Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 53 PrimaPrima ... 404647484950515253 UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 794

Discussione: [Sanyo] PLV-Z2000

Riguardo L'HDMI la Sanyo così mi ha risposto:

" la funzione che chiede serve solo ad avere una interfaccia ottimale con l'apparecchio riproduttore. Se il riproduttore è impostato con una uscita HDMI "Standard" metto "Standard" anche sul Z2000 se diverso da STANDARD (sul riproduttore sempre) imposto "Avanzata".

Quindi fa capire che normalmente va settata su Standard
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Quindi,se ho capito bene,io ho la PS3 ed utilizzo la modalità "avanzata",quindi la setto su "avanzata" anche sul VPR.
    E' giusto così ho non ho capito una beata mazza???????

Ciao

Alex

Si dovrebbe essere così. Serve per interfacciare meglio imput e output.

L'impostazione che c'è sul lettore va riprodotta sul VPR.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Caz..io sono 2 anni che tengo hdmi in modalità avanzata, avendo letto una rece straniera che sottolineava la giusta impostazione non su normale ma appunto su avanzata...essendo i valori erroneamente invertiti bah....
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Ma questo fatto dei valori invertiti mi sembra molto strana come cosa....
    Con un normale lettore Blu Ray mi sembra molto meglio la modalità Normale.

ho provato in modalità normale, il nero affoga il dettaglio ho dovuto alzare la luminosità che comunque era impostata a - 5
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

A boh, io se tengo normale vedo troppo scuro ed affogano i neri ed ho perdita di dettaglio sulle basse luci.

Con avanzata vedo una forte nebbiolina, ma mettendo luminosità a -5 riesco ad ottenere un ottimo nero, totale assenza di nebbia e ottimi dettagli sulle basse luci, fino a -15
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Io ho reimpostato il tutto su avanzata,ho messo su il disco test di AVS per PS3,mi è bastato regolare la luminosità 2 minuti per rivedere la scena del fuoco in Bolt e vedere i neri "NERI" e non "argento" come mi capitava.
    La prox. settimana mi prendo la Spyder 3 e vediamo cosa riusciamo a tirare fuori da sto VPR....... .

Ciao

Alex

@grendizer:
    quindi adesso a che valore hai la luminosità?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Ieri sera mi son guardato Blood Diamond.
    A parte il film, che mi è piaciuto molto, è stata una vera goduria per gli occhi.
    Sarà strano ma io ho ancora i miei settaggi pari a
    R -20
    G -20
    B -20
    Colore +2
    Tinta 0
    Nitidezza +2
    Aumenta definizione Alta
    Luminosità -5
    Contrasto +5
    Gamma dinamica Media
    Elenco colori 2 (mi pare)

A parte il nero, veramente nero (nero a tal punto che non me ne frega nulla di 'scurirlo' ulteriormente), il dettaglio sulle basse luci era imperssionante.
    Se fate caso ai miei vecchi post vedrete che ultimamente stavo osservando bene i color dei risvolti delle giacche nere. Solitamente non li vedevo, vedevo la giacca 'piatta', ora invece vedo il risvolto.

Prima del film avevo impostato il colore a -2 ma le immagini erano troppo chiare, troppo sbiadite. Ho messo +2 e sono diventate più forti e più colorate.

Ottime direi.
    Tutto occhiometrico, ma direi che per un po non cambierò più i settaggi.

Ieri ho provato questo switch su HDMI avanzata e direi che veramente il range 16-135 si amplia. Diciamo che sui neri si scende fino a 13-14 e sui bianchi si recuperano degli step che prima nn vedevo. Non posso fare il confronto al volo perchè ci vuole tempo dovendo ricambiare i settaggi , ma vedendo il dvd di merighi sulla calibrazione degli step grigi si dovrebbe recuperare qlc.
    L'unica cosa da quando è tornato dall'assistenza vedo uno strano alone giallastro sulle tonalità dal grigio medio al bianco. Ai voi le schermate degli step grigi sono puri o li vedete contaminate da dominanti?

Io le vedo pulite, non noto aloni.
    Ho solo dei cambi di luminosità in alto a destra. L'angolo in alto a destra è infatti leggermente più luminoso e si vede una sorta di "alone", ma che non disturba minimamente la proiezione.

Si nota a malapena solo con immagini completamente neri come immagini di test.

UAO.da oggi sono un fortunato possessore del sanyo, e dopo averlo visto funzionare alla grande a casa di un amico forumer, gliel'ho fregato,nel senso che la sua upgradite al jvc ha fatto si' che io ne sia divenuto il nuovo possessore.devo ancora posizionarlo, ma so' gia' che e' una favola...

Benvenuto nel club allora .
    Anch'io ho la smania per l'upgadite, ma per i VPR LED/LASER 3D, quindi mi terrò il bimbo ancora per un bel po'.........

Ciao

Alex

P.S. divertiti un po' con i settaggi e appena raggiungi l'optimum, rendici partecipi delle calibrazioni ottenute ( grazie )

sinceramente vista la mia familiarita' e conoscenza dei vpr preferirei utilizzare i settaggi fatti dal vecchio(michele non ti offendere)proprietario che ne fare dei casini che dopo non so' risolvere.
    gia' devo capire se posizionandolo a 2,30 di altezza posso appoggiarlo normale o se devo capovolgerlo...vabbe'.
    tra la'ltro credo che qualcuno ,non so' se in questo thread, ha messo in linea i setting di pipro 65k...che son poi quelli che ho sul mio z2000

Pagina 50 di 53 PrimaPrima ... 404647484950515253 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •