Consiglio diffusori per pianoforte

deca

New member
Ciao a tutti, sono Stefano da Pescara
e vi scrivo per chiedervi un consgilio.
Ho bisogno di comprare due diffusori da collegare al mio pianoforte digitale. In realtà il suono del piano entra in un PC, viene convertito da midi a campioni wave (non so se qualkuno di voi conosce il software the grand 2 della steinberg) e dal pc va ad un amplificatore e finalmente alle casse.
Il mio problema è ke le mie casse producono un fastidioso stridio quando il suono diventa troppo forte, il volume troppo alto o le frequenze troppo basse; bisogna veramente suonare a bassissimo volume, ma [ tutto il contrario di quello ke vorrei fare.
Il problema sta e nelle casse, e nell amplificatore che manda il segnale intermittente ad un canale.
Dal momento ke devo prendere delle casse nuove vi kiedo di consigliarmi tenendo presente ke il pianoforte emette dei suoni ke vanno dai 27 hertz ai 4200 circa, casse che prendano tutto lo spettro di frequenze senza rovinare i bassi gli alti o i medi, casse che suonino ad alto volume senza rovinarsi e ke ovviamente nn costino troppissimi soldi, e intendo sotto le 500 euro! :)

Ringrazio tutti quanti per i consigli ke mi darete e vi saluto.

Stefano
 
Il problema dell-usato [ ke bisogna capirci qualkosa per comprare bene, penso ke sia facile prendere una bella sola, a meno ke nn sia una persona fidata ke ti sta vendendo...!!:cry:
 
Il tuo problema è dato dal fatto che impieghi diffusori che non sono stati studiati per tale utilizzo, anche i più costosi diffusori Hi-Fi avrebbero problemi a riprodurre il suono di uno strumento musicale.

Devi rivolgerti al settore degli ampli e diffusori realizzati per la riproduzione di musica in ambito live.

Devi quindi andare da un qualsiasi rivenditore di strumenti musicali e scegliere (e provare) il modello di diffusore, oppure di ampli più diffusore, che riesci ad acquistare con il tuo budget.

Ne campo musicale si trova molto usato ottimo, specialmente presso i grossi negozi del settore e non dovresti avere soprese.

Ultima cosa: utilizza pure il "ch" al posto del "k", suona meglio.

Ciao
 
nordata ha detto:
Ultima cosa: utilizza pure il "ch" al posto del "k", suona meglio.

Ahahahah vecchio stampo come me...non ce n'è! ?ste abbreviazioni un fanno per noi! :mbe:

Cmq concordo con il Mitico Nordata...in ambito pro troverai di sicuro materiale più idoneo...
 
Top