|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dubbio SUB: B&W PV1 o Velodyne SPL1200R
-
11-03-2008, 01:46 #1
Senior Member
Dubbio SUB: B&W PV1 o Velodyne SPL1200R
Salve a tutti.
Devo acquistare un sub per completare l'impianto in firma. La stanza, a forma di L con i lati più o meno uguali, è di 60 metri quadri. L'impianto è collocato nella parte alta di un lato e occupa un area di 25 mq. Il restante spazio è occupato da un tavolo+sedie, un mobile ed una cucina nell'altro lato. Il tutto è comunicante. Il volume d'aria è quindi ragguardevole (altezza stanza 2,7 m).
Il B&W PV1 mi affascina molto, ho visto che la B&W lo presenta addirittura anche nella serie CM (sprovvista di un proprio sub), ma ho paura che sia sottodimensionato/poco potente per il mio ambiente. Del Velodyne ho paura che non si interfacci bene con le B&W del resto dell'impianto. Non vorrei fare un errore ora visto che attualmente sono soddisfatto degli acquisti fatti.
Cosa mi consigliate?
Grazie.Vpr: Sim2 D80e - Display: Samsung PS42S5S, LG 32LB75, LG 26LH2000 - Sorgenti: Marantz DV9600, Sony PS3, MySky HD Pace - Sintoamplificatore: Marantz SR4002 - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre - Diffusori surround: B&W CWM6160 - Sub: REL R505 - Filtro di rete: PureAV Isolator8
-
11-03-2008, 08:37 #2
Ciao, 60 mq sono tanti ma il PV1 oltre ad averlo posseduto per qualche mesetto l'ho anche sentito in una sala di circa 50 mq ed era una bomba...te lo assicuro!!!
In HT è eccezionale....con la musica è un pò freddino!!!
-
11-03-2008, 09:11 #3
Sinceramente li andrei ad ascoltare entrambi... Con taglio di 60-80 hz la differenza timbrica secondo me non è avvertibile...
La serie DD non ce la fai a considerarla???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
11-03-2008, 10:03 #4
Operatore
io andrei tranquillamente sul Velo che costa quasi lo stesso prezzo ma ha un Eq che può fare la differenza sulla resa finale del sub
-
11-03-2008, 10:34 #5
Senior Member
Il PV1 ho avuto modo di provarlo "al volo" nella mia stanza. Io non sono molto esperto di sub ma speravo mi dasse il classico colpo allo stomaco, invece...
Ho avuto la sensazione che il risultato non valeva 1350 euro...
Poi però, a freddo, ho pensato che poteva dipendere da un errato posizionamento/taraturae e dal fatto era nuovo.
Ho tenuto il volume del sub al massimo a 3/4, fase + (come da manuale), equalizzazione 1, filtro 80Hz e 100Hz.
Il problema è che nella mia zona non c'è nessuno che mi possa far provare i Velodyne e quindi non posso fare delle prove. Leggendo però Digital Video HT ho visto che l' SPL1200R lo considerano superiore addirittura del B&W ASW825. Quindi ho pensato: figurati se non sarà meglio del PV1! O non è detto...
Chiedo dunque a voi un consiglio sul da fare perchè sono davvero confuso.
Per quanto riguarda i DD purtroppo sono troppo al di sopre della mia portata.Vpr: Sim2 D80e - Display: Samsung PS42S5S, LG 32LB75, LG 26LH2000 - Sorgenti: Marantz DV9600, Sony PS3, MySky HD Pace - Sintoamplificatore: Marantz SR4002 - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre - Diffusori surround: B&W CWM6160 - Sub: REL R505 - Filtro di rete: PureAV Isolator8
-
11-03-2008, 10:36 #6
Allora vai sull'SPL!!!
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)