Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 147 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 2196

Discussione: [Epson] EMP-TW2000

Citazione Originariamente scritto da francis
    Visto che cominciano ad arrivare un maggior numero di impressioni relative a confronti osservati, questo forumer dà un giudizio più diversificato.
    Effettivamente questo forumer si sbilancia molto meno...

Praticamente dice questo:

"Quello che ho visto sia in HD che in SD e' questo:
    Il Mitsubishi batte tutti nella riproduzione SD.
    L' Epson è molto vicino in SD ma non abbastanza come dettaglio e profondità.
    C'e' solo un po' piu' di rilievo nel Mitsu... più profondità di immagine.
    Il Panasonic si pone abbastanza lontano dai due nella riproduzione SD.

In HD, Epson, mitsubishi ed il panasonic sono più vicini.
    L' Epson ed il Mitsu sono circa uguali ed il Panasonic è molto meno dettagliato. Forse a causa dello smoothscreen??

L'immagine è differente fra il Mitsu e l' Epson.
    Il epson ha un'immagine più di impatto e ha piu' contrasto.
    Il Mitsu è un ancora un po' meglio nel microdettaglio, nitidezza e profondità.

Tutto dipende da che cosa preferite. "

In SD si sa che il Mitsu e' sempre stato il migliore.
    Lo smoothscreen del panny si sapeva che, seppur migliorato, poteva togliere un po' di nitidezza, difatti l'ho scartato fin dall'inizio perche' prediligo l'immagine piu' razor.

Il forumer pero' non si sbilancia sul nero che e' un fattore che mi interessa molto e che ritengo sia molto importante per un vpr (sopratutto lcd).

Secondo me, il tw2000 rispetto al tw1000, ha perso quell'immagine "cinema like" leggermente morbida che aveva ed ora e' piu' razor e di impatto.
    Questo aspetto mi sembra ormai quasi certo.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 07-12-2007 alle 22:32
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Comunque, inspiegabilmente, il sito DHL mi da' il mio vpr stazionato ad Amsterdam....
    Forse si è fermato a farsi una canna

Sapendo cosa lo aspetta
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Bhè il penny che ho visto io era veramente poco dettagliato e con un bel pò di rumore sui fondali, personalmente mi è piaciuto pochino, spero
    che Epson abbia sfruttato meglio le sue D7.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Forse si è fermato a farsi una canna
    No..la DHL mi segnala che si e' trattenuto nel quartiere a luci rosse...

Sento gia' che c'e' del feeling tra me e lui...

VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Riguardo a questo shoot-out:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90133

ho scoperto che i crucchi affermano che l'Epson ne esce molto bene perche' ha la certificazione ISF.
    Praticamente il vpr e' gia' tarato bene out of box perche' la taratura e' gia' stata fatta a monte e certificata ISF.
    Questo spiega anche il perche' non sono quasi stati toccati i controlli e sia il contrasto, sia la luminosita' sono state lasciate a 0.

Questa affermazione mi lascia un po' perplesso perche' il vpr dovrebbe essere tarato in base all'ambiente, pero' out of box il risultato dovrebbe comunque essere buono a fronte di una "pre-calibrazione" ISF certified.

Tra l'altro il tw2000 ha un apposito menu a schermo che permette di settare finemente il vpr secondo gli standard ISF.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 08-12-2007 alle 00:23

Una short user review su Projectorcentral.

Una short user su Projectorcentral.
    Cinque stelle su tutti i campi però! Ma dai...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Si sarà fatto prendere dall'entusiasmo.

O magari al negozio si sono sbagliati, gli hanno dato un JVC, (che tanto son neri tutte e due) e lui nell'eccitazione dell'acquisto non se è accorto.

Scherzi a parte sono convinto che questo LCD si farà rispettare.

Ciao
    Ultima modifica di francis; 08-12-2007 alle 11:37

Scherzi a parte sono convinto che questo LCD si farà rispettare.
    Un Epson è x ....... ora!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

ho visto che su un sito famoso di aste online ci sono..ed a prezzi molto buoni..ciao

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Un Epson è x ....... ora!

Concordo, (abbastanza).

Ma secondo me è adesso possibile tirare le somme.

Anche a me piacerebbe comprarmi un HD100.

Ma se lo compro adesso mi taglio fuori dal prossimo modello, perchè non lo cambierò con il successivo, peggio pensando che l'acquisto di un processore giova molto a questi attuali modelli.

(e giù soldi anche per il processore).

Ma il prossimo HD1000/RS3 colmerà i gaps di questo.

(già solamente metterci una convergenza ben fatta a livello sub pixel, e questa macchina prende il volo, così come implementarci un CMS come si deve).

E tralasciamo il fatto che sebbene anche questo vpr sia in predicato per profittare di un apposito software di accesso alle LUTs, molto probabilmente accadrà ben poco, e lo metteranno sul prossimo.
    la 6° marcia dei DILA che hanno una tradizione di ottimizzazione a quel livello (e di competenze relative) sconosciuta agli altri proiettori.

La presenza di un CMS fatto come Dio comanda, unita al sempre miglior lavoro di scaling del modello che verrà (e delle sorgenti che verranno) renderà inoltre meno sentita la mancanza di uno scaler.

E per avere comprato L'HD100 dovrei giocarmi questa prospettiva?

No way, non se ne parla proprio.

Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.
    (il mio, che ragiona per me e con la mia filosofia di acquisto e intenzioni di spesa).

Anche se a mio parere, volendo fare un discorso generale, non sarebbe ancora il momento per cominciare a spendere veramente.

E' sulla terza generazione che si può cominciare a puntare, (e spendere).

Questo mi sembra ormai di evidenza palmare.

Ciao

P.S.
    E nel frattempo seguo quello che potrebbe rivelarsi il miglior LCD, con un occhio anche a un eventuale modello Sony fotocopia del VPL 60, ma commercializzato a un prezzo più conveniente.

E' sulla terza generazione che si può cominciare a puntare, (e spendere).
    Il tuo ragionamento è giusto,però il problema è che si effetua ogni volta che esce un nuovo vpr,quando saremo alla terza generazione(ci saranno sicuramente dei passi avanti) poi....si ricomincerà a parlare di tecnologie ancora migliori...etc etc secondo me non esiste una generazione precisa per poter essere in pace con i propi sensi .

Oggi ha me piace l'immagine che ho cercato,e stò bene cosi...poi in futuro si vedrà.

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

ARRIVATO TW2000 e montato. SONO il 1' ad averlo?

Ieri! montato stanotte. per quello che posso aver visto nella prova di 4 ore è ottimo, gli ambienti scuri di pirati 3 blu ray sono eccezionali, il nero è molto migliorato rispetto al pt-ae1000.

Mi da dei problemi con la ps3 attraverso lo switch 2x2 gefen visualizza tutto malissimo, skyhd va bene invece.....qualche idea?

ciao.

Azz... non so sei il primo in Italia, ma quasi sicuramente primo tra i forumer! (povero pannoc, chissà sa se il suo è ancora tra i coffee shop di Amsterdam )
    Complimentoni per l'acquisto, aspettiamo con velata ansia preziose impressioni!

Citazione Originariamente scritto da prcx00
    con la ps3 attraverso lo switch 2x2 gefen visualizza tutto malissimo, skyhd va bene invece.....qualche idea?
    La stessa catena, la utilizzavi col Panny 1000 senza alcun problema?
    In che modo esci dalle due sorgenti? Interlacciato o progressivo?
    Hai provato a cambiare slot nello switch?

Pagina 40 di 147 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •