|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: B&W ma vanno veramente bene??
-
13-10-2003, 20:29 #16
Senior Member
quella era l'impostazione antica delle casse pro.
Oggi vai a vederti cosa costa un omologo delle system4........
Poi mi dici dov'è il risparmio nei confronti di casse hi-end.
Vai a vedere: Martin-audio D&B,nexo,o le italiane outline
ciao"ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"
-
13-10-2003, 20:46 #17
Advanced Member
Cristiano lo sai meglio di me che con quello che spenderesti per un sistema audiovideo hi end della jim lab , intendo quello con le grandi utopia , potresti con le martin o le tannoy pro p.a. che sono anche piu' a buon mercato , sonorizzare un concerto di Claudio Baglioni in un grande auditorium , e non per forza di cose con una qualita' inferiore
Con la differenza che se nel caso jim lab ti compri solo le casse destra sinistra sub centrale e surround e non l'amplificazione e nemmeno uno straccio di preamplificatore , nel caso tannoy ti compri le casse i finali un bel mixerone con ciabatta di 30 metri , e con quello che risparmi vai in viaggio premio al ristorante ritz di parigi con pernottamento di una settimana e andata ritorno in jet privato pilota e una bella ragazzotta inclusi nel prezzoUltima modifica di lus; 13-10-2003 alle 20:57
-
13-10-2003, 21:45 #18
Senior Member
una di penthouse?
Vendo le mie tannoy e scappo a parigi!"ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"
-
14-10-2003, 00:21 #19
Senior Member
Grazie Lus, avevo la senzazione che la mia idea almeno in ambito HT non era da buttare, anche se condivido il suggerimento di cirstianonava per il professionale da due soldi.
Credo che in questa discussione siamo un pò OT, perchè non se ne apre una nuova(se già non c'è) del tipo "casse professionali per HT"
ciaoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
14-10-2003, 14:45 #20
Advanced Member
Il ragionamento del professionale da due soldi si puo allargare anche per gli impianti home , e su qualunque altra tipologia di prodotto
E' ovvio che se una cosa costa 100 non potra' valere 1000 , e' molto piu facile che valga 5 e mezzo
-
16-10-2003, 10:50 #21
avete carpito molto bene l'essenza della mia provocazione...
Per la verità in uso HomeTheatre quello che conta è lo spettacolo più di ogni altra cosa ed assunto che il segnale audio già nella migliore delle ipotesi parte compresso! non vedevo perchè no la possibilità di affinacare una serie di casse che potessero andare ad esaltare (non esageratamente)il colore (nel senso buono )della trama musicale che Non dimentichiamoci è e viene scritta per ACCOMPAGARE un film e cmq per coinvolgerti nella visione del film stesso.
vedete per esempio Apocalypse Now.
saluti gionaz