|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Dubbio amletico.. quale tra questi 2 sub!!
-
26-12-2007, 14:00 #1
Dubbio amletico.. quale tra questi 2 sub!!
Ciao a tutti..
è giunto il momento di prendere il sub...
ma non so proprio che fare
da una parte ho il JLAudio F112 --> caratteristiche
un mostro di potenza e qualità..
dall'altra resterei su Klipsch il modello è Klipsch RSW-12D --> caratteristiche
il mio sistema audio è composto da Klipsch RF-82 (frontali) + RC-62 (centrale)+ 2 coppie di RS-52 (surround)
ampli pilota onkio TX-SR805
la sala misura 6x6 metri
io andrei diretto sul JL Audio.. chq comunuqe mi costeerebbe 700 euro in più.. e dovrei importarlo con tutti i rischi ecc...
però quello che mi chiedo.. secondo voi.. con il mio ambiente.. cercare il sub più potente ha senso?? nel senso che... magari mi prendo il JLAudio ma alla fine lo sfrutto?? oppure dovrò tenerlo al minimo ???
se fosse così allora potre andare tranquillo sul Klipsch.. giusto??
spero che quelcuno di voi mi possa fare luce a riguardo...
ho paura di partire con il piede sbagliato.. perchè in effetti sarebbe assurdo avere il top per poi tenerlo li quasi spento...
ditemi voi cosa cambierebbe nell'ascolto tra questi 2 sub
grazie
-
27-12-2007, 06:39 #2
Il dubbio amletico, novello Shakespare, ci sta tutto...
Data la sala, ampia ma non immensa, basta e avanza un sub non molto potente...
Piuttosto dovresti, poi, trovare la posizione migliore per la sua resa ottimale, ovvero quella che non crea risonanze o rimbombi nocivi al suono...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
27-12-2007, 08:31 #3
Mi dovrebbe arrivare a giorni il F113. Quindi potrò darti la mia opinione sui JL Audio..
Ma, a mio parere, non c'è storia tra i due... a vantaggio del F112. Almeno a leggere recensioni e opinioni dei forumers americani.
Considera che il JL Audio è anche dotato di funzioni di auto equalizzazione..
-
27-12-2007, 08:39 #4
Ciao Wallace, se parliamo di potenza e basta l' F112 ne ha pure troppa, io ho una stanza da 9,10x5,90 e il semplice Yamaha YST1500 che posseggo è già sovradimensionato, per cui non deve essere questo il parametro che ti farà decidere o meno per un modello o per un'altro. Considera piuttosto le ulteriori features, come suggerisce il cobra, saranno quelle a fare la differenza
Martino
-
27-12-2007, 13:13 #5
Operatore
io andrei sul sicuro con un Velo SPL1200r
-
27-12-2007, 13:18 #6
Per quanto riguarda la potenza, il Klipsch RSW-12D è già più che adeguato sia alla tua stanza che al tuo impianto: puoi quindi stare tranquillo
Personalmente sceglierei questo.
Qualitativamente parlando , purtroppo non so' dirti in quanto non ho mai avuto il piacere di ascoltare un JLAudio.
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
28-12-2007, 21:08 #7
grazie a tutti per i vostri interventi...
ho fatto la pazzia...
ho appena ordinato il JLAudio f112..
ora non basta che aspettare!!
grazie
Andrea