|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio ampli + diffu economici
-
04-01-2008, 11:25 #1
Junior Member
consiglio ampli + diffu economici
Mi sono letta pagine e pagine del forum, qualcosa inizio a capire ma la materia e' talmente vasta che e' aumentata anche la confusione!
Sono un tecnico informatico ma di audio ne so proprio poco!
Veniamo al dunque: ho un tv lcd samsung serie r86 e un lettore dvd pioneer dv400.. l'audio al momento solo dalla tv.
Vorrei iniziare con un piccolo investimento acquistando un ampli e 2 casse per iniziare a sentire tv e film in maniera decente e poi magari con il tempo e il denaro ampliare il mio impianto.
Il mio budget limitato a 300 euro.. cosa posso acquistare per iniziare a sentire decentemente?
Il salottino e' piccolo ....
Grazie
Nuvola
-
04-01-2008, 12:59 #2
Junior Member
sobbb :-(
nessuno.. mi aiuta a capire?
-
04-01-2008, 14:15 #3
Dipende dalle pretese che hai... con questo budget le nuove codifiche te le dimentichi...
Vuoi un amplificatore stereo oppure un sintoamplificatore?
Quanto è "piccolo" più o meno il tuo salotto?Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 14:15 #4
Ciao Nuvola, per quella cifra ti consiglio il TRENDS AUDIO TA-10.1 e una coppia di casse Indiana Line, magari serie Arbour. Avrai ottima musica l'ampli però è senza telecomando ed inoltre è a 2 canali, quindi se punti al multicanale ti serve un sintoampli AV e gli altri diffusori li prendi in seguito.
Personalmente però farei un impianto a due canali.
Bye
Max
-
04-01-2008, 14:19 #5
Junior Member
se facessi salire il mio budget a 500 euro?
prenderei due casse ma non vorrei precludere la possibilita' di ampliare il tutto :-)
Intanto grazie.. siete proprio gentili
Nuvola
-
04-01-2008, 14:20 #6
Junior Member
cos'ha di diverso il sintoamplificatore?
scusate l'ignoranza
-
04-01-2008, 14:21 #7
Allora io cercherei un sintoampli di fascia bassa. O un Onkyo 505, magari un pioneer VSX, oppure uno Yamaha. Concordo sui diffusori; ma se la stanza è piccola e non vuoi spender molto anche le HC della INDIANA LINE sono buone, meno della serie Arbour; ma valide...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 15:58 #8
Originariamente scritto da Nuvolap
Se ti interessa solo per cinema vai con quelli che ti ha consigliato sevenday, però, per esperienza, avrai subito voglia di migliorare l'ascolto musicale e non il "bum-bum" dell'home theatre del quale ti stancherai ben presto.
Ciao
-
06-01-2008, 22:59 #9
Bannato
Ciao, io con quella cifra mi butterei su aeron AV 2200 .
Con 300 euro hai un sintoampli che suona molto bene anche la musica!