Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Quali sono i diffusori giusti per la mia stanza?

La stanza misura 5 m in lunghezza e 2,5 m in larghezza.

Entrando, sulla destra, è collocato un armadio a muro che si estende per tutta la lunghezza della stanza. In basso ed al centro, incastrato all'armadio, vi è un comodo divano. Sopra l'armadio, (altezza soffitto) sono collocate una coppia di diffusori della Technics acquistati negli anni '90 http://bildarkiv.hififorum.nu/Rydber...ex3catalog.jpg.

Sul lato sinistro, invece, vi è un letto ed bellissimo mobile porta TV (http://www.sony.it/view/ShowProduct....+Wall+brackets) sul quale è attaccato un LCD Sony http://www.sony.it/view/ShowProduct....Sony+BRAVIA+TV.
    Sul mobile ho posizionato una PlayStation 3 ed il mio vecchio amplificatore stereo della Technics http://www.pluto.dti.ne.jp/~lusye/od...p/su_vx500.jpg.

Premetto che il budget max che mi sono prefisso è di 3.500 euro. Ecco le mie domande:

1) Mi conviene di più (non in senso economico, ma considerando la stanza) uno stereo o un HT?
    Il mio utilizzo sarebbe 50% musica, 25% film, 25% gioco.

2) Sarebbe possibile utilizzare 4 diffusori a colonna (due frontali e due posteriori) considerando che i posteriori andrebbero posizionati in alto sull'armadio ad altezza del soffitto? A limite, potrei usare due scaffali dell'armadio (dove tengo dei libri) per posizionarci due posteriori da scaffale. In ogni caso, il suono non verrebbe da dietro le spalle.

3) Considerando la stanza, optereste per le piccole di casa B&W (le M-1 con il PV1 come sub) o per la nuova serie 600 B&W?
    Le ho sentite suonare in grandi ambienti, ma non ho idea di come possano suonare in camera mia.
    C'è anche la serie CM ma saliamo di budget (nelle 3.500 ci deve stare anche un sintoamplificatore).

4) Mi consigliate anche un buon sinto-amplificatore (HT o stereo) che faccia suonare a dovere le casse che mi indicherete.

Grazie.

con quel budget la vedo cosi'...........

e la vedo bene......considerata pero' una vocazione HT.......se sei piu' orientato sull'ascolto stereo ci sono molte altre strade.....
    Ultima modifica di RIC; 23-02-2008 alle 11:31

Per il sintoampli sono daccordo con RIC; ma per la musica ci sono molte altre alternative forse più valide (Marantz, HK...)

Per i diffusori soprattutto per la musica (visto che il tuo campo principale) escluderei le M1 e valgierei molto di più la serie 6.

Con la CM avresti ancora di più; ma allora hai bisogno di un ampli che "butta" più corrente soprattutto per le CM1.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •