Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Domanda da Niubbo sul Sub Indiana Line HC810

Salve a tutti, ho appena fatto un upgrade del mio vecchio sub Sony, acquistando il Sub Indiana Line HC810, e adesso veniamo alla mia domanda:

ho notato che dietro il mio amplificatore c'è un uscita rca nera con scritto Sub OUT, ma però il subwoofer Indiana ha due entrate una rca rossa e l'altra bianca,

uscendo dall' amplificatore dal suddetto connettore rca nero, dove lo collego poi sul sub, al connettore rosso o al bianco ?

Oppure esistono cavi particolari per sub che hanno da un lato un connettore rca e dall' altro due connettori rca ??

Volevo sapere anche un' parere su cosa ne pensate del suddetto sub magari da chi ce l'ha o la provato.

Purtroppo conosco poco il settore Audio e spesso ho bisogno di una mano per i vari collegamenti...

Grazie a tutti,
    Marco
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Se tu sfogliassi il forum!

Ne abbiamo parlato un sacco di volte... attacca l'ampli al canale L del sub (bianco o nero). Se vuoi puoi provare con il canale R oppure con uno sdoppiatore RCA ad entrambi; ma è stato constatato che non cambia nulla...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie mille, ma quindi volendo potrei anche collegarci due sub entrando da entrambi solo in mono ?? La qualità peggiorerebbe ? Ho sentito che bisogna tenere in considerazione alcuni fattori come la fase...

Saluti,
    Marco

Ci sono 2 opzioni; ma 1 non credo tu la possa attuare.

Per gestire 2 sub la prima è avere 2 uscite PRE sul sintoamplificatore (ma non credo tu le abbia), la seconda è sfruttare l'HC 810 con un altro sub passivo collegato al sub attivo. Ma ciò sfruttando le entrate e le uscite del sub (se ce l'ha; ma non ricordo).

Per la fase il discorso a grandi linee conta come è rivolto il sub rispetto ai frontali. Se il sub è rivolto nella stessa direzione dei frontali con il cono allora la fase è 0, se invece è rivolto in maniera opposta ai frontali la fase è 180° e così via... Cmq sia spesso non si nota nessuna differenza... Dipende molto dall'ambiente e da molti altri fattori...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Mi puoi dire i tuoi pareri su questo sub?
    Nei film, dà bassi profondi? I 27hz segnalati nelle specifiche, sono "veri"?
    Invece nella musica come si comporta? I bassi (anche riferito allo strumento musicale basso) li suona in manierà "fangosa", mescolata, oppure sono chiari e distinti?

Ciao, il sub sta per arrivarmi direi in settimana, appena collegato il tutto e fatto qualche test posterò le mie impressoni....

Saluti,
    Marco

I 27 HZ non credo siano alla portata di quel sub, ce ne vuole di aria spostata e potenza per avere 27 hz ad una pressione sonora per HT...

Cmq sia io l'ho sentito e devo dire che non è niente male, magari un pò pastoso per la musica; ma per l'HT un buon compromesso...
    (Bersek)

Ciao a tutti, il sub mi è arrivato la settimana scorsa e dopo molte prove sono riuscito a testarlo per bene.

Come ampli ho utilizzato l' Onkyo 505.
    Inizio con il dire che questo tipo di sub è ottimale soprattutto per HT; ho impostato a metà il crossover e il volume a 3/4 sul sub mentre sull'ampli l'ho impostato a 120 Hz, trovando così la soluzione perfetta che per le mie esigenze si adatta sia per i film (veramente devastante alzando il volume dall'ampli ) sia per la musica.
    La gamma dei bassi dai 30 in su è molto ben definita con bassi secchi e potenti, soprattutto sulle esplsioni e sparatorie (ho provato il film Air Force One e subito dopo Fast & Furious ), sono rimasto sconvolto soprattutto per la fedeltà dei bassi sul rombo delle auto (veramente da urlo ).
    Passando al lato musica, tenendo conto che ascolto sia Jazz che Blues, è molto buona ma devo ancora regorarlo per bene su questo fronte in quanto molto spesso i bassi soprattutto sul jazz sono un poì troppo esagerati anche se perfettamente godibili a chi piace avere musica con bassi forti.

Che dire di più, un ottimo acquisto che mi consentirà di godermi tutti i fllm della mia collezione con dei bassi che sognavo da tempo.
    Finalmente ho completato l'impianto con dei bassi seri e sono soddisfattissimo.

Saluti,
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •