Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Togli subito il truciolare da sotto ai diffusori!!! ahahahah
    Mettici le punte metalliche o quelle in gomma!
    Fai una prova e sposta i diffusori ad almeno 1 mt. di distanza dalla parete (anche se non sarà mai la loro posizione definitiva ma giusto per provare).

è un pannello di truciolare alto 5 cm che ho messo a terra, i diffusori sono su quel pannello come loro pavimento, non credo sia questo a determinare il distorecere a volume alto...
    provo a spostarli dalla parete anche se forse ci può essere una soluzione alternativa magarmi come rendere quella parete più morbida, più assorbente.....

NO! Gli devi dare aria!!

Anche le punte sono importanti.
    Purtroppo chi non ha una sala dedicata deve fare di necessità virtù, cerca nel possibile di garantire tutto ciò che può migliorare le prestazioni, anche i particolari come le punte, poi logicamente bisogna accontentarsi, la perfezione non esiste.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

accidenti, al massimo li posso spostare in avanti di 30 cm... però mi capita spesso di vedere che i diffusori a torre sono posizionati contro la parete, mi riferisco a foto che scovo in internet/forum... difficilmente in un ambiente normale (tipo salotto) i diffusori sono in posizione centrale nella stanza...
    farò prove...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Anche le punte sono importanti.
    a dire il vero a parte il fatto che non riesco a spostarle di molto dalla parete mi sembra di avere un ambiente abbastanza favorevole per quanto riguarda il bilanciamento dell'effetto assorbenza...
    scusa l'ignoranza ma cosa sono le punte?

La cassa armonica del diffusore se posizionata direttamente sul pavimento crea distorsioni quindi utilizza delle punte per fare in modo di dissipare l'energia.
    Spostale il più possibile dai muri, 1 mt. non significa al centro della stanza, dai modo al suono di propagarsi adeguatamente e di evitare fastidiose risonanze delle basse frequenze!

Fai delle prove!!

ok faccio delle prove...
    ma cosa sono le punte e dove si trovano?
    grazie per le risposte!...

ok, ho visto cosa sono le punte... c'è da dire che le indiana line arbour 5.2 hanno un piedistallo che alza da terra di qualche centimetro... forse non è sufficiente? o non ha la funzione che dovrebbero avere le vere punte che si acquistano a parte?
    Ultima modifica di epicarmo; 15-01-2008 alle 11:10

Non ho presente il piedistallo dell IL e non sò se hanno il reflex sotto o dietro!
    Se il piedistallo è predisposto allora dovrebbe andar bene ma prova con gli spostamenti!

in sintesi vuoi dire che non deve oscillare a piccole sollecitazioni, giusto?
    e se non ho capito male se dovesse oscillare mi dovrei munire di punte....

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    ... c'è da dire che le indiana line arbour 5.2 hanno un piedistallo che alza da terra di qualche centimetro...
    Io lascerei perdere le punte, le Indiana hanno lo sbocco reflex inferiore, per questo sono fatte cosi' , casomai verifica che avendo base piatta poggino sul pavimento senza oscillazioni (che nei diffusori concepiti con le punte puoi correggere avvitando o svitando le stesse), il suggerimento di tenerle alla giusta distanza da eventuali pareti posteriori o laterali invece é sempre valido. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    In poche parole le CM possono anche essere superiori ma per far si che ciò si verifichi occorre un ottimo posizionamento in ambiente
    Quando vai a casa fai una prova d'ascolto....ho spostato le CM1 ed ho tolto l'accordo reflex...senti un pò ora!!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Togli subito il truciolare da sotto ai diffusori!!!
    ma la base di truciolare è una sorta di piano basso, fa parte dell'arredamento... l'unico motivo per cui potrebbe compromettere l'acustica potrebbe essere per il fatto di essere un materiale leggero e meno compatto di una normale pavimentazione, forse comuqnue meglio una base in legno truciolare che mattonelle, o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Io lascerei perdere le punte, le Indiana hanno lo sbocco reflex inferiore
    vuoi dire che le punte mi servono solo se noto oscillazioni oppure nelle indiana prorpio non si devono mettere proprio...

ma non c'è una soluzione alternativa che possa eludere i difetti dovuti alla vicinanza dei diffusori alla parete senza che questi si debbano necessariamente spostare dalla parete?

Ok si è perso lo spirito per cui avevo aperto il thread, ne apro un altro più specifico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •