Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 211

Discussione: Mosscade: Titan 5.4

Riprovato meglio questa mattina a volume piu adeguato
    provato con spiderman 3, max payne e transformers 2....
    mamma mia che sub
    davvero contento e sodisfatto.
    Unico neo, l'autoaccensione che a volte fa cilecca, non si accende subito, e quando durante un film c'è una scena lunga piu tranquilla si spegne per poi riaccendersi solo quando entra un bassone...
    Questo però ieri sera che l'ho ascoltato a volume basso, stamani invece non ha presentato il "difetto"

Esiste un modo per bypassare l'autoaccensione e lasciarlo sempre acceso?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

ti risp anche qui. Lo spegnimento durante il film se nn è di tipo fisico (si spegne proprio il led) è dovuto alla frequenza di taglio o alle impostazioni del tuo avr. La freq di taglio nn regolarla dal sub, qui mettila al massimo cosi è escluso il controllo da li, regolala dal sintoamplificatore

Ragazzi potreste misurare il diametro del cono del 5.4?
    Qualcuno, poi, potrebbe dirmi come si comporta il su detto sub. in
    ambienti medio grandi, 35 mq circa.
    Infine vorrei sapere se il sub è piccolo o no?

Dinamite, ma poi sei riuscito a risolvere il problema dello stand-bay?
    Ciao

Simon il cono è da 21 cm, adesso a distanza di una settimana circa il sub è bello che rodato.
    Devo dire che potenza per essere piccolo ne ha, non entra mai a caso, ma solo quando serve non scomponendosi mai nemmeno nelle scene piu concitate.
    Provato pure in stereo, devo dire che è davvero notevole.
    Ricordo solo che è un sub da 199 euro, quindi mi sembra davvero ottimo
    Per l'impianto che vedete in firma ho speso a mala pena 800/850 cercando componenti di qualita, ma senza svenarmi, e devo dire che mi sodisfa in pieno

Edit: Dimenticavo.... non capisco come mai, ma adesso non ho piu problemi con l'autoaccenione (sgrat sgrat)
    Ultima modifica di dinamite2; 23-11-2009 alle 21:03
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

A 199 euro il francese da il colore ciliegio vero?Quello nero mi sembra costi di più o mi sbaglio?

Ragazzi vi chiedo un paio di cosette, premetto che io ho l'11.4

Non lo trovate un po' leggero di peso? Il mio traballa abbastanza intensamente quando lo spingo un po'... e dire che lo tengo anche basso di volume! Vabbeh, a questo si può rimediare appoggiandogli sopra una lastra di marmo o similari direi.
    Quello che mi piace di meno è che a volte, specie nei primi minuti di funzionamento, sento una specie di crac-crac proveniente dal sub, come se ci fosse dentro un cavo libero che sbatte in giro... l'avete mai sentito?

Per curiosità, come l'avete posizionato? Il mio è nell'angolo formato dal muro e da un divano ma ora lo sposto in mezzo alla sala, sotto a un tavolo, così rimbomba meno (a volte è fastidioso).

Solo per comunicare che ho spostato il Titan e l'ho messo sotto a un tavolo, senza niente intorno. La resa è migliorata in modo drammatico!

Riguardo all'ondeggiare durante l'uso: ho scritto alla Mosscade che mi ha risposto di non preoccuparmi essendo una cosa normale. Semmai mi hanno consigliato, in generale, di posizionare una lastra pesante *sotto* al sub.

Titan 5.5

Avrei un paio di domande per voi utilizzatori...

1) Adesso c'è il 5.5 vale la pena o è lo stesso comprare modelli precedenti (leggevo che il 5.3 è uguale al 5.4)

2) E' in grado di rendere anche nel classico salone di casa (tipo 6x6 abbastanza dispersivo) o devo puntare ad un modello più grande?

L'impianto che uso è in firma, magari sapete darmi delle indicazioni...anche su dove conviene comprarlo...

grazie
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

il nuovo 5.5 vedo che:
    -monta i coni da 26cm (prima erano 21),
    -perde una manopolina dietro (non capisco quale)
    -pesa ben 4kg in meno
    -costa 100 euri in più..
    -dal sito ufficiale a differenza di molti altri la potenza è rimasta di 100w rms

che ne pensate, vale la spesa o con 300 euri vi orientereste altrove? io stavo valutando il 5.4, si troverà ancora in giro?

Ambroken, dai post precedenti penso che per un ambiente 6x6 ci stai ancora dentro.
    Ultima modifica di fiver; 26-01-2010 alle 22:15

ma i sub mosscade titan 3.5- 5.4 sono in legno? e poi sbaglio o sul 3.5 c'e' la regolazione di fase e sul 5.4 no ,credo anche che ne sia sprovvisto il 5.5. Ma il 5.4 non si trova su internet non ho trovato un negozio fidato che lo ha il 3.5 e in nano si trovano

Domanda si/no su Mosscade Titan 5.4: sto per tagliarmi le vene

Ciao a tutti, ho acquistato poco tempo fa un Mosscade Titan 5.4 perché ho letto che ha un buon rapporto qualità prezzo. Devo confermare le impressioni di chi mi ha preceduto perché è un sub che ha dei bassi meravigliosi che mi piacciono tantissimo...ma ha un difetto che mi fa innervosire non poco (e sapete già cosa sto per scrivere): l'auto shut down. Il Titan, infatti, si spegne quando ci sono delle scene tranquille (senza molti bassi) nemmeno troppo lunghe (basta un periodo relativamente breve e "click" grrrrr). In più lo fa con un click che non passa inosservato a chi come me non ascolta sempre tutto a palla.
    Premetto che ho lasciato la manopola del taglio frequenze del sub tutta aperta (per evitare tagli appunto) e sull'ampli ho provato a tagliare sia a 160 che a 200. In più ho regolato la potenza sul singolo canale impostandola verso l'alto, non al massimo ma comunque ben pompata. Risultato un piccolo miglioramento ma il "coso" continua a spegnersi nelle scene tranquille e a me si frantumano i corpi celesti. Sottolineo nuovamente che tengo il volume su livelli medio-bassi ma spero che questo non condizioni il funzionamento del sub (non ha senso tenere a palla per evitare che si spenga!!!). Ho visto che un altro utente aveva lo stesso problema che ha risolto alzando il volume...per quanto mi riguarda quella non è una soluzione e alla fine la mia domanda è: esiste un maledettissimo modo per evitare l'auto spegnimento A costo di aprirlo e saldarci un filo volante? Lo devo vendere? Preferisco mille volte accenderlo e spegnerlo io a mano piuttosto che così...

Grazie mille

Roberto

ho trovato questo trafiletto in un noto forum che parla propio del problema che hai con il sub te lo riporto pari pari:

Ad essere sincero il sub aveva un problema di terra secondo mè.aveva un disturbo che non gli permetteva , al circuito di autospegnimento,il corretto funzionamento. x il resto un ottimo sub.

purtoppo non posso aiutarti perche' non ho il medesimo sub ma ,ero interessato al mosscade titan 3.5 -5.4 che non si trova piu' in giro spero qualcuno ti possa aiutare alla soluzione del problema

ve la butto li...secondo voi questo sub chiuso dentro un cassettone del mobile tv potrebbe lavorare bene?
    tenete conto che i 2 woofer sarebbero praticamente contro le pareti del cassetto...
    difficile vero?

riesumo questo post per non aprire una nuova discussione:

secondo voi vale la pena di prendere un titan 5.5 nuovo a poco più di 200 euro?
    cerco un sub di queste dimensioni e su questa fascia di prezzo non si trova molto

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •