|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Disposizione diffusori 5.1
-
05-02-2008, 08:44 #1
Disposizione diffusori 5.1
Salve,
sono appena entrato nella casa nuova, la forma della sala mi crea qualche difficoltà nel disporre i diffusori per il 5.1 soprattutto i posteriori, vedendo lo schema in allegato mi sapreste dare qualche consiglio?
-
05-02-2008, 09:03 #2
Ciao.
Secondo me non avrai problemi a mettere i tre diffusori vicino al TV (frontali + centrale)... mentre se il divano resta in quella posizione è molto complicato mettere i due diffusori surround dietro o di fianco alla posizione d'ascolto.
L'angolo destro dove il televisore potrebbe anche generare risonanze quindi i diffusori mettili ad una distanza dal muro dai 60cm in su.. quali diffusori andrai a mettere?
Ciao.
MATTEO
-
05-02-2008, 09:21 #3
Ciao,
grazie per la risposta, per i diffusori pensavo alla serie "Piccolo" della Chario.. in effetti i diffusori surround sono complessi da mettere era proprio su questi che chiedevo lumi...
Ciaooo
-
05-02-2008, 09:22 #4
Ciao, grazie per la risposta,
la serie di diffusori che avevo in mente era la Chario "Piccolo", in effetti i diffusori piosteriori sono complessi da installare, era proprio su questi che chiedevo lumi.
Ciaoo
-
05-02-2008, 09:29 #5
Ciao.
Beh Chario è una grande casa italiana e i piccolo credo siano ottimi diffusori ma non penso siano adatti al rock... che musica ascolti?
L'unico modo per mettere i surround è con dei supporti a muro, sempre che i Chario Piccolo siano previsti di questo, poi orientarli verso il basso.
Ciao.
MATTEO
-
05-02-2008, 10:18 #6
mha x la musica non ho grandi preferenze, leggera italiana e non, sono più interessato all'home cinema..