Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio diffusori per pianoforte

Ciao a tutti, sono Stefano da Pescara
    e vi scrivo per chiedervi un consgilio.
    Ho bisogno di comprare due diffusori da collegare al mio pianoforte digitale. In realtà il suono del piano entra in un PC, viene convertito da midi a campioni wave (non so se qualkuno di voi conosce il software the grand 2 della steinberg) e dal pc va ad un amplificatore e finalmente alle casse.
    Il mio problema è ke le mie casse producono un fastidioso stridio quando il suono diventa troppo forte, il volume troppo alto o le frequenze troppo basse; bisogna veramente suonare a bassissimo volume, ma [ tutto il contrario di quello ke vorrei fare.
    Il problema sta e nelle casse, e nell amplificatore che manda il segnale intermittente ad un canale.
    Dal momento ke devo prendere delle casse nuove vi kiedo di consigliarmi tenendo presente ke il pianoforte emette dei suoni ke vanno dai 27 hertz ai 4200 circa, casse che prendano tutto lo spettro di frequenze senza rovinare i bassi gli alti o i medi, casse che suonino ad alto volume senza rovinarsi e ke ovviamente nn costino troppissimi soldi, e intendo sotto le 500 euro!

Ringrazio tutti quanti per i consigli ke mi darete e vi saluto.

Stefano

scendere a 27Hz con diffusori di quella fascia di prezzo la vedo dura ma mooolto dura

GRRRRRR! E come bisogna fare? E dove si arriva con quel prezzo li? Io ho visto i Diffusori stereo 301® DIRECT/REFLECTING® (http://www.bose.it/IT/it/home-entert...301/index.jsp), ke ne pensate?

Io darei un'occhiata all'usato. Cmq per i 27 hz ci vogliono diffusori grandi anche di dimensioni...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Il problema dell-usato [ ke bisogna capirci qualkosa per comprare bene, penso ke sia facile prendere una bella sola, a meno ke nn sia una persona fidata ke ti sta vendendo...!!

devi prendere dei diffusori professionali o prodotti Home?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il tuo problema è dato dal fatto che impieghi diffusori che non sono stati studiati per tale utilizzo, anche i più costosi diffusori Hi-Fi avrebbero problemi a riprodurre il suono di uno strumento musicale.

Devi rivolgerti al settore degli ampli e diffusori realizzati per la riproduzione di musica in ambito live.

Devi quindi andare da un qualsiasi rivenditore di strumenti musicali e scegliere (e provare) il modello di diffusore, oppure di ampli più diffusore, che riesci ad acquistare con il tuo budget.

Ne campo musicale si trova molto usato ottimo, specialmente presso i grossi negozi del settore e non dovresti avere soprese.

Ultima cosa: utilizza pure il "ch" al posto del "k", suona meglio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ultima cosa: utilizza pure il "ch" al posto del "k", suona meglio.
    Ahahahah vecchio stampo come me...non ce n'è! ?ste abbreviazioni un fanno per noi!

Cmq concordo con il Mitico Nordata...in ambito pro troverai di sicuro materiale più idoneo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •