Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Comparativa EPSON TW2000 Mitsu HC6000 Pana PTAE2000 BenQ W5000 Sanyo Z2000 Sony VPL60

E' in tedesco, ed è lunga.

L'Epson TW2000 ne esce molto bene...

Sara' content pannoc
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Azz ma e' tutto in crucconish
    qualche anima pia che fa un abbozzo di traduzione ?
    piu' che altro srebbe interessante sapere come si comporta l'Epson confrontato col dlp W5000

Ho tradotto con Google e devo dire ottima prestazione dell Epson....
    ora resta da vedere lo street price, e se varra' la pena spendere quel "di piu' " rispetto al Pana.
    Niente male il BenQ... ma d'altronde e' un DLP

Qui cmq non si sa piu' che pesci pigliare....

Citazione Originariamente scritto da Siiimo
    Qui cmq non si sa piu' che pesci pigliare....
    Quanto hai ragione!!!!

Non vorrei dire una castroneria ma le immagini tra il Mitsu e l'Epson, nel confronto tipo iene, mi sembrano invertite...
    Ultima modifica di QWERTY; 04-12-2007 alle 22:07

Mmm forse non hai lasciato che la pagina si caricasse del tutto, dagli shots sembrerebbe esserci una bella differenza tra i due ... mah ... comunque mi unisco al coro ... non si sa piu' che pesci pigliare !!!

P.S. la garanzia x questo proiettore dovrebbe essere valida anche x acquisti all'estero giusto ? In questo caso avremmo molti street price da confrontare

Si, la garanzia dell'Epson è internazionale di due anni.

Localmente (acquistandolo nel proprio paese) può arrivare a 3 anni con estensione sulla lampada.

L'epson costa in Jap circa 200 euro in meno sia del panny che del mitsu ed e' l'unico che ha garanzia di 2 anni internazionale....

Dopo questa prova direi che il pesce da pigliare mi sembra scontato....

Io l'avevo detto..aspettate le prove di tutti i vpr, prima di dichiarare il vincitore...

Comunque non voglio mettere le mani troppo avanti..voglio giudicare l' Epson con i miei occhi..

Un grosso grazie a francis che riesce sempre a scovare recensioni molto interessanti..

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Raga ho tradotto la parte riguardante l'Epson con un programma di traduzione...
    Alcune parti non sono riuscito a tradurle...
    Il resto non e' a regola d'arte pero'...

Uno stralcio qui sotto:

Inoltre il TW2000 è molto silenzioso con un bisbiglio appena percettibile.
    Sembra il proiettore ideale come risultato.
    Regolazione esemplare di fabbrica! Il contrasto ed anche luminosità hanno potuto essere lasciate sul valore "0".
    Distorsione di velocità!
    Quella è "la mia prima volta", che posso sperimentare quello.
    Così i principianti potrebbero disimballare già direttamente un'immagine correttamente buona sulla parete dalle
    prime ore.
    Technikfreaks ha potuto disegnare facilmente la vostra gioia
    nel vasto menu.

Stevie ha un'opinione: Il EPSON si mostra come il migliore.
    Inoltre la convergenza, che con il modello di prova
    della grata abcheckten, e' riuscita meglio di tutti. I collegamenti del coaster del rullo dei cowboys
    dello spazio via 576i che passa sopra si sono levati in piedi come dentro in conformità con ghiaccio ELT sulla tela
    di canapa.
    Inoltre il EPSON è capace di gestire i 24p ed il rifornimento della macchina fotografica vola al Poseidon avanti.

Stevie ha ammesso, l'immagine sicuramente omogenea TW2000, e' meglio di quella del HC6000.
    Un'immagine cosi' eccezionale nelle scene scure nessun lcd l'ha mai avuta fin'ora,
    L'immagine ha piu' effetto "pressione" che l'HC6000.
    L'effetto di profondità, l'omogeneità e la
    rappresentazione del nero non fanno alcuna difficoltà per l' EPSON, quanto, alla fine, esso si e' avvicinato
    pericolosamente il mio JVC HD1!
    Il lavoro dell' autoiris non è percettibile e fa un lavoro molto buono
    senza effetti negativi.
    Epson ha fatto un bel lavoro ed ha prodotto il primo proiettore LCD,
    che potrebbe parificare i precedenti DLP, realmente. Impressionante!
    Se i prossimi lcd saranno cosi' bisogna gurdarli con estremo interesse.

Risultato: Rispetto!
    2 sedie, un'opinione.

Vantaggi:
    - disegno stanza-compatibile vivente
    - definizione estrema
    - omogeneo, simile alla replica di funzionamento di immagine
    - regolazione eccezionale di fabbrica 24p
    - piu' luminoso del mitsu

svantaggi:

- soltanto zoom e fuoco manuali

Non mi assumo nessuna responsabilita' del risultato della traduzione...
    Ultima modifica di pannoc; 05-12-2007 alle 01:34
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

I collegamenti del coaster del rullo dei cowboys
    dello spazio via 576i che passa sopra si sono levati in piedi come dentro in conformità con ghiaccio ELT sulla tela
    di canapa.
    Ok pero' questa merita un quote

Scherzi a parte, sembra proprio che queste matrici full hd stiano giovando parecchio agli lcd, sonoproprio curioso di vederlo allopera ben tarato...

Thx Pannoc x la traduzione

Nessuna regolazione strumentale delle macchine????
    Tutte tarate ad occhio e tutte insieme???
    quanto è durato questo shootout 10 giorni????

Fermo restando che qualcosa di simile facemmo a casa mia tanto tempo fa (ma con sole 3 macchine e con un occhio "bionico" tra noi ), devo dire che gli shootout di Andrea hanno ben altra "profondità".

Comunque, considerando che il mio "spacciatore" abituale mi ha promesso un TW2000 a prezzo interessante e che il Berti si è venduto il mio panasonic.....

Scherzi a parte, dovrei vedere questo benedatto epson per capire se veramente è migliore del panasonic che mi ha folgorato, ma certo, per quel poco che si capisce dagli ss mi sembra che l'accuratezza di settaggio delle verie macchine lasci abbastanza a desiderare...

Ovvio il testo l'ho saltato a piè pari

Caspita come nero il mio Mitsu ne esce proprio umiliato
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Caspita come nero il mio Mitsu ne esce proprio umiliato
    senti, quel test ha lo stesso valore assoluto di uno che prende moglie per corrispondenza....

già è molto difficile farlo per due macchine disponendo di tempo, strumenti e notevole esperienza (lo stesso Manuti mi diceva che il tempo che perde nella calibrazione deve essere "ragionevole" cioè non ci può mettere una settimana, ma comunque ci vogliono spesso più di una nottata), figurati per 5.....

credi veramente che tutti i proiettori siano stati tarati accuratamente? non ti suona strano (se la traduzione di pannoc è valida) che il migliore sia stato quello che ha avuto bisogno di meno interventi????

Insomma, tanto per non fare nomi, anche chi scrive su riviste specializzate spesso non è proprio un riferimento di quelli da seguire....

Ti piace il tuo proiettore? goditelo!!!!!

Esatto, forse l'unica cosa utile che si potrebbe estrapolare e' che l'Epson ha una buona regolazione out of the box ... ma anche questo e' tutto da dimostrare

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •