|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Q Acoustics
-
07-02-2008, 00:06 #1
Q Acoustics
Dopo tanti vostri consigli di fare ascolto nei negozi per acquistare le casse giuste, ho preso un pò di tempo e sono andato prima in un MW dove hanno disponibili Polk audio, Audio pro e Boston.
Le Boston VR1 collegate ad un Onkyo tx 304 mi hanno lasciato un impressione buonissima, suono caldo e aperto con una grande spazialità,inoltre hanno un impedenza di 6 ohm uguale all'ampli in questione.
Buone anche le Audio pro level mentre le Polk non mi piacciono per niente,
forse non si sposano affatto con l'Onkyo il suono è troppo freddo e affaticante.
Mi sono reso conto che l'ascolto è essenziale e allora sono andato in un negozio hi fi dove ho potuto ascoltare Mordaunt short e Q Acoustics.
Non aveva ampli Onkyo a disposizione ma ha collegato un ampli Marantz e ho ascoltato un cd portato da me.
Insomma per farla breve le casse Q Acoustics 1050 mi sono piaciute molto, hanno una sensibilità e impedenza come le VR1 Boston e anche simili dimensioni e peso.
Però non le ho potute ascoltare con l'Onkyo e sopratutto non trovo commenti nel forum riguardo a queste casse, il venditore mi ha detto che sono inglesi, di una ditta recente che ha già ricevuto diversi premi.
Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?
-
04-05-2008, 12:11 #2
Junior Member
Ciao
io ho passato diveris rivenditori per la scelta che sto seguendo da 3 mesi
e la quale doveva cadere tra KEF iq5, monitoraudio, klipsch o indiana line 5.20
entro nell'ennesimo negozio e mi propone delle Q acoustics
le provo e le riprovo per 3 ore a fianco di KLIPSH usate ,Diapason usate , Monitoraudio, diverse serie nuove, KEF
risultato non c'è differenza ...anzi !!!
chiedo come le compara a IL 5.20..mi risponde che sono molto meglio
... sapevo che sarebbe andata a finire cosi ....380 euri e ho caricate in macchina le Q Acoustics 1030 di cui avevo sentito nominare solo la marca
le orecchie in sala prove non tradiscono mai , .....c'è poco da leggere le altrui opinioni.
arrivo in casa la prima cosa che faccio apro WHAT HI-FI ? di febbraio
scorro alla Q, trovo il modello 1030 ...e leggo
5 stelle e premio 2006 per il budget e rapporto qualità prezzo
ciao