Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    75

    Quali sono i diffusori giusti per la mia stanza?


    La stanza misura 5 m in lunghezza e 2,5 m in larghezza.

    Entrando, sulla destra, è collocato un armadio a muro che si estende per tutta la lunghezza della stanza. In basso ed al centro, incastrato all'armadio, vi è un comodo divano. Sopra l'armadio, (altezza soffitto) sono collocate una coppia di diffusori della Technics acquistati negli anni '90 http://bildarkiv.hififorum.nu/Rydber...ex3catalog.jpg.

    Sul lato sinistro, invece, vi è un letto ed bellissimo mobile porta TV (http://www.sony.it/view/ShowProduct....+Wall+brackets) sul quale è attaccato un LCD Sony http://www.sony.it/view/ShowProduct....Sony+BRAVIA+TV.
    Sul mobile ho posizionato una PlayStation 3 ed il mio vecchio amplificatore stereo della Technics http://www.pluto.dti.ne.jp/~lusye/od...p/su_vx500.jpg.

    Premetto che il budget max che mi sono prefisso è di 3.500 euro. Ecco le mie domande:

    1) Mi conviene di più (non in senso economico, ma considerando la stanza) uno stereo o un HT?
    Il mio utilizzo sarebbe 50% musica, 25% film, 25% gioco.

    2) Sarebbe possibile utilizzare 4 diffusori a colonna (due frontali e due posteriori) considerando che i posteriori andrebbero posizionati in alto sull'armadio ad altezza del soffitto? A limite, potrei usare due scaffali dell'armadio (dove tengo dei libri) per posizionarci due posteriori da scaffale. In ogni caso, il suono non verrebbe da dietro le spalle.

    3) Considerando la stanza, optereste per le piccole di casa B&W (le M-1 con il PV1 come sub) o per la nuova serie 600 B&W?
    Le ho sentite suonare in grandi ambienti, ma non ho idea di come possano suonare in camera mia.
    C'è anche la serie CM ma saliamo di budget (nelle 3.500 ci deve stare anche un sintoamplificatore).

    4) Mi consigliate anche un buon sinto-amplificatore (HT o stereo) che faccia suonare a dovere le casse che mi indicherete.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    688

    con quel budget la vedo cosi'...........









    e la vedo bene......considerata pero' una vocazione HT.......se sei piu' orientato sull'ascolto stereo ci sono molte altre strade.....
    Ultima modifica di RIC; 23-02-2008 alle 11:31

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Torre storta
    Messaggi
    2.933

    Per il sintoampli sono daccordo con RIC; ma per la musica ci sono molte altre alternative forse più valide (Marantz, HK...)

    Per i diffusori soprattutto per la musica (visto che il tuo campo principale) escluderei le M1 e valgierei molto di più la serie 6.

    Con la CM avresti ancora di più; ma allora hai bisogno di un ampli che "butta" più corrente soprattutto per le CM1.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •