|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: per il centrale, e se fosse un diffusore normale?
-
05-02-2008, 20:18 #1
per il centrale, e se fosse un diffusore normale?
Buona sera, poiche' nel mio impianto uso fortemente ascolti con musica in multicanali specialmente, mi chiedevo se il canale centrale che è nato per i dialoghi dei films, secondo voi avrebbe senso sostiituirlo con uno dello stesso modello dei frontali, tenendo presente che in tal caso si comporti in modo piu' completo . Nel mio caso ho composto il parco diffusori con un sistema pro-Ac : frontali -Response one sc e centrale e surround - Response Hexa. Eccco propio il centrale Hexa , non mi convince del tutto, specialmente con la musica a supporto delle One sc, pur non essendo deficitario pero' devo ammettere che i frontali sono di ben altro calibro qualitativo... Da qui' l'idea ( pazza?) di avere un'altra cassa One sc , da colmpetare in modo omogeneo al 100% il fronte anteriore . Voi che ne dite? si puo' fare? oppure nella visione dei Dvd il diffusore diciamo normale non puo ' svolgere il lavoro che dovrebbe essere fatto dal centrale? Per la musica, dovrei avere quei vantaggi auspicati? Grazie
Ernesto
-
05-02-2008, 20:41 #2
dis(do it simple)
che bello quando proprio chi dice di non essere esperto arriva alle soluzioni migliori!io lo faccio da anni con immensa soddisfazione anche se ho tutti i diffusori autocostruiti quindi il centrale nonostante abbia gli stessi altoparlani volume e crossover ha 1 forma diversa diciamo da centrale cmq è 1 ottima scelta e poi hai delle proac la gioconda dei diffusori (stile mistero bellezza e prezzo)vai così!salutoni ale
-
05-02-2008, 21:54 #3
Senior Member
Ma non sarebbe meglio se tu ascoltassi la musica solo con due canali?
-
05-02-2008, 23:20 #4
......sono daccordo ascoltala in modalità stereo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-02-2008, 19:35 #5
Si! ma la musica in sacd , dvd-audio, e perche' no... anche cd in d.t.s. e quindi molti in questo formato sono in multicanali .
Ernesto