Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

B&W ma vanno veramente bene??

Ragazzi, questo è aperto a tutti....
    Voi credete che per un ottimo home theatre vadano bene delle casse B&W?
    E specialmente la serie Nautilus??
    Secondo me , NO!
    Per la verità si parla di sfumature e piccole differenze timbriche o di progettazione! e appunto qui che casca l'asino
    Le B&W parliamo però decisamente delle Nautilus Non sono adeguate alla "visione" home theatre perchè Sono state progettate per ascolti tendenti ad una certa correttezza e neutralità timbrica ,inzomma per musica classica sopratutto!
    A questi livelli la soluzione a mio parere da preferire (sicuramente) sono casse acustiche di impostazione per lo più americana,nella fattispecie le REVEL .Ne avete mai sentito parlare ?

spero mi rispondiate in tanti ,certi argomenti più siamo meglio è!

ripeto non voglio essere frainteso le Nautilus sono casse eccezionali ma credo che siano più adeguate le Revel!

Re: B&W ma vanno veramente bene??

gionaz ha scritto:
    Secondo me , NO!
    Per la verità si parla di sfumature e piccole differenze timbriche o di progettazione! e appunto qui che casca l'asino
    Le B&W parliamo però decisamente delle Nautilus Non sono adeguate alla "visione" home theatre perchè Sono state progettate per ascolti tendenti ad una certa correttezza e neutralità timbrica ,inzomma per musica classica sopratutto!
    A questi livelli la soluzione a mio parere da preferire (sicuramente) sono casse acustiche di impostazione per lo più americana,nella fattispecie le REVEL .Ne avete mai sentito parlare ?

ripeto non voglio essere frainteso le Nautilus sono casse eccezionali ma credo che siano più adeguate le Revel!
    Non perche' posseggo B&W da un sacco di anni, ma ti diro' la mia opinione: non esistono diffusori validi per un tipo di musica o per l'altro, ma bensi' diffusori piu' o meno validi.

Saluti
    Marco

Ciao gionaz,quindi,se ho ben capito le casse di alta qualita' non vanno bene per il video perche' non colorano?
    ma tu le hai mai sentite le revel?non ti credere che,perche' sono americane,suonino sornione o colorate,o piu' semplicemente accattivanti,anzi!
    Ti faccio solo presente che la qualita' timbrica o la si ha o non la si ha,tanto nel video quanto nell'audio.
    E poi l'idea delle casse da classica,da jazz,da morto,ormai e' fuorimoda da un decennio,soprattutto quando fai un esempio di casse monitor.
    "ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"

gionaz ha scritto:
    Mah, io utilizzo un sistema magneplanar e non solo non ho intenzione di cambiarlo ma ho da poco fatto un discreto upgrade (front e rear)
    Se ti interessa l'importatore le sta promuovendo con discreti sconti (dal 30 al 50%)www.audioclub.it
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Non capisco il nesso; delle casse che suonano bene della musica classica dovrebbero essere in grado di suonare bene qualunque cosa visto che in un'orchestra sinfonica si possono trovare escursioni dinamiche e di frequenza che coprono quasi tutto il "suonabile".

Perdipiù le colonne sonore dei film sono spesso assimilibali a musica classica come modalità di esecuzione.

E se una cassa è in grado di suonare un buon timpano penso possa anche occuparsi di spari ed esplosioni.

ciao
    Pacchio

pacchio ha scritto:
    Non capisco il nesso; delle casse che suonano bene della musica classica dovrebbero essere in grado di suonare bene qualunque cosa visto che in un'orchestra sinfonica si possono trovare escursioni dinamiche e di frequenza che coprono quasi tutto il "suonabile".

Perdipiù le colonne sonore dei film sono spesso assimilibali a musica classica come modalità di esecuzione.

E se una cassa è in grado di suonare un buon timpano penso possa anche occuparsi di spari ed esplosioni.

ciao
    Pacchio
    Non proprio, in genere non vanno poi bene, oddio , per generi in cui è previsto un punch ed un'aggressività maggiori.

Ho ben presente un impianto di un mio amico, nato per la classica, o meglio musica antica, se le musiche non sono state scritte da almeno 100 anni non è felice, bè, il suo impianto la riproduce alla perfezione, sul rock è un tantino moscio.

Se devo essere sincero, preferisco la sua configurazione a diffusori più "sparati"

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

ragazzi,siamo partiti dalle nautilus.
    Avete presente il punch delle 801?

cristianonava ha scritto:
    ragazzi,siamo partiti dalle nautilus.
    Avete presente il punch delle 801?
    Infatti era a questo che mi riferivo. Il discorso può valere per sistemi planari od elettrostatici puri ma francamente non vedo cosa possa mancare dal punto di volta dinamico a diffusori come le nautilus. Se poi si vuol discutere sul rapporto qualità prezzo per tali diffusori nell'impiego HT va bene, ma visto che il termine di paragone erano le Revel...
    Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Le Nautilus????

Ho le 805 (front e surr.)....

SI
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Allora facciamo un po di chiarezza
    L'audiovideo non e' propriamente hi fi ne' ha la pretesa di esserlo
    con questo non voglio dire che un paio di 801 matrix non siano adatte allo scopo , consideriamo pero' che a fronte di un acquisto non per forza di cose rovina finanze , delle casse a tromba e reflex saranno piu' adatte delle normali sospensioni acustiche stile kef Ar dahlquist etc etc
    Quindi meglio delle Infinity serie monitor ( quelle col woofer da 38cm caricato a reflex e tromba per gli acuti ) oppure le cerwin wega sempre con woofer da 38 e reflex
    Tutta la vecchia serie monitor della altec puo andare benissimo , cosi come anche le tannoy serie system 15 e 215
    Salendo in qualita' ma anche in prezzo un bel duo di vecchie ma ottime 4350 della jbl sarebbero il massimo , e anche le grosse 4 vie ormai fuori produzione dunlawy
    Per ambienti generosi potremmo anche considerare i molti prodotti commercializzati come p.a. professionale , e venduti anche nei negozi di strumenti musicali , a cifre ridicole rispetto l'esoterico hi end , le offerte in questo campo sono vastissime per qualita' e prezzo
    Ultima modifica di lus; 12-10-2003 alle 16:21

Mi posso sbagliare, ma appena posso mi comprerò usate delle belle casse professionali di quelle che di solito si usano per piccoli concerti dal vivo(alcuni li cambiano ad ogni stagione)ad esclusivo uso HT. Sono arrivato alla conculsione che siano le uniche a funzionare "senza compromessi" in ambito HT, a parte le dimensioni, hanno un prezzo ridicolo e un risultato senza confronti! Anche il prezzo dei finali per pilotarli, visto che non deve sottostare a rigidi criteri di linearità etc. ma solo spingere, sono "ridicoli".
    Serve solo una stanza apposita in cui le mogli non entrino se non per vedersi qualche film, e possibilmente non abitare in condominio.
    Fatemi sapere se qualcuno ha provato.
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

ciao Virgilio, mi spiace deluderti, ma le casse live da poco, sono veramente pessime.
    Hanno solo il vantaggio di un efficienza molto alta, purtroppo non dovuta all'utilizzo di componenti al di sopra di ogni sospetto, ma di altoparlanti che,per avere qualche db in piu' tralasciano i parametri fondamentali del buon ascolto.
    Inoltr le nuove casse sono quasi tutte costruite in materiale termoplastico, per costare poco e pesare poco(la trasportabilita' è uno dei parametri fondamentali di questi diffusori).
    Se vuoi farti l'impianto con dei sistemi pro e non rimetterci un occhio, cerca almeno di andare sui piccoli monitor di regia, quelli cioè usati in studio e posizionati sopra il banco.
    Ce ne sono di tutti i livelli(ricordo che anche le b&w 805h sono nate per questo)di prezzo e dimensione.

gionaz ha scritto:
    Secondo me , NO!

che le revel siano eccellenti diffusori,non ci sono dubbi,basta guardale i prezzi,che le b&w,specialmente le nautilus,non siano adatte all'uso ht,sinceramente non sono d'accordo,magari le b&w di vecchia scquola tipo le dm7mk2 che ho posseduto,effettivamente peccavano in dinamica e velocità,ma la serie nautilus non direi proprio,tantè che negli studi di registrzione della lucasfilm usano 5 b&w serie 801n.
    poi bisogna considerare che in una colonna sonora di un film non ci sono solo spari ed esplosioni "per fortuna".

Re: Re: B&W ma vanno veramente bene??

lotus 4.0 ha scritto:
    che le revel siano eccellenti diffusori,non ci sono dubbi,basta guardale i prezzi,che le b&w,specialmente le nautilus,non siano adatte all'uso ht,sinceramente non sono d'accordo,magari le b&w di vecchia scquola tipo le dm7mk2 che ho posseduto,effettivamente peccavano in dinamica e velocità,ma la serie nautilus non direi proprio,tantè che negli studi di registrzione della lucasfilm usano 5 b&w serie 801n.
    poi bisogna considerare che in una colonna sonora di un film non ci sono solo spari ed esplosioni "per fortuna".
    Ottima osservazione, ti assicuro che gia' la serie Matrix non difettava in questo senso .............

Saluti
    Marco

[QUOTE]cristianonava ha scritto:
    [SIZE=1][I]ciao Virgilio, mi spiace deluderti, ma le casse live da poco, sono veramente pessime.
    Hanno solo il vantaggio di un efficienza molto alta, purtroppo non dovuta all'utilizzo di componenti al di sopra di ogni sospetto, ma di altoparlanti che,per avere qualche db in piu' tralasciano i parametri fondamentali del buon ascolto.
    ------------------------------------------------------
    Si pero' Cristiano non facciamo di un erba un fascio , ti faccio un esempio abbastanza eclatante
    Anni fa come mixerista ebbi modo di lavorare con un impianto bruttino nell'estetica e un po mal ridotto , a vederlo non sembrava valesse un gran che , ma poi lo abbiamo acceso .... era un Dynacord 4 vie non molto grosso , completamente a tromba e con componenti electro voice , ti assicuro che molto difficilmente ho potuto riascoltare in un normale impianto hi fi , quella mostruosa qualita'
    Per un uso da cinema arena all'aperto in abbinamento a qualche surround sarebbe stato il massimo , anche solamente con il doly spectral recording , e si .. e dico purtroppo perche' all'epoca del suono digitale nel cinema nemmeno l'ombra , pero' gia' esistevano degli altoparlanti in grado di evidenziarne al massimo i pregi di pulizia separazione e dinamica

Ciao ciao
    Ultima modifica di lus; 13-10-2003 alle 18:58

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •