Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Kit di casse per home theater

vi prego consigliatemi...sto per impazzire...

non trovo un buon rivenditore da cui ascoltare le casse che dovrei prendere per il mio impianto ht (da allestire)..

mi sto indirizzando su Indiana Line e vorrei un parere..

vorrei prendere le seguenti casse

centrale indiana line Arbour C.4
    frontali indiana line Arbour 5.06 (coppia)
    surround indiana line Arbour 4.06 (coppia)
    sub indiana line Arbour S.8

la stanza è 4x3,80

libreria sul lato del televisore...

l'utilizzo sarà prevalentemente cinema con occasionale ascolto di musica...

l'amplificatore sarà un Onkyo...

che ne dite? consigli particolari? come le dovrei posizionare?

Per i surround potrebbero bastare anche le 3.06, come sub prenderei l'S10 per avere un pò di riserva in più sia di banda che di watt... Nel cinema non guastano mai...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

per prima cosa ti ringrazio del consiglio...

ok...3.06 per il surround...il sub in effetti costa un pò di più...secondo te ne vale davvero la pena?

e consigli su come collocare il tutto...quanto devono essere distanti dalle pareti le casse? posso metterle negli angoli della stanza? le metto su dei supporti? e se si avresti qualche consiglio sui modelli?

so che sparo domande a raffica quindi prendi tempo e rispondi

grazie ancora

Se prendi le 3.06 per surround la differenza con le 4.06 la spendi per il sub (anche se non basta credo). Per il sub l'S10 per i film è più adatto secondo me e ne vale la pena.

La posizione negli angoli sarebbe da evitare; ma se non le metti a 10 cm dal muro può andar bene, tanto puoi sopperire a fastidi nei bassi tagliando con il sub ed equalizzando. (Ormai tutti i sontampli sono dotati di equalizzatore interno).

Darei un'occhiata anche alle Wharfedale serie 9.

L'utilizzo??? Anche musica o solo HT??? Film con effetti oppure commedie???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ok sto prendendo appunti

film con effetti e un pò di musica...ma non ho pretese eccessive...

ok evito gli angoli...

grazie davvero

ciao,
    anch'io vorrei acquistare le indiana line e vorrei sapere se posso mettere le anteriori (arbour 5.06) su una mensola, quindi molto vicine al muro oppure devo scegliere casse con il foro bass reflex anteriore? in questo caso quali mi consigliate allo stesso prezzo e prestazioni?

Le Wharfedale vanno molto bene con gli Onkyo ed hanno anch'esse un rapporto qualità/prezzo notevole... La serie 9 ha il reflex anteriore...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Le Wharfedale vanno molto bene con gli Onkyo ed hanno anch'esse un rapporto qualità/prezzo notevole... La serie 9 ha il reflex anteriore...
    quindi ne deduco che se anche io volessi mettere le casse appoggiate su una superficie o una libreria dovrei preferire le wharfedale alle indiana line?

per via della posizione del reflex (dov'è nelle indiana line?)...

e qui la domanda...come andrebbero collocate le indiana line (con cui mi sono fissato)? pensavo di cercare un supporto e tenerle ad una certa distanza da pareti e mobili...ma magari le wharfedale sono più "comode" da colllocare...

Le IL hanno tutte il reflex sotto. A parte le 3.06... La distanza è la solita di cui hanno bisogno tutti i diffusori in generale; ma anche a 20 cm dal muro ed un pò di equalizzazione potresti ovviare...

Poi se mi dici che ascolti al musica in PURE DIRECT allora le cose si fanno dure...
    (Bersek)

Ciao nelle Indiana Line il condotto bass reflex è rivolto verso il basso.
    Quelle che Interessano a te "nascono" da scaffale per cui se non le metti proprio attaccato al muro vanno benissimo.

Opsss aveva già risposto Sevenday praticamente in contemporanea. Scusate
    Ultima modifica di KillBill; 18-02-2008 alle 10:12

ok chiaro...grazie a tutti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •