|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Domanda da Niubbo sul Sub Indiana Line HC810
-
26-01-2008, 12:21 #1
Domanda da Niubbo sul Sub Indiana Line HC810
Salve a tutti, ho appena fatto un upgrade del mio vecchio sub Sony, acquistando il Sub Indiana Line HC810, e adesso veniamo alla mia domanda:
ho notato che dietro il mio amplificatore c'è un uscita rca nera con scritto Sub OUT, ma però il subwoofer Indiana ha due entrate una rca rossa e l'altra bianca,
uscendo dall' amplificatore dal suddetto connettore rca nero, dove lo collego poi sul sub, al connettore rosso o al bianco ?
Oppure esistono cavi particolari per sub che hanno da un lato un connettore rca e dall' altro due connettori rca ??
Volevo sapere anche un' parere su cosa ne pensate del suddetto sub magari da chi ce l'ha o la provato.
Purtroppo conosco poco il settore Audio e spesso ho bisogno di una mano per i vari collegamenti...
Grazie a tutti,
MarcoTv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
Console: Ps4 Pro - Xbox One x
-
26-01-2008, 12:38 #2
Se tu sfogliassi il forum!
Ne abbiamo parlato un sacco di volte... attacca l'ampli al canale L del sub (bianco o nero). Se vuoi puoi provare con il canale R oppure con uno sdoppiatore RCA ad entrambi; ma è stato constatato che non cambia nulla...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-01-2008, 09:47 #3
Grazie mille, ma quindi volendo potrei anche collegarci due sub entrando da entrambi solo in mono ?? La qualità peggiorerebbe ? Ho sentito che bisogna tenere in considerazione alcuni fattori come la fase...
Saluti,
MarcoTv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
-
27-01-2008, 11:29 #4
Ci sono 2 opzioni; ma 1 non credo tu la possa attuare.
Per gestire 2 sub la prima è avere 2 uscite PRE sul sintoamplificatore (ma non credo tu le abbia), la seconda è sfruttare l'HC 810 con un altro sub passivo collegato al sub attivo. Ma ciò sfruttando le entrate e le uscite del sub (se ce l'ha; ma non ricordo).
Per la fase il discorso a grandi linee conta come è rivolto il sub rispetto ai frontali. Se il sub è rivolto nella stessa direzione dei frontali con il cono allora la fase è 0, se invece è rivolto in maniera opposta ai frontali la fase è 180° e così via... Cmq sia spesso non si nota nessuna differenza... Dipende molto dall'ambiente e da molti altri fattori...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-01-2008, 10:04 #5
Senior Member
Mi puoi dire i tuoi pareri su questo sub?
Nei film, dà bassi profondi? I 27hz segnalati nelle specifiche, sono "veri"?
Invece nella musica come si comporta? I bassi (anche riferito allo strumento musicale basso) li suona in manierà "fangosa", mescolata, oppure sono chiari e distinti?
-
28-01-2008, 13:18 #6
Ciao, il sub sta per arrivarmi direi in settimana, appena collegato il tutto e fatto qualche test posterò le mie impressoni....
Saluti,
-
28-01-2008, 15:29 #7
I 27 HZ non credo siano alla portata di quel sub, ce ne vuole di aria spostata e potenza per avere 27 hz ad una pressione sonora per HT...
Cmq sia io l'ho sentito e devo dire che non è niente male, magari un pò pastoso per la musica; ma per l'HT un buon compromesso...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-02-2008, 15:14 #8
Ciao a tutti, il sub mi è arrivato la settimana scorsa e dopo molte prove sono riuscito a testarlo per bene.
Come ampli ho utilizzato l' Onkyo 505.
Inizio con il dire che questo tipo di sub è ottimale soprattutto per HT; ho impostato a metà il crossover e il volume a 3/4 sul sub mentre sull'ampli l'ho impostato a 120 Hz, trovando così la soluzione perfetta che per le mie esigenze si adatta sia per i film (veramente devastante alzando il volume dall'ampli ) sia per la musica.
La gamma dei bassi dai 30 in su è molto ben definita con bassi secchi e potenti, soprattutto sulle esplsioni e sparatorie (ho provato il film Air Force One e subito dopo Fast & Furious ), sono rimasto sconvolto soprattutto per la fedeltà dei bassi sul rombo delle auto (veramente da urlo).
Passando al lato musica, tenendo conto che ascolto sia Jazz che Blues, è molto buona ma devo ancora regorarlo per bene su questo fronte in quanto molto spesso i bassi soprattutto sul jazz sono un poì troppo esagerati anche se perfettamente godibili a chi piace avere musica con bassi forti.
Che dire di più, un ottimo acquisto che mi consentirà di godermi tutti i fllm della mia collezione con dei bassi che sognavo da tempo.
Finalmente ho completato l'impianto con dei bassi seri e sono soddisfattissimo.
Saluti,