Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Wharfedale Diamond 9.5 e Onkyo TX-SR505

ciao a tutti,
    ho dato un'occhiata al forum, e mi sto facendo le ossa riguardo sintoaplificatori e diffusori.

Premetto che devo ancora prendere il sinto e le casse.

Non voglio qualcosa di professionale, mi basta un suono discreto abbinato alla visione di film 5.1, e ogni tanto musica.

Di sicuro prenderò il sintoaplificatore SR505,
    e da quello che ho capito, le Diamond 9.5, di Wharfedale sono un ottimo compromesso qualità/prezzo/prestazioni.

Premetto che sarebbe il mio primo impianto HT.......quindi penso che i componenti sopra citati, possano bastare, che dite?

Qualcuno di voi ha quell'abbinamento?

Per i diffusori, parlo della serie completa:
    prenderò i frontali Diamond 9.5
    il centrale Diamond 9cm
    i surround Diamond 9 SR
    e il subwoofer Diamond 9 SW-250

grazie!

fossi in te farei uno sforzo e punterei sul 605... in ogni caso l'accoppiata onkyo waferdhale è ottima
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Citazione Originariamente scritto da ARAN BANJO
    fossi in te farei uno sforzo e punterei sul 605... in ogni caso l'accoppiata onkyo waferdhale è ottima
    Ciao, ho visto che tu hai le Wharfedale: io sarei interessato a prendere le Diamond 9.6 come frontali piu' il 9 CS come centrale. Come subwoofer ho gia' un potenetissimo jensen SE 300 passivo e come surround pensavo di mettere delle Diamond 9 SR. Che ne dici?

con le 9.6 (torri) metterei il centrale grande, il 9cm (occhio alle misure che è veramente ENORME), le sr sono piccole ma suonano bene per le mie inseperte orecchie
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Scusate mi aggiungo anch'io *** vorrei acquistare un sistema molto simile:

Onkyo 605
    Frontali Diamond 9.3
    Centrale Diamond 9CM
    Sourround 9SR (o meglio le DFS?)

Come sub il negoziante mi ha abbinato il PowerCube 10+ che come prezzo mi sembra ottimo. Aran Banjo te che hai un PowerCube come ti trovi?

Grazie

con il sub io mi ci trovo bene (diciamo che fà il suo sporco lavoro )ma ammetto che nn ho un orecchio fenomenale, cmq quello che sò è che waferdhale nn è rinomata per i sub.... certo nn che facciano schifo ma ce ne sono sicuramente di migliori, poi il sub puoi prenderlo tranquillamente di una altra marca senza preoccuparti della timbrica come per le altre casse... che io sappia i velodyne sono ottimi

Citazione Originariamente scritto da ARAN BANJO
    con le 9.6 (torri) metterei il centrale grande, il 9cm (occhio alle misure che è veramente ENORME), le sr sono piccole ma suonano bene per le mie inseperte orecchie
    Grazie per la tua risposta, il problema e' che il CM proprio NON lo posso mettere perche' troppo grande! Attualmente il televisore (e l'HT) sono alloggiati in un mobile a sua volta posizionato in una grossa nicchia ricavata in mezzo alla sala, di generose dimensioni (circa 140 cm di larghezza, 130 di altezza ed un metro di profondita') con sopra un'altra piccola nicchia ricavata nel sottoscale, dove ci sono gia' cornici e carinissime casette natalizie illuminabili (e molto suggestive di notte) per cui gia' il CS ci starebbe a fatica, figuriamoci il CM! le due torri andrebbero invece posizionate a fianco della nicchia, mentre le due casse surround andrebbero ai lati del divano (che misura oltre 250 cm e "dista" quasi 4 metri dalla nicchia.....che ne dici? Il resto della sala e' salotto-cucina open space da circa 50 mq, molto riflettente....

grazie per i consigli.....
    e scusate per il ritardo, ma non ho notato la notifica.

Vorrei capire una cosa per scegliere meglio il sub ( anche se questi non sono eccellenti, vorrei restare su Wharfedale )...ma sono meglio quelli con la cassa che punta verso il basso....o di fronte?
    Cosa cambia?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •