|
|
Risultati da 46 a 55 di 55
Discussione: HT per la musica: davvero cosi' negativo?
-
17-03-2008, 16:34 #46
Originariamente scritto da nightfuel
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-03-2008, 10:09 #47
Senior Member
Originariamente scritto da Giova3419
La ps3 quindi perderebbe troppo in qualità? Perchè cmq ripeto, la conversione la farei fare al sintoampli. Il fatto è che avendo deciso di usare la ps3 come sorgente, non mi sono fatto una "cultura" sui lettori cd hifi, e quindi ci capisco quasi niente, a parte per quel che fa il dac.
-
28-03-2008, 12:19 #48
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
quoto e straquoto, anche se ritengo che alla fine il ruolo dei diffusori sia il piu' importante. SE sorgente ed ampli sono perlomeno "decenti", un ottimo diffusore al posto di uno "decente" gia' e' in grado di far sentire una notevole differenza.
Viceversa sorgente ed amlpi ottimi collegati a mediocri diffusori otterranno sempre un suono ...mediocre
-
28-03-2008, 16:15 #49
...su questo dissento....ricordo di un sistema un decennio fà circa messo a punto dal buon Ken con lettore CD 15+ le riedizioni dei model 8/9 con due diffusori Tannoy R1 che le suonava di santa ragione al sistema con diffusori Prestige della stessa casa ma con elettroniche inferiori......
-
01-04-2008, 07:54 #50
Senior Member
ma le "suonava" in che senso? Gamma dinamica, timbrica, definizione suono? Ovvio che una sorgente ed un ampli di altissimo livello possano magari stracciare dei corrispondenti di livello medio anche a parita' di diffusori, pero'.....
-
01-04-2008, 16:14 #51
Vorrei dire la mia esperienza riguardo questi ampli HT , che sono forse degrinati piu' di quanto in realta' dovrebbero.Giustamente un ampli nato per produrre 5 o piu' canali avra' delle circutazioni differenti che a uno di soli 2, e questo non ci piove, quindi per ovvie ragioni un 2 canali essendo per progetto avvantagiato puo' solo suonare la musica in modo superiore. Attenzione pero' , a non dipingere la gatta piu' nera di quel che è, poiche' pur con tutte le problematiche , esistono apparecchi dalle prestazioni molto vicine a quelli stereo e qualche volta anche con risultati non indifferenti. Nel mio impianto ho un Denon AVC-A1D, , top di gamma passato, che in ambito musicale non mi fa rimpiangere la qualita' anche e sopratutto in ascolti sonori. Propio stamani che lo ho dovuto portare a Torino in assistenza per una riparazione non grave ma da fare, parlando con un tecnico questi mi diceva che il mio modello Denon era parte in un negozio hifi della citta' a fare dimostrazione in stereo per fare ascoltare i diffusori in vendita, inoltre mi diceva ancora che conosce chi lo usa solo in due canali come sostituzione del vecchio impianto stereo.... Insomma, come in questo caso si dice : "non facciamo di tutta l'erba un fascio"... Certo per avere un ampli multichannel che vadi bene pure con la musica i costi vanno raddoppiati, ma questo lo si sa' gia', comunque sia, io ascolto senza problemi il Denon che a sua volta ha sostituito senza rimpianti ampli a 2 canali dalle fascie di prezzo non indifferenti e di nomi al di sopra di ogni sospetto...
ERNESTO
-
01-04-2008, 16:57 #52
Originariamente scritto da querelle61
-
03-04-2008, 01:45 #53
uscita pre
Valorizza un ampli surround con uscita pre out e collega un finale di potenza ne guadagnerai in qualita stereofonica potenza e dinamica nell'uso film
Saluti
-
03-04-2008, 11:24 #54
Originariamente scritto da michiamoneo
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
03-04-2008, 13:16 #55
Visto che siamo in molti a dire la loro, a questo punto sentiamo quali sono i marchi quanto meno affidabili a cui un appassionato di musica possa indirizzare i suoi propositi di acquisto per un sinto ampli- ampli integrato che sia , rimanendo sempre in certi limiti di prezzo , nel senso che non andremo in generale a spender piu' di una certa cifra, direi dai 2000 ai 3000, al massimo 3.500 euro .
Ernesto