Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 147 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 2196

Discussione: [Epson] EMP-TW2000

Citazione Originariamente scritto da Auran
    Ho editato...abbiamo risposto tutti insieme...
    Caspita! Certo che questo thread si sta bello riempiendo! Ad una domanda abbiamo risposto contemporaneamente in 3!! Ora si che mi sto proprio divertendo!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa
    Ciao a tutti.

Immaginavo quindi di visualizzare sul contaore della lampade un valore di 3ore circa; invece ieri ho controllato sul menù "Informazioni" e risulta ancora a zero.
    Alfredo
    Inizierà a contare le ore dopo circa 15-20 ore di utilizzo, fanno tutti cosi i tw-2000 è una sorta di "rodaggio" che non viene conteggiato, forse anche per dar modo di provarlo ed eventualmente renderlo come nuovo ecc (come si fa per i telefonini che accettano il reso se ha su max 15 min di chiamate)

ciao.
    VPR Sony VPL VW300ES - Plasma Pioneer LX508D - MySKY HD - PS4Pro - Nas Synology - Htpc NUC - Oppo UDP203 - Anthem MRX-710 - Main 2X B&W CM9 S2 - Centrale B&W CM9 2 S2 - Surround 2x B&W CM6 S2 - Sub MK Sound MK 125II - Belkin PureAV PF50.

Citazione Originariamente scritto da mario
    ciao pannoc,non so se il paragone e' calzante,ma un giorno sono stato a guardare per mezzora due plasma 42 pollici della stessa marca e modello differivano solo per la risoluzione a 3 metri di distanza ai miei occhi non vi era differenza,
    Bhe...con una diagonale di 42 ci credo che non vedi differenze!!!

Con i vpr e' diverso...gli schermi sono grandi e le differenze si vedono...

Ho visto diversi dlp 720p di costo ben superiore al tw2000, ma con materiale 1080p nativo per me non c'e' storia....dati di contrasto, qualita' ecc passano in secondo piano..
    Il 1080p mappato 1:1 e' un'altra storia..
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    ......forse ero un po' rinco visto l'ora tarda?
    non era per via dell'ora, era colpa del Moscato dolce, faceva 6 gradi....

ribadisco un concetto già espresso, se potete i vpr giudicateli sempre de visu, ci sono troppe "variabili" personali tra uno e l'altro di noi.

IMHO reputo godibilissima la vista di materiale Sd sui full, contrariamente all'idea di Pannoc e a quanto rilevato da Gabriele.
    parlando di 1080 come detto le differenze ci sono, tanto di cappello al pur ancora validissimo Meta ( che metterei tra i migliori Dlp "umani" che mi sia capitato di vedere) ma ad attenta analisi i nuovi full sono più
    "signorili" sull'immagine, ti sciorinano il quadro con un incedere preciso e godibile delle immagini e ti rendi conto che è tutto al posto giusto, la soddisfazione non è solo "nero e contrasto" il 720 si difende ma è più "grezzo" e maschio nell'immagine, non preciso e delicato come l'altro
    ( ma magari anche qui va a gusti)

e, ricordo che lo schermo era da 3,04 di base.........

Per le differenze tra il 1000 e il 2000, al di là di quel poco che ha potuto evincere Gabriele, certo le differenze ci sono, ma va solo valutato il fatto se la differenza di prezzo sia giustificata, la sua fanciullesca meraviglia
    (e non è nuovo alla proiezione) all'incedere del proiettato mi farebbe pensare che pure per lui il 1000 potrebbe rappresentare il classico "poca spesa tanta resa" anche alla luce della precoce obsolescenza tecnologica che ci governa

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pannoc mi interessa molto la tua opinione dal momento che li hai avuti entrambi....in cosa è nettamente migliore il Tw2000 secondo te rispetto al Tw1000?
    mah..siceramente le differenze sono abbastanza evidenti...e non lo dico solo io...ma praticamente tutti i possessori in rete!

Comunque essendo breve..impossibile non notare:

-Il nero decisamente piu' basso (se non l'hai notato era settato male)
    -Il contrasto molto piu' alto (basta che guardi immagini buie con colori in risalto)
    -pulizia dell'immagine e zero rumore video (penso data dai nuovi pannelli d7)
    -possibilita' di alzare di molto la nitidezza senza avere artefatti visibili e disturbi
    -decisamente piu' luminoso, soprattutto nelle modalita' Teatro. (la dinamica e' un faro in confronto al tw1000)
    -colorimetria molto buona di default con colori saturi
    -piu' compattezza e profondita' d'immagine
    -piu' silenzioso
    -immagine meno morbida del tw1000 e leggermente piu' digitale

Nella mia installazione ho notato anche una messa a fuoco pressoche' perfetta che con il tw1000 non avevo e che sinceramente non ho mai avuto con nessun proiettore.

Ciao.
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da cesano

IMHO reputo godibilissima la vista di materiale Sd sui full, contrariamente all'idea di Pannoc e a quanto rilevato da Gabriele.

Ti do' pienamente ragione..anch'io reputo godibile la visione di materiale SD su un full, ma reputo un buon half hd piu' indicato con tali software.

Avere un full e guardarci i dvd e' uno spreco a mio parere...
    A quel punto conviene comprarsi un buon 720p e via..

Ciao.

quoto in toto tutte le caratteristiche che hai elencato! Cmq ribadisco il mio pensiero: che le differenze ci sono eccome, solo che a mio avviso non giustificano (vabbe' diciamo pure che giustificano,ma non completamente!) i 1500-1600 euro di differenza tra le 2 macchine e che sinceramente, ad un utente alle prime armi come primo proiettore consiglierei, senza ombra di dubbio, l'acquisto del tw1000 risparmiando quindi c.ca 3 milioncini del vecchio conio (cosi' si capisce meglio di quali cifre sto parlando! ) e poter,quindi, valutare l'acquisto di un bel telino (anche motorizzato) e/o di un buon (senza esagerare, ovvio!)dolbetto! Asta la vista
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

in cosa è nettamente migliore il Tw2000 secondo te rispetto al Tw1000? Ciao

Gabriele

Ciao Gabriele, senza ombra di dubbio il nero è decisamente più basso....l'immagine appare più contrastata e dinamica...

inoltre il tw2000 di default ha una colorimetria di base molto più azzeccata rispetto al tw1000, ameno nel mio caso....

Vabbè ho capito.....spenderò di più e prenderò il 2000 vorrei anche vedere il pana2000 che sembra molto interessante e abbastanza più economico...

Come dice giustamente Cesano vista l'obsolescenza pazzesca non vorrei spendere tanto...alla fine mi ritroverei comunque un ferro vecchio per le mani

Grazie

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

pannoc ma secondo te questo tw 2000 e' razor?
    e su una base di 300cm di schermo con 1.3 di guadagno come si comporta?
    grazie

Io ho il 2000, e quindi non sono sicuro, ma credo che il 1000 non supporti i 24p. Sarebbe nel caso un'altra grande differenza.

Beh credo non ci siano dubbi che se uno deve prendere un Epson ora é meglio si orienti sul 2000. Ormai il prezzo del 2000 ha raggiunto il giusto livello. Basta dire che io l'ho pagato meno del 1000 che ha preso mio cognato solo 1 mese fa....

Certo magari se avessi preso il 1000 ora non mi strapperei i capelli e me lo terrei.

Dell'iris automatico invece che mi dite? Io non ho trovato grosse differenze, e alla fine l'ho lasciato impostato su off.

io l'iris l'ho messo su on....e devo dire che a differenza del tw1000 non si sente affatto...con il tw1000 mi capitava di sentire l'apertura e la chiusura...

e poi secondo voi il tw 2000 con il sony 60 se la gioca?
    sono molto indeciso tra i due anche per la questione razor
    che il sony ha e non so se anche il tw 2000 e' razor...
    grazie

Pagina 88 di 147 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •