Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: AIUTO DIFFUSORI

AIUTO DIFFUSORI

Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare una coppia di diffusori. La scelta cade fra questi: indiana arbour 5.02, infinity beta 50-40,klipsch rf52 o rb 81 o rf10,wharfedale diamond 9.6, cerwin vega v10e, jbl e80. Tutti questi me li porto a casa con circa 500 euro. Premetto che al momento li pilotero con un tamp ma col tempo verrà un multicanale per ht abbinato a videoproiettore e maxi schemo. Cmq l'uso è sia musicale che ht. Come generi musicali vado sul rock pesante oppure sul jazz e come suono lo preferisco caldo e coinvolgente con un bel basso viscerale e delle voci pulite e voglio casse che suonino ad alto volume bene, tanto ascolto solo così. Dato l'abbinamento iniziale col t-amp aevo pensato alle klipsch rf52 che mi costerebbero 450 dalla germania ma anche le altre casse mi gustano tutte. Potessi sentirle saprei come scegliere solo che nn posso!! Basta che mi emozionino quando suonano ad alto volume la marca nn mi interessa. Se ne avete proponete un usato che mi possa andare bene da 500 euro in giù. Grazie per la disponibilità

Fra le citate senza dubbio Klipsch!!!!

Si, senza dubbio... però che io sappia hanno bisogno di un ambiente di cubatura importante..

Saluti.
    MATTEO

Allora le Klipsch non vanno bene per te... Non hanno un suono caldo e non sono molto adatte alla musica.

Io mi orienterei verso diffusori con buona sensibilità visto che il Tamp non ha molti watt... Scarterei le Klipsch e le JBL...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Anche se per i generi di musica che ascolti vanno benissimo le Klipsch....non date retta alle dicerie del timbro freddo...
    Cmq alternativa io direi molto buone le Monitor Audio....precise calde e fedelissime. (monitor per l'appunto!)

Non male nemmeno le chario sai?

Per esperienza mi sento di consigliare Tannoy... però col T-amp non credo sia un'accoppiata vincente...

Saluti.
    MATTEO

Citazione Originariamente scritto da nanaepallina
    bel basso viscerale e delle voci pulite e voglio casse che suonino ad alto volume
    Per quanto riguarda il basso viscerale e l'alto volume niente da dire su Klipsch, a me personalmente le voci di questi diffusori proprio non piacciono.
    Prova ad andare ad ascoltare le arbour 5.02 (che tra l'altro le trovi a 400 euro) e rimarrai stupito .

Concordo, in gamma media le Klipsch non mi piacciono. Le Arbour hanno la banda media spettacolare in relazione al prezzo e nonostante i piccoli woofer una discreta prestazione anche in basso...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Sui medi forse sono un pò carenti..ma per avere tutto perfetto devi salire molto di livello! Io infatti le consiglio per il cinema visto gli effetti...

che ne pensate delle cerwin vega? con quel woofer da 25 cm credo che abbiano un bel basso poi hanno 95db di sensibilità.. E le wharfedale diamond? Io le klipsch le ho sentite anche se era un altra serie e effettivamente sono un po freddine. Altrimenti anche infinity beta 50. Cmq è importante che suonino bene con la musica diciamo che userei 65% musica di cui un bell 80% rock e metal per capirci: pantera, ramstein, evanescence, guns, sepultura, lavigne, moby, eminem,dido e ogni tanto il mito ineguagliabile john coltrane. A me piacciono quelle cerwin si trovano su un sito famoso ma nn so se lo posso postare... 500 euro spese incluse. Poi è vero che ho il t-amp ma poi mi doterò credo di un onkyo 605 oppure su un bell'ampli usato tanto i nuovi formati nn mi interessano perchè per il momento di proiettore full hd nn se ne parla... magari un bel marantz. Anzi sicuro un usato poi se faccio un upgrede lo uso per il secondo impianto...

Non scartare a priori le Klipsch: considerati i generi musicali citati possono andar bene (ma dovresti ascoltarle per decidere con le tue orecchie).
    Sconsiglio invece Monitor Audio se devono esser pilocate dal t-amp, troppo poco efficienti; se invece metti in preventivo un ampli più generoso, allora le terrei in serissima considerazione.
    Quoto sbrix quando afferma che per aver qualcosa di meglio sulle medie frequenze è necessario salire: le IL Arbour 5.02 hanno nella gamma media il loro punto debole eppure sono un best buy in quella fascia di prezzo.
    Cmq rinnovo l'invito ad ascoltare qualcosa, dato che si parla di diffusori con timbrica e caratteristiche molto diverse.
    Non meno importante il posizionamento: dove andresti a collocarle? Quanto è grande l'ambiente?

miseriaccia dove vado ad ascoltare.. mi vergogno ad entrare nel negozio di riferimento di chieti (di pri...o) tutte le volte che ci so andato.. solo che il diffusore più economico che ho sentito stava sui mille euro...Io mi sto orientando sulle indiana anche se ho sto pallino delle cerwin vega ma pare nn le conosca nessuno... Scartata jbl mi resta klipsch e quelle infinity beta 50 di cui nessuno mi parla.. oltre ovvio alle cerwin! sono sola da discoteca o no mi pare facciano pure ht..

Le Cerwin sono ottime per il metal , o almeno lo erano i vecchi modelli ... hanno un suono un po' "colorato" sulle medio basse, il che da una parte non e' molto "audiophile" ma dall'altra assicura un punch e una dinamica che si adatta strabene al power metal per esempio... certo pero' che il T-amp non so se ce la fa

Raga la butto lì..poi mi sparate..le ultime della polkaudio le lsi7 mi pare..le ho sentite in abbinata ad un h.k. , suonano di tutto,suono colorato,medi caldi,basso ben frenato..in offerta a poco più di 500 euro (di listino stanno a 700)...attenzione però che l'ampli è tutto...è il motore,l e casse sono la carrozzeria...provandole con ampli yamaha e onkyo di fascia medio/bassa non avevano assolutamente la stessa resa!

Certo l'ampli è il motore!
    Che Modello era di HK?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •