Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio ampli + diffu economici

Mi sono letta pagine e pagine del forum, qualcosa inizio a capire ma la materia e' talmente vasta che e' aumentata anche la confusione!
    Sono un tecnico informatico ma di audio ne so proprio poco!

Veniamo al dunque: ho un tv lcd samsung serie r86 e un lettore dvd pioneer dv400.. l'audio al momento solo dalla tv.
    Vorrei iniziare con un piccolo investimento acquistando un ampli e 2 casse per iniziare a sentire tv e film in maniera decente e poi magari con il tempo e il denaro ampliare il mio impianto.

Il mio budget limitato a 300 euro.. cosa posso acquistare per iniziare a sentire decentemente?

Il salottino e' piccolo ....

Grazie

Nuvola

sobbb :-(
    nessuno.. mi aiuta a capire?

Dipende dalle pretese che hai... con questo budget le nuove codifiche te le dimentichi...

Vuoi un amplificatore stereo oppure un sintoamplificatore?

Quanto è "piccolo" più o meno il tuo salotto?
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ciao Nuvola, per quella cifra ti consiglio il TRENDS AUDIO TA-10.1 e una coppia di casse Indiana Line, magari serie Arbour. Avrai ottima musica l'ampli però è senza telecomando ed inoltre è a 2 canali, quindi se punti al multicanale ti serve un sintoampli AV e gli altri diffusori li prendi in seguito.
    Personalmente però farei un impianto a due canali.

Bye

Max

se facessi salire il mio budget a 500 euro?

prenderei due casse ma non vorrei precludere la possibilita' di ampliare il tutto :-)

Intanto grazie.. siete proprio gentili

Nuvola

cos'ha di diverso il sintoamplificatore?

scusate l'ignoranza

Allora io cercherei un sintoampli di fascia bassa. O un Onkyo 505, magari un pioneer VSX, oppure uno Yamaha. Concordo sui diffusori; ma se la stanza è piccola e non vuoi spender molto anche le HC della INDIANA LINE sono buone, meno della serie Arbour; ma valide...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Nuvolap
    cos'ha di diverso il sintoamplificatore?
    Il sintoamplificatore è multicanale, cioè si allacciano 5/6/7 diffusori (frontali, centrale e surround), ha la radio (sinto) e... suona maluccio la musica, soprattutto se è di fascia bassa.
    Se ti interessa solo per cinema vai con quelli che ti ha consigliato sevenday, però, per esperienza, avrai subito voglia di migliorare l'ascolto musicale e non il "bum-bum" dell'home theatre del quale ti stancherai ben presto.

Ciao

Ciao, io con quella cifra mi butterei su aeron AV 2200 .
    Con 300 euro hai un sintoampli che suona molto bene anche la musica!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •