Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 211

Discussione: Mosscade: Titan 5.4

Se è per questo anche i sub della più economica e precedente serie Saturn erano più pesanti;

io come già detto non l'ho sentito quindi non lo difendo a priori,ma resta cmq uno dei sub che tengo in considerazione NONOSTANTE il peso

magicsound, il mio messaggio era riferito al contenuto di un paio di tuoi post:

ok
    ovviamente non abbiamo rivenditori a MI
    per ora
    mi metto oggi o domani magari riesco a convindere qualcuno
    noi siamo a Fondi
    ma a roma in settimana dovremmo avere una nostra show room zona appia o laurentina con CHT e Titan a confronto
    AVMagazine accoglie con simpatia l'intervento degli operatori del settore dal momento che la loro esperienza può essere di grande aiuto agli utenti del forum. Normalmente infatti.. le persone come te hanno la possibilità di fare prove, confronti.. o anche aiutare a risolvere questioni tecniche o di comunicazione con i produttori ed i distributori.

Senza contare il fatto che ovviamente riserverai grandi sconti agli utenti del forum! e sconti "esagerati" ai mods...

Però chiediamo di non inserire alcun messaggio anche vagamente pubblicitario nei vostri messaggi...

Se vuoi altri chiarimenti o discutere di questo messaggio.. ti prego di farlo unicamente in privato.

Grazie!

si scusa
    hai pienamente ragione...

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    tengo in considerazione NONOSTANTE il peso

il peso e' relativo
    se si usa classe D di solito il preso e' limitato

per ex io da importatore preferirei che le cose pesassero poco
    cosi' mi costano meno di trasporto....

@Magicsound

I B&W ASW li hai mai provati?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    @Magicsound

I B&W ASW li hai mai provati?
    si
    diciamo che b&w e' migliorata parecchio
    ma non e' ancora al livello degli altri
    ma la strada intrapresa e' quella giusta

sub piccoli e di qualita'
    se prendera' piede il 7.1 fatto come si deve
    saranno praticamente un obbilgo

una info sull'eventuale posizionamento di questo sub; io lo metterei a lato del televisore, confinante con il muro dietro, il mobile del televisore alla sua sinistra e la torre della focal alla sua destra, in questo modo i suoi due coni non sarebbero liberi ma avrebbero mobile e cassa ad un paio di centimetri... può creare problemi ? perchè per questo ero orientato verso un sub con un solo cono da mettere in modo che mi guardi.
    LCD Sony 46x3500 - PS3 - HTPC - Onkyo TX-SR805 - Focal Chorus 716V - Focal CC 700 V - Focal SR 700 V - Velodyne CHT 10R - Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da marioddr
    una info sull'eventuale posizionamento di questo sub; io lo metterei a lato del televisore, confinante con il muro dietro, il mobile del televisore alla sua sinistra e la torre della focal alla sua destra, in questo modo i suoi due coni non sarebbero liberi ma avrebbero mobile e cassa ad un paio di centimetri...
    i sub a cassa chiusa hanno sicuramente meno problemi di posizionamento rispetto a sub con reflex che debbono essere obbligatoriamente posizionati per terra per rafforzare il basso.
    Per come è costruito il Titan andrebbero posizionati proprio come dici tu con le alette di raffreddamento verso la parete , la parte frontale vedrai il legno e non il cono.
    I sub a cassa chiusa buoni si possono anche posizionare nascosti dentro i mobili perche producono solo basse frequenza non so se è il caso del titan chiediamo a magicsound

secondo me nel tuo caso darebbe meno problemi un reflex con wf condotto sulla faccia a vista.

@mixed_7: Le tue considerazioni sul funzionamento del reflex sono una saga di luoghi comuni, senza senso.

Citazione Originariamente scritto da marioddr
    i suoi due coni non sarebbero liberi ma avrebbero mobile e cassa ad un paio di centimetri... può creare problemi ? perchè

sembra strano ma non dovresti avere problemi
    io ho un' installazione ai limiti del vergognoso
    e non ho nessuna coda o risonanza
    il fatto e' che il 5.4 rimane sempre controllatissimo
    quindi in casi particolari non rompe le scatole
    allego la foto

lo devo solo confrontare nelle 2 possibilita'
    cioe' con i sub ai lati o fronte/retro

(e' vergognoso anche il disordine... ma mettero' a posto..)

domani ho un po di tempo per mettere a posto
    rimontare un impianto HT con diffusori seri...
    portare a casa il finale che andra'con il mio HTPC

e provare il sub nelle differenti posizioni

se ne ho uno in negozio mi porto anche un sunfire.... e un CHT (per ora e'nella mia auto se non me lo hanno fregato)

Citazione Originariamente scritto da Magicsound

mi porto anche un sunfire.... e un CHT
    portati anche un Tannoy ts pleeeease

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    secondo me nel tuo caso darebbe meno problemi un reflex con wf condotto sulla faccia a vista.

@mixed_7: Le tue considerazioni sul funzionamento del reflex sono una saga di luoghi comuni, senza senso.
    Se anche tu hai quasi 20anni di esperienza in questo settore e ti sono passati tra le mani un centinaio di impianti di tutte le marche, tra il personale ed il lavoro, ed a hai potuto fare molti confronti tra sub con reflex e sub a cassa chiusa allora hai ragione....
    Il reflex da solo la sensazione di avere un basso più potente e lo montano quasi tutti i sub di fascia economica perchè hanno una amplificazione di fascia economica.
    Prova ad andare sul professionale magari spendendo 7000€ o 8000€ per un sub prova a guardare se montano il reflex se hai l'occasione di vederne uno.

Se non sbaglio la foto di Magicsound mostra il titan con i 2woofer rivolti verso le pareti del mobile come ho suggerito io a marioddr se è stato sperimentato vuol dire che questo sub può essere posizionato anche in questo modo.

@ amrvf: prova a sistemare un sub con reflex come da foto di magicsound col woofer ed il reflex verso le pareti del mobile…..

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    portati anche un Tannoy ts pleeeease
    mi manca!!

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •