo che la 360 regoli il dettaglio in base al cavo...

Boh. Te hai la 360? Come l'hai impostata?

Sui giochi non ti posso aiutare perchè non gioco

Sulle altre modalità immagine puoi cambiare tutto e modificare tutto quello che vuoi, non ci sono nelle modalità preimpostate delle cose specifiche di quella modalità che non puoi modificare
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Questo lo so, però se parto dalla modalità Cinema brillante e metto tutti i valori a zero (ovvero annullo il preset) e poi parto dalla modalità dinamica e metto nuovamente tutti i valori a zero, ottengo lo stesso risultato, giusto?

Per cui potrei partire anche da Cinema Brillante e mettere manualmente gli stessi settaggi che ha la modalità Dinamica, per ritrovarmi con una modalità Dinamica su Cinema Brillante, è corretto?

Porca vacca come si vede!

Sto guardando "one man band" dagli inserti speciali di cars.
    Mamma mia! Ho dato una regolatina ai colori partendo dal Dinamico.
    E' un altro proiettore.

I colori di questo sanyo sono fenomenali, se non avesse la scia sarebbe un mostro!

Questo lo so, però se parto dalla modalità Cinema brillante e metto tutti i valori a zero (ovvero annullo il preset) e poi parto dalla modalità dinamica e metto nuovamente tutti i valori a zero, ottengo lo stesso risultato, giusto?
    Si è così

Secondo voi, in modalità dinamica, è normale dover mettere i valori di R, G, B, tutti a -20 per evitare il lavaggio di tali colori?
    Se lascio o valori superiori a -15 la scritta OK presente nei quadrati rosso verde e blu (dvd merighi) non si vede.

Eppure il rosso di cars oggi era PERFETTO, però è a -20, non so, questa cosa mi "puzza".... Che sia normale?

Io il merighi l'ho lasciato perdere, ho preferito le modifiche a occhiometro perchè alcune cose non mi tornavano..magari avere una persona a fianco che te lo sa spiegare...
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Ti dirò che il merighi è estremamente semplice da usare.
    Te in cosa hai problemi?

Pagina 48 di 53 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •