Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Devo "cessinare" il mio impianto BOSE

Salve a tutti,

Non sò come sono caduto sull'idea dell'acquisto di un Bose Acoustimass 6, ma adesso mi rendo conto della pessima qualità rispetto al valore d'acquisto.

Timbrica scadente, dopo qualche ora d'ascolto mi stanco, bassi poco potenti
    e per niente corposi, addirittura ho settato al minimo l'amplificazione del sub perchè intuona in modo schifoso! discreti i rumori di fondo, ma pur escono sempre da cubetti di plastica!

Vorrei sostituirlo con una altro impianto HT dal costo max 800 euro o poco più, premetto che ne faccio uso esclusivamente in ambito HT in una stanza di 6,20 X 3,10.

Sono dell'idea di acquistare un Indiana Line, ma indeciso fra la serie arbour o HC,

in particolare a questa configurazione:

HC 505
    HC 206
    HC 304
    HC 810

oppure dato che le torrette 5.02 offrono di base un pò di bassi rispetto alle 4.02 (non paragonabili alla bassa frequenza di un sub, ma per la visione di un film forse sarà sufficente?),
    opterei a questa configurazione che poi è quella di cui ne sono convinto per adesso:

5.02
    5.06
    C.4

senza sub che se è necessario lo acquisterei in seguito.

Che ne dite, è indispensabile il sub?
    Oppure è meglio così, dato che la serie arbour è nettamente migliore della serie HC e soprattutto perchè ho difficoltà nel posizionamento di un grosso subwoofer (ho tutti gli angoli della stanza occupati da altri oggetti).

In alternativa alle Indiana Line sempre per lo stesso budget, cosa mi consigliate?

Esiste qualche modello di klipsch a questo prezzo ad una qualità migliore?
    5c – la Signature, se composta da testo, può contenere un numero di caratteri tale che, quando il forum venga visualizzato alla risoluzione di 1024x768 punti e con il font standard del Forum (Verdana 2) , siano organizzati al massimo in quattro righe, comprese eventuali righe vuote;

sicuramente in ambito audio la soluzione Indiana Line è più equilibrata...visto che la gamma media c'è
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da uitusubzero

Sono dell'idea di acquistare un Indiana Line, ma indeciso fra la serie arbour o HC,
    tra le due serie però c'è una differenza di prezzo significativa... io prenderei quella più economica con anche il sub piuttosto che quella più costosa senza sub... vedi tu... tieni anche conto che sono comunque oggetti che si rivendono abbastanza bene nel caso tu voglia fare un upgrade generale in futuro
    Ultima modifica di wolverine84; 17-01-2008 alle 13:12

Qualsiasi cosa; ma lasciate stare le BOSE...

uitusubzero benvenuto nel mondo VERO!

Sinceramente io preferisco la serie Arbour, costa di più; ma la differenza c'è tutta... Puoi acquistare anche solo i fronte anteriore e dopo seguire con i surround e sub.

In futuro non rimpiangerai i soldi spesi in più perchè le Arbour suonano veramente bene anche in ambito musicale.. (Sarò troppo nazionalista??? ).

Il sub serve o no??? Beh, dipende da che film ami guardare...nei film pieni di effetti speciali è indispensabile...nelle commedie se ne può anche fare a meno...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Focal Sib ....le consiglio sempre....sarà perchè le ho acquistate dopo una lunga selezione?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Buoni diffusori; ma satelliti...

Sinceramente dubito che possano raggiungere la regolazione THX visto che secondo questo standard il sub deve esser tagliato ad 80 hz e le sib non ci arrivano ad 80 hz nemmeno se le spingi...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Focal Sib ...
    Beh dai, anch'io le consiglio sempre, ma solo quando mi rendo conto che le dimensioni ridotte siano una necessità assoluta o una forte priorità. Altrimenti con cifre non molto dissimili un sistema Indiana Line o Wharfedale o simili, con frontali da pavimento, uno se lo porta a casa e la differenza credo si senta. Senza nulla togliere alle Sib, per carità, per le dimensioni che hanno sono praticamente miracolose.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Da specifiche le sib normali arrivano a 75 Hz, le xl a 67 hz...

poi sono + che daccordo con quanto detto ...se devo fare un thx manco a parlarne...ma non mi pareva che fosse la necessità dell'utente...

Io le ho nominate solo perchè non conoscendo budget...le sib si trovano con sub compreso a pochissimo (io meno di 500 euro in francia con spedizione)
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Innanzitutto vi ringrazio per le numerose risposte

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Qualsiasi cosa; ma lasciate stare le BOSE...

Il sub serve o no??? Beh, dipende da che film ami guardare...nei film pieni di effetti speciali è indispensabile...nelle commedie se ne può anche fare a meno...
    Qualsiasi genere, spesso non ho preferenze....

Non richiedo necessariamente dei diffusori a satellite non perchè ho avuto il Bose, certo forse faranno bella figura ma scenderei a compromessi pur di avere una qualità migliore, ma me piacciono pure i diffusori a torretta con le finiture in legno di ciliegio che fra l'altro donano perfettamente con il mobile della stanza

Non necessito neppur di un impianto con certifcazione THX almeno per adesso, anche perchè deve essere dimensionato cn il resto dei componenti (l'ampli non supporta THX )

Per le Wharfedale ci avevo pensato ma eseticamente sono più belle le IL, poi se c'è troppa differenza, allora prenderei le Wharfedale

Sarei ispirato pure per le klipsch, sempre se esistono diffusori a parità di prezzo, migliori delle IL.

Putroppo non ho rivenditori vicni e non posso provarli dal vivo.

Vendendo il Bose e aggiungendo qualcosa, posso arrivare all'incirca 800 euro, posso prendere a questo prezzo le Indiana Arbour, in futuro le posso upgradare con il subwoofer, per adesso l'angolo della stanza dove andrà posizionato si trova una lampada a piantana che possibilmente la sposto.

Per le 5.02 producono armoniche che scendono fino ai 36Hz contro le 75Hz per le Sib, quindi nel caso mancasse un subwoofer sarebero più indicate giusto?

A proposito... dato che sto per vendere il Bose, c'è qualc'uno che ne fosse interessato?
    Ultima modifica di uitusubzero; 18-01-2008 alle 11:05
    5c – la Signature, se composta da testo, può contenere un numero di caratteri tale che, quando il forum venga visualizzato alla risoluzione di 1024x768 punti e con il font standard del Forum (Verdana 2) , siano organizzati al massimo in quattro righe, comprese eventuali righe vuote;

viste le premesse quoto 5.02, poi un domani aggiungi il sub.
    Consiglio però un ascolto: verifica sul sito del produttore i rivenditori più vicini a te.

Quoto allora le indian
    Aleph Living HT

Io per le posteriori sceglierei le 3.06 se devono essere appese alla parete.
    Lascerei le 5.06 o addirittura le 4.06 in caso contrario.
    Per i frontali invece potresti pensare di prendere delle 5.06 o 4.06 al posto delle torri 5.02 e prendere il sub S8 con le 4.06 e S10 con le 5.06.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Citazione Originariamente scritto da trake
    Io per le posteriori sceglierei le 3.06 se devono essere appese alla parete.
    Lascerei le 5.06 o addirittura le 4.06 in caso contrario.
    Per i frontali invece potresti pensare di prendere delle 5.06 o 4.06 al posto delle torri 5.02 e prendere il sub S8 con le 4.06 e S10 con le 5.06.
    Le 3.06 si possono appendere alla parete? se è così prendo quest'ultime dato che dovrei acquistare a parte una mensola per i diffusori posteriori ad angolo, quindi le 5.06 non hanno un foro per appernderle?

Se prendo il sub anche se risparmio (le 4.06 costano di meno rispetto le 5.06), vado fuori budget

se inserisco le 4.06 al posto dei 5.06 che differeneze ci sarebbero?

noto che le 5.06 oltre ad avere una banda passante più ampia, dispone di un woofer più grosso che sarebbe più indicato nel caso il subwoofer fosse assente. Invece in termini di ingombro e peso non avrei problemi....

altri parametri sulla carta (purtroppo non ho modo di provarli) sono una sensibilità e potenza maggiore, cosa che la prediligo sull'effetto surround che in base la mia necessità dovrebbe essere esaltato.

Oppure ancor meglio, che ne dite del diffusore a 3 vie per non risentirne la mancanza del sobwoofer?

Per i frontali sono deciso per le torrette, sono impossibilitato ad inserire uno scaffale-mensola, a meno che devo acquistare a parte uno stand per diffusore, e poi le torrette mi affascinano.

Le 3.06 si possono appendere alla parete?
    ....quindi le 5.06 non hanno un foro per appernderle?
    Si si possono appendere e le staffe sono incluse nella scatola!
    Lo schema della staffa la puoi trovare sul sito di IndianaLine.
    Le 5.06 non hanno fori per essere appese e devono poggiare su un ripiano.

se inserisco le 4.06 al posto dei 5.06 che differeneze ci sarebbero?
    Le 4.06 sono solo più piccole in caso non tu avessi abbastanza spazio.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Io vaglierei queste 2 opzioni:

Se la stanza non è grande: 4.02, C3 e 3.06 (S8 in seguito)

Altrimenti: 5.02, C4 e 3.06 (s10 in seguito)
    (Bersek)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •