Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

NEOFITA B&W 685 quale ampli per HT e musica?

Ciao a tutti, ho scoperto da pochissimo questo forum, sono un novizio audiofilo, prima mi ero solo dilettato con impianti car audio... ho molte domande quindi abbiate MOOLTA pazienza...

Vorrei farmi il primo impianto da solo, la stanza sarà poco più di 30-35mq e l'impianto mi serirebbe sia per "home theater" (qui cè da specificare che voglio vedere in film in fullHD quando i lettori BR si abbassano di prezzo) sia per ascoltare musica, se devo dire un rapporto direi 80% ht e 20% musica, intanto per iniziare volevo fare 2 diffusori di qualità a lato TV che si trova sopra un modile di 1.5m di altezza, quindi devo optare per diffusori da libreria...

Vi illustro la mia idea: per i diffusori direi che ho trovato quelli che voglio, i mitici B&W 685, che per me essendo studente hanno un bel prezzetto ... ma mi sono documentato su internet e ne parlano benissimo, poi ho ascoltato il sistema Stage2 di audiogamma e mi sono molto piaciute....
    Ora volevo dei consigli che ampli a 2 canali posso abbinargli che abbia qualità pari alle casse? Io ho addocchiato questi, sempre considerando che non voglio spedere cifrone...
    - denon PMA-700
    - onkyo A-933 ma su questo non sono sicuro perchè mi sà che scendendo di ohm mi da un apotenza superiore a quella che che tengono le B&W 685 (100w su 8ohm)
    - rotel ra-05 (per capirci quello che gli viene abbinato nel sistema Stage2)

oppure mi era balenata in mente di accoppiarlgi un sintoampli A/V come
    - denon A-1708
    - denon A-1908 (al max)
    e di usare i canali surround posteriori che su questi modelli possono essere usati per il bi-wiring... però qui salta fuori la mia ignoranza, allora se collegando solo il canale frontale do 75w su 8ohm (dati del A-1708) per cassa, se collego anche i canali surround gestiti dall'ampli per il bi-wiring gli do 75w più 75w su ohm per ogni diffusore? Ciò vuol dire 75w per il tweeter e 75 w per il midwoofer di ogni cassa?
    Perchè così le devasto, non tengnono tutta questa potenza... Qualcuno mi spiega cortesemente come funziona il bi-wiring? la mia idea può funzionare o è una stupidata?

Sorry per la mole di domande...

ciao come sinto se puoi almeno denon 2808

Non gurdare tanto i dati di targa...le potenze dei sintoampli in generale sono ben lontani dai dati dichiarati. Solo alcuni marchi sono vicini come descrizione e realtà...

Se l'upgrade è orientato verso l'HT devi per forza orientarti su un sintoampli a scapito del 20% di musica.

Marcello è il solito pazzo che ti vuole appioppare oggetti tendenti all'aspirazione del portafoglio!!!

Se il 1908 è tuo max forse è meglio se dirotti la tua scelta sugli Onkyo. Con il 605 hai le codifiche che ti servono ed un buon oggetto per HT (meno per la musica). Altrimenti attendi ed acquisti qualcosa più di nota per le 685...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

CIAO ,scusa non avevo letto bene , forse ho esagerato un po ,direi bene onkyo 605 ,o se vuoi rimanere in casa denon 2308

Andrei su un ampli stereo, per esperienza diretta ti consiglio il Nad 325 ottimo sia per il cinema che per la musica.

l'ampli stereo è la miglior cosa per la musica ma dopo un po ti pentiresti di non aver preso un 5.1 . dirotta le tue "fatiche" sul 605 di onkio e poi prendi le 686 per il surround (anche in un secondo tempo).io incominciai con un ampli a 2 canali.poi ne aggiunsi un altro. e ancora un altro. e poi non ho capito piu un "pazzo".
    Buona fortuna.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

ho dato un occhiata e per il 2308 di denon potrei farci un pensierino, anche se il prezzo è più alto di quanto mi ero fissato, il 2808 direi di no per via dei 400 euro in più, cioè dando un occhiata non mi pare valga la pena spendere così tanto di più, o mi sbaglio ha qualcosa di molto superiore rispetto al 2308?

scusatemi ma l'onkyo 605 io non sono riuscito a trovarlo sul loro sito ita, qualcuno mi fornisce la scheda tecnica e prezzo di listino o un link?

Cmq eventualmente potrei fare denon 2308 con anteriori b&w 685 e più avanti (moolto più avanti) posteriori 686 e un sub? Senza mettere il centrale? Può andare bene come configurazione per vedere i DVD in 5.1? E per vedere in futuro i BR con audio 7.1?

L'accoppiata Denon B&W è ottima...

Cmq sia sul sito internazionale c'è scritto tutto. Guarda QUI
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

[Q
    Senza mettere il centrale? Può andare bene come configurazione per vedere i DVD in 5.1? E per vedere in futuro i BR con audio 7.1?[/QUOTE]
    ciao io ti consiglio di comprare il centrale per ht (film)è la cassa dove vengono riprodotti i dialoghi per me non se ne può fare a meno denon e b&w ottimo

Citazione Originariamente scritto da fastrick
    collegando solo il canale frontale do 75w su 8ohm (dati del A-1708) per cassa, se collego anche i canali surround gestiti dall'ampli per il bi-wiring gli do 75w più 75w su ohm per ogni diffusore? Ciò vuol dire 75w per il tweeter e 75 w per il midwoofer di ogni cassa?
    Perchè così le devasto, non tengnono tutta questa potenza...
    allora!connettere ad un diffusore un canale front ed un rear è illegale immorale inutile e dannoso perchè faresti arrivare al diffusore non solo due segnali diversi(front e rear)ma addirittura uno al wf ed uno al tw!!!!!!!!!per quanto riguarda i dati di targa prendili con le pinze percè o sono teorici o sono sopravvalutati pochi li sottovalutano tra cui B&W che nonostante dichiari 100w ne regge quasi il doppio in regime dinamico e almeno il triplo in regime impulsivo poi tieni presente che l'ampli per buona norma e regola andrebbe sovradimensionato quasi del doppio della potenza di targa dei diffusori per non incorrere nel famigerato e nefasto clipping quindi se le casse dichiarano 100w l'ampli da 200w le farà lavorare al meglio con meno possibilità di rotture perchè il rotellone del volume non andrà mai oltre metà cosa ovvia invece con un ampli da 50w dove il rotellone sarà spesso a fondo scala, considera poi la saturazione del segnale che si viene a creare quando l'ampli eroga 3/4 della sua potenza quindi scegli bene e calcola bene le potenze e le impedenze il biwiring è solo un bell'esperimento per ora fatti le ossa impara a conoscere i tuoi componenti per qualche mese e poi ne riparliamo ciao ale!

Cmq questa idea mi sembra un bi-amping e non un bi-wiring.
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Cmq questa idea mi sembra un bi-amping e non un bi-wiring.
    SI sarebbe un bi-amping se ai 4 morsetti arrivasse lo stesso segnale(front)poi sdoppiato tramite l'ampli per gli alti e quello per i bassi ma fastrick vuole collegare ad 1 coppia di morsetti l'uscita front ed all'altra l'uscita rear!!!noooooooo ciao ale

Cmq sia ci sono molti sintoampli che hanno l'opzione di sfruttare il bi-amping con i canali dei surr-back.

Basta selezionare sul menù. Ma non credo che sul suo sia disponibile questa opzione...
    (Bersek)

appunto!ciqao belli!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    SI sarebbe un bi-amping se ai 4 morsetti arrivasse lo stesso segnale(front)poi sdoppiato tramite l'ampli per gli alti e quello per i bassi ma fastrick vuole collegare ad 1 coppia di morsetti l'uscita front ed all'altra l'uscita rear!!!noooooooo ciao ale
    Ehm, magari mi sono spiegato male, ho visto e dei denon dal modello 1708 (o al max dal 1908) i canali surround del 7.1 possono essere pilotati dall'ampli per il bi-wiring (leggevo da qualche parte), quindi non gli do un frontale + rear alle casse, ma un frontale + 8impostando l'ampli) un'altro frontale... cmq la mia era solo una domanda di sfizio, per via della potenza che arriverebbe allle cassa che quindi sarebbe doppia?

Ah ok, io prendervo i valori di "targa" come dati di riferimento, mentre a quanto ho capito non è proprio così...
    Si in effetti sul sito internazionale c'è tutto, ma l'onkyo 605 quanto costerebbe circa? E il 705?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •