Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 76 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1139

Discussione: [Epson] EMP-TW5000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Immagine perfetta, cinematografica, zero "cento vetrine", un pizzico di profondita' in piu' rispetto al pull-down 4:4.
    Ma la cosa piu' bella e' la fluidita' totale dei panning....
    Bene bene.......

Sta cosa mi piace; avere una via di mezzo tra , avere il FI attivato ed averlo disattivato.

A me cmq piace la "telenovelas" ma aspetto con ansia che arrivi il nuovo bimbo..........

Citazione Originariamente scritto da Glass141
    Io uso un cavo matsuyama di 20mt (tripla schermatura) e mai avuto un problema...Hanno anche un ottimo prezzo...
    ordinato... farò sapere

grazie
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Cmq......

Adesso che ho imballato il TW5000 , noto che c'è il bollino blu.

Quindi sto bollino "ciquita" non sta ad indicare che si tratti della versione "corretta".
    Probabilmente avrà a che fare con il controllo qualità.

P.S.: Sono in attesa del nuovo bimbo.....

Ragazzi, vorrei prendermi a martellate sulle dita (ma non lo farò ), perchè dopo aver acceso per la seconda volta il proiettore ho notato che anche il mio esemplare, con firm 1.08, è affetto da DEFOCUSING.

Non sò proprio dove ho sbagliato ma di fatto è cosi, inoltre il FI soffre dei problemi di scattosità lieve nella modalità "Bassa". Nelle modalità "Normale" e "Alta" non mi sembra di aver notato scatti ma in compenso vengono a crearsi pesanti artefatti.

Sostituzione necessaria.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Cari ragazzi leggendo delle vostre in...re devo dire che, per quanto abbia ormai le dita consumate dal magiarmele per l'attesa, sono sempre più convinto di aspettare ancora nell'acquisto. Conoscendomi e dovendolo montare a soffitto, sono sicuro che passerei notti insonni sul destino del VPR. Certo che ha preso una bella cantonata Epson stò giro.... e meno male che c'è l'assistenza che funziona.
    Srei anche tentato di prendere un altro VPR della stessa fascia di prezzo e con il FI che funziona... ma non mi convice per il problema della polvere e per la "plasticosità" della carrozzeria... Mi tocca dunque aspettare ancora....
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

pare pero' che ora le cose vadano meglio e che sia stato tutto risolto!
    certo, rimane il problema della polvere......ma è comune a tutti i vpr LCD e cmq ora è di poco conto rispetto a tutti i problemi che aveva manifestato in passato questa macchina
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da lama67
    Mi tocca dunque aspettare ancora....
    E perchè???

Visto che quelli che stanno consegnando adesso in sostituzione (io ancora lo sto aspettando) hanno il FW 1.09 , basta controllare il FW prima di portartelo a casa così stai tranquillo...

cambiato cavo, tutto ok

cmq anche col nuovo firmw. io vedo ancora degli effetti scia con FI su alta, leggero defocusing direi tamponato ma nn risolto...
    boh...

scene verificabili
    il cavaliere oscuro:
    scena iniziale quando mette l'arpione nel fucile LA PUNTA DELL'ARPIONE

transformers
    nella sala comando IL FOGLIO che viene passato all'ufficiale e quando il robot comincia a distruggere la base IL NERO CHE CORRE

salud
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

certo che se dobbiamo guardare un proiettore e vederne solo i difetti li troveremo anche sul più prestazionale di tutti

Ma se si dovessero trascurare, sarebbero tutti uguali. Trovo sia il principio del forum, esporre le problematiche dei propri "giocattoli" e far capire ai produttori dove meglio intervenire.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Questo è vero , ma così sembra che il proiettore sia un disastro quando invece per me è fantastico.

Il problema hardware (defocusing) più o meno sembra risolto (aspetto che mi arrivi quello nuovo per parlarne) e per quanto riguarda il FI si può sempre risolvere con futuri aggiornamenti del FW.

Quindi se guardate un TW5000 e vi piace e avete i soldi in tasca....
    ACCATTATEVILLO!!!

Allora..ho fatto altre prove...

Il DEFOCUS non e' del tutto risolto...

Se si accende il vpr con condizioni climatiche all' interno della sala diverse da quelle dell' ultimo spegnimento...il problema si ripresenta ma in modo leggerissimo.

Diciamo che bisogna proprio andarlo a cercare....e si nota solo con schermate da pc.
    Preciso anche che dopo NEANCHE 10 MINUTI il fuoco torna perfetto da solo.
    Personalmente non mi da' fastidio neanche un po'..ed e' un problema legato anche ad altri vpr....il fuoco solitamente e' perfetto solo a macchina calda.

Poi ho notato che con il FI su "bassa" l' immagine e' si' fluidissima, ma e' meno pulita di quando avevo il firmware 1.05.
    Praticamente, avendo calato molto l' effetto telenovela, l' immagine risulta con un leggerissimo rumore video.
    Questo rumore sparisce completamente se si imposta il frame su "normale" o su "alta".

Comunque da me la scena di BATMAN dell' arpione e' impeccabile con frame su "bassa"...zero artefatti, zero scatti...fluidissima.
    Presenti scie invece su "normale" e su "alta".

Se gli utenti che hanno il firmware 1.09 vedono difetti in quella scena significa che il file "spia" che mi hanno caricato funziona alla grande.

Concludo dicendo che stiamo ormai parlando di finezze e non di veri e propri difetti...il vpr ora va che e' una bomba e sono molto contento.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Il DEFOCUS non e' del tutto risolto...
    Se si accende il vpr con condizioni climatiche all' interno della sala diverse da quelle dell' ultimo spegnimento...il problema si ripresenta ma in modo leggerissimo.
    Diciamo che bisogna proprio andarlo a cercare....e si nota solo con schermate da pc.
    Preciso anche che dopo NEANCHE 10 MINUTI il fuoco torna perfetto da solo.
    Credo che sia anche il mio caso, io però ho notato che il fuoco torna perfetto solo dopo 30' minuti circa.

Ci ho pensato un po' su (non ho paragoni) e credo che il mio esemplare, anche alla luce della tua ultima esperienza, appartenga alla serie dei proiettori rivisti. Credo che la conferma venga anche dal firm caricato che sarebbe il 108.

Il problema non è drammatico, anch'io quando mi sono accorto della sfocatura era visualizzando il pc. Se con immagini in movimento di un film la cosa forse passa inosservata, la perdita di fuoco con immagini fisse da pc può essere considerata rilevante. Certo poi, a caldo, il fuoco rientra.

Da parte mia posso dire sia un problema tollerabile ma non biasimerei chi lo ritienesse inaccettabile, stiamo pur sempre parlando del top di gamma Epson.

Se il mio, come penso, appartiene al gruppo dei proiettori rivisti credo non mi convenga inoltrare la richiesta di sostituzione. Avrei il vantaggio del solo ultimo firm 109 che a quanto pare qualche difficoltà la presenta ancora.

Comunque grazie pannoc per l'aggionamento.

Rosario, pendo dalle tue labbra.....
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Dovrai aspettare una settimana credo.......

Ho chiamato per sapere a che punto era la spedizione e in pratica pur avendomi dato conferma della sostituzione giorno 22 , l'hanno spedito ieri......

considerando che da Milano a Palermo lo spediscono col carretto Siciliano che si riposerà (come è di giusto) per il primo Maggio....

In pratica ho tirato di nuovo il TW5000 dall'imballo in cui l'avevo messo perchè pensavo che oggi mi portassero quello nuovo...

Visto che ci sono , festeggio con tutti voi , il mio primo MILLESIMO post...

Pagina 44 di 76 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •