Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Quindi se Kappa possiede un amplificatore con gli attributi può optare per la serie CM e volendo anche con la configurazione CM7-CMC-CM1 e sub (Doraimon ha questa configurazione, contatta lui).
    Sarà un Onkyo 905! Quindi sì, però ero orientato sulle Jamo...

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Lo è ancor di più se il potenziale acquirente, come in questo caso, neppure sa cosa sia un Sacd (ed ancor meno un Dvd-Audio) multicanale...
    hehe, però almeno so bene cos'è l'audio multicanale dei film...

Ma queste sono comunque valutazioni che tengono in considerazione il budget, mentre il mio era un discorso svincolato da questo!!!
    Anch'io voglio fare una classifica senza tenere conto del budget, puramente qualitativa! Poi al budget ci penserò al momento di decidere!

Insomma, potendo scegliere tra un sistema composto da 5 Klipschorn (o da 5 dei diffusori TOP che preferite) e tra un sistema composto da 2 Klipschorn + centrale + 2 satelliti davvero scegliereste quest'ultimo?!? E per quale ragione?!?
    Ma il centrale cosa ha di diverso dai surround posteriori??

L'utilizzo per cui è stato costruito. Secondo me il centrale viene costruito per garantire molta spazialità in orizzontale e poca in verticale. Inoltre la forma più comoda per l'inserimento in ambiente ecc...

Per il discorso classifica senza budget come tetto la vedo una chimera... Impossibile da farsi perchè la quantità di diffusori in commercio sono moltissimi!!!

Dici di aver adocchiato le Jamo, buoni diffusori; ma non certo paragonabili a categorie nettamente superiori.

Io fossi in te mi calcolerei la cifra da spenderei ed inizierei una scrmatura di base...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Anch'io voglio fare una classifica senza tenere conto del budget, puramente qualitativa! Poi al budget ci penserò al momento di decidere!
    Kappa, guarda che un'affermazione del genere, fatta qua dentro, è moooooolto pericolosa, perché potremmo sbizzarrirci...
    Però partiamo male, perché alla domanda posta da Sevenday, ovvero se hai/avrai un ampli con gli attributi, anziché rispondere:

Sarà un Onkyo 905! Quindi sì...
    avresti dovuto terminare la frase con: "Quindi no..."

L'Onkyo, infatti, è un signor sintoampli, ma per smuovere determinati diffusori e farli suonare come Dio comanda, non è proprio indicato. E non serve arrivare al TOP della produzione: già per delle B&W serie CM lo riterrei insufficiente...

Per alcuni diffusori ci vogliono dei bei finali, magari mono...Questo parlando di eccellenza (ergo: No budget, come tu hai detto).

Ad esempio, se sei orientato su Jamo, cominciamo a parlare di 5 di QUESTI(che, a differenza di quanto forse ritiene sevenday, io considero dei diffusori molto buoni).

Ecco, prova a collegarli ad un Onkyo 905 e vedi che bel risultato...
    Ultima modifica di Giova3419; 01-02-2008 alle 09:37
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Scusa Kappa; ma quanto è il tuo budget disponibile e con che cosa verranno pilotati questi diffusori???
    1000 € circa e saranno pilotate da un Onkyone 905, ma io chiedevo soprattutto per "capire" prima ancora che per decidere/scegliere...

PS ma come si fa a mettere una torre come centrale sotto o sopra la tv???
    rotfl... in effetti la vedo dura! Forse ci sono, il centrale non è nient'altro che una torre costruita in orrizontale! Giusto??
    Un pò più corta per motivi fisici di posizionamento suppongo...

Giova come sei esagerato! Io parlavo dei prodotti medi...ho avuto dei bookshelf Jamo e non è che ne fossi pienamente soddisfatto.

Se prendi il top del marchio di sicuro saranno oggetti qualitativamente superiori. Oltretutto quelli segnalati da te sono in dipolo molto difficili da posizionare in ambiente...

Cmq sia concordo nel dire che gli Onkyo non sono in grado di pilotare diffusori "difficili".

Io mi orienterei su diffusori da 6 ohm (se non addirittura 8 ohm) in su e con buona efficenza...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

1000 € circa...
    OK, finalmente ci siamo, allora, per cominciare non considerare il post che ho scritto sopra.

Poi, con quella cifra (che non equivale esattamente ad un budget illimitato), puoi pensare alle solite Indiana Line o Wharfedale o anche delle Jamo, o magari un kit Chario Piccolo preso a prezzo molto conveniente (la serie precedente all'ultima, denominata Star), che suonano molto bene e sono compatte (4 bookshelf + centrale + sub).

Oppure, se preferisci dei kit satelliti, dall'aspetto più Hi-Tech, ci sono le B&W serie M1, oppure le KEF KHT 2005 (o 3005 se puoi fare un piccolo sforzo) o le JM Labs-Focal Sib & Co...

Ma, secondo me, il tuo Onkyo sarebbe addirittura sovradimensionato per questi diffusori (tranne che per i Chario). Un mio amico ha le KEF 2005 con l'Onkyo 605. Secondo me un abbinamento proporzionato è quello. Ci metterei forse un 705 ma un 905 è un pochino eccessivo.

Ma se ormai ce l'hai (non l'ho ancora capito...) ovviamente tienilo, avrai un ampli sovrabbondante, che ti farà stare tranquillo, anche se avrei ripartito il budget diversamente...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    avresti dovuto terminare la frase con: "Quindi no..."
    Ok, allora cambio; va bene uno di questi: http://www.meixingaudio.com/ENGLISH/index.htm ??!!
    Scherzo, a me serve l'Onkyone, non sono propriamente un purista... anche perchè non avrei le competenze per esserlo!!

L'Onkyo, infatti, è un signor sintoampli, ma per smuovere determinati diffusori e farli suonare come Dio comanda, non è proprio indicato. E non serve arrivare al TOP della produzione: già per delle B&W serie CM lo riterrei insufficiente...
    Questo discorso è molto interessante, almeno evito di spendere soldi per dei prodotti esagerati che sarebbero inutili, grazie!

Per alcuni diffusori ci vogliono dei bei finali, magari mono...Questo parlando di eccellenza (ergo: No budget, come tu hai detto).
    Mi rendo conto che forse è meglio cominciare dal budget, altrimenti mi fate trovare lungo...

Ad esempio, se sei orientato su Jamo, cominciamo a parlare di 5 di QUESTI(che, a differenza di quanto forse ritiene sevenday, io considero dei diffusori molto buoni).

Ecco, prova a collegarli ad un Onkyo 905 e vedi che bel risultato...[/
    Ci vogliono 6000 € per uno di quelli!!! Devo spendere meno meno mooolto meno!!

Se la stanza non è piccola ed ascolti anche la musica eviterei i satelliti subito.

Inoltre troppo piccoli per il 905.

Con quella cifra potresti optare come accennato da Giova su diffusori Indiana Line e Wharfedale. Li ritengo diffusori polivalenti entrambi.

Guarda intano i siti e fatti un'idea.
    (Bersek)

Giova come sei esagerato!
    Già, ma prima di me qualcuno ha detto di indicargli dei diffusori "senza pensare al budget".

Per quello parlavamo di diffusori TOP. Ora che, invece, il budget è stato indicato, ci siamo capiti..

P.S.: io, tra i diffusori che ho indicato, sceglierei, per musicalità, i Chario serie Piccolo. Se, invece, prediligi l'HT, allora meglio un kit con dei frontali a torre, Indiana Line o Wharfedale...
    Ultima modifica di Giova3419; 01-02-2008 alle 10:42

[QUOTE=Giova3419]Poi, con quella cifra (che non equivale esattamente ad un budget illimitato), puoi pensare alle solite Indiana Line o Wharfedale o anche delle Jamo, o magari un kit Chario Piccolo preso a prezzo molto conveniente (la serie precedente all'ultima, denominata Star), che suonano molto bene e sono compatte (4 bookshelf + centrale + sub).

Oppure, se preferisci dei kit satelliti, dall'aspetto più Hi-Tech,
    No no, mi piacciono quelle di legno!

Ma, secondo me, il tuo Onkyo sarebbe addirittura sovradimensionato per questi diffusori (tranne che per i Chario).
    Mal che vada le sfondo...

Ma se ormai ce l'hai (non l'ho ancora capito...) ovviamente tienilo,
    Non ce l'ho ancora, devo ancora ordinarlo però non ho dubbi voglio proprio il 905!

Sinceramente prenderei in considerazione anche i Denon in quella fascia di prezzo.

Il 3808 è superiore in quasi tutto all'875 (prova su AF), il 905 paragonato a 4308 non credo ci sia confronto...
    (Bersek)

[QUOTE=sevenday]Se la stanza non è piccola ed ascolti anche la musica eviterei i satelliti subito.[QUOTE]
    Per satelliti intendi quelli piccoli dalla forma hi-tech che si trovano in tutti i kit economici di HT?

Con quella cifra potresti optare come accennato da Giova su diffusori Indiana Line e Wharfedale. Li ritengo diffusori polivalenti entrambi.
    Impedenza ideale per il 905? Pensavo a Jamo perchè sono 6Ohm (come i valori di riferimento per questo sintoampli)

Guarda intano i siti e fatti un'idea.
    Pian piano li sto guardando tutti, non ho ben capito cosa cambia averli di un'impedenza piuttosto che un'altra; il 905 supporta da 4Ohm fino a 16Ohm... invece per quanto riguarda il numero di vie? Cosa c'è da sapere?

Il 3808 è superiore in quasi tutto all'875 (prova su AF), il 905 paragonato a 4308 non credo ci sia confronto...
    L'Onkyo non ha la parte di alimentazione migliore con il toroidale?
    Poi a me interessa il Reon che ha su oltre al discorso audio quindi non cambio...

Il 4308 ha l'alimentazione toroidale ed il processore REON... Cmq importante è che tu sia contento.

PS il Denon pilota tutto o quasi...
    (Bersek)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •