Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

Minidiffusori per B&W PV-1

Per chi conosca il Sub B&W PV-1 a quale dei seguenti sistemi lo assocereste meglio:

4 X Monitor Audio GS10 + GS Centre (circa 2700)

4 X Proac Tablette Reference 8 + Studio Centre Channel (circa 2900)

4 X Kef XQ10 + XQ50 Centre (circa 3500)

4 X Tannoy Eyris DC10 + DCCentre (circa 3150)

L'utilizzo sarebbe sia film che musica ma sempre e comunque in multichannel. (mai stereo a 2 canali).

Personalmente a queste cifre nn ho trovato nientaltro ma se avete altre case di riferimento ve ne sarei grato se me le accennaste........

Questa mattina mi hanno consigliato anche le dynaudio serie Focus.......
    sapete dirmi qualcosa su questi diffusori???
    Io personalmente non li ho mai sentiti suonare ma mi sembra di aver capito che hanno una gamma media e alta da primato ,per quel prezzo.
    Li avete mai sentiti???

Sono tutti buoni diffusori, ragion per cui non comprendo la decisione di evitare come la peste la musica stereo.

Cioè, hai un altro impianto solo due canali in cui ascolti i vari cd/sacd, ecc...e su questo soltanto Dvd-video e musicali, oppure proprio ascolteresti anche i cd in multicanale?

Perché, in quest'ultimo caso, sarebbe un peccato mortificare dei diffusori potenzialmente idonei all'ascolto della buona musica...

Venendo invece alla tua domanda, io purtroppo non ho mai ascoltato in multicanale i diffusori in oggetto (e cmq. soltanto le KEF, una volta), ma mi viene spontaneo chiederti:

sulla base di cosa hai selezionato i menzionati diffusori se neppure tu li hai ascoltati? Da chi ti sono stati consigliati?

Secondo me, per fare una scelta consapevole, dovresti ascoltarne almeno qualcuno; per i consigli, ammesso che qui ci siano utenti che li hanno ascoltati, dovresti almeno dire come intenderesti pilotarli...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Scusa ma quelli della B&W non ti piacciono?
    Ci sono le M1 o le più performanti XT che andrebbero alla grande con il PV1!!!

Rispondero' a tutti e 2:
    E' da circa due settimane che ho la possibilita' a causa di una vincita di spendere una cifra per me astronomica in un impianto multicanale.(che ho sempre desiderato comperare). Esattamente 5000 euro.
    Ed e' da circa due settimane che sto' cercando il modo migliore per investire questi soldi ma non riesco a trovare una via di fuga.......questo perchè il problema maggiore che mi si ripresenta davanti non e'; quale marca di diffusori comprare...ma bensi' quale' configurazione adottare.
    Sono arrivato alla conclusione (senza rompere troppo a voi del forum) che le soluzioni sono le seguenti:
    1) O mi compro 2 torri + 2 rear + il centrale e BASTA.....
    2) O mi compro 2 torri + 2 rear + il centrale + il SUB
    3) O mi compro 2 torri + 2 rear + il centrale + un finale multicanale
    4) O mi compro 2 torri + 2 rear + il centrale + il SUB + un finale multic.
    5) O mi compro le stesse configurazioni scritte sopra ma con 4 diffus. da scaffale.
    All'apertura della discussione o omesso volutamente tutta questa premessa partendo (diciamo) dal fatto che come paletto fisso ci vorrei abinare il pv1 (anche se nn sono proprio convinto).
    Attualmente ho venduto tutto e sono rimasto con un Primare Spa20 e un Denon dv-3910.Come avrete capito le 6 configurazioni vanno da un forte guadagno a livello musicale 1) fino ad un forte guadagno a lvl HT.
    P.S. Ovviamente il finale sarebbe il Primare 30.5MKII.
    Io non ho un'altro impianto 2 canali, e la mia preferenza e' unicamente orientata all'ascolto muticanale al 50% di musica e al 50% di film.
    In fine rispondendo a "GIOVA3419" ,ho mensionato inizialmente quei modelli perche' col prezzo che costano sono il TOP che riuscirei a prendere associandoli o al PV1(1125euro) o al finale (1900euro).
    Mai avrei pensato che una scelta del genere mi avrebbe procurato tutto sto' stress

ma l'spa20 non ha già un'adeguata sezione finale?
    io prenderei prima i diffusori ed eventualmente in futuro aggiungerei il finale

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io..........il problema e' che se nn spendo quasi 2000 euro di finale li spendo per i diffusori.....ma spendendoli per i diffusori comprerei degli elementi di lvl superiore e mi diventerebbe inadeguata l'amplificazione dell'SPA (Primare e' un'ottima marca secondo me, ma considera' sempre che e' un preampli, cioe' una scatola con un solo alimentatore e che fa' codifiche amplificazione controllo da pre.......) insomma.......tu ce lo vedresti a pilotare da solo casse di alto livello? Può darsi che mi sbagli ,ma io non ce lo vedo.

io prenderei:
    B&W 703 + htm7 + 705 + asw700.
    il finale potresti prenderlo solo stereo per amplificare i frontali.

Io con circa 3000 euro prenderei tutta la serie CM della B&W compreso il SUB ASW610 (ma dovresti rinunciare al PV1) e con 2000 euro un ottimo integrato 2ch!!!

Citazione Originariamente scritto da max916
    io prenderei:
    B&W 703 + htm7 + 705 + asw700.
    il finale potresti prenderlo solo stereo per amplificare i frontali.
    Concordo in parte con te MAX916...anch'io avevo pensato alla soluzione di un 5 canali di qualità + un finale solo per le torri. Personalmente ho avuto la possibilita' di sentire solo il PV1 e nel caso andrei su questa soluzione visto che mi ha molto impressionato per il suo controllo.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io con circa 3000 euro prenderei tutta la serie CM della B&W compreso il SUB ASW610 (ma dovresti rinunciare al PV1) e con 2000 euro un ottimo integrato 2ch!!!
    Tra le varie mie ricerche di questi giorni (approposito di serie CM) ho notato che l'unica soluzione che rientra nel 5000 euro con tutto incluso,
    me la da' solamente la B&W in configurazione 4xCM1 + CMC + PV1 + 30.5MKII. Che non sarebbe neppure tanto male........Storco un po' la bocca solo per il fatto che una coppia di CM7 nn mi ci entra proprio con sto' budget......Per il 2 canali non ci penso proprio......anche se presumo la differenza di resa ci sta' tutta.

Citazione Originariamente scritto da 00336699
    ho notato che l'unica soluzione che rientra nel 5000 euro con tutto incluso, me la da' solamente la B&W in configurazione 4xCM1 + CMC + PV1 + 30.5MKII
    Questa sarebbe cmq un'ottima soluzione.....più in là puoi sempre pensare di cambiare le 2 CM1 frontali con 2 CM7 o chissà 2 CM9 se usciranno !

PS: le CM1 le rivendi in un attimo senza perderci nemmeno tanto!
    Ultima modifica di Doraimon; 20-12-2007 alle 15:48

Io farei: Focal Chorus 826 V (Coppia) + Focal Chorus 806 V (Coppia) + Focal Chorus CC 800 V + Focal Chorus SW 800 V + Denon AVR-2808.

A quanto mi e' parso di capire (senza offesa) state andando tutti quanti su il classico sistema 5.1 con diffusori molto conosciuti ma non di molta alta qualita'.
    Chiedo a te "Doraemon".......se avessi 5000 euro da spendere ,andresti veramente sulle CM oppure sulle Focal???.......voglio dire ;non ti passerebbe per la mente di farti un impiantino Proac... magari con finale ma senza sub o viceversa...........voglio dire viene solo a me la voglia di spendere sti' soldi per raggiungere un livello audio superiore con qualche compromesso.....perche' fondamentalmente quando balli su queste cifre ,apri la tua stanza e ti vedi davanti le CM se pur la serie completa ti piglia un po' a male.....e con questo nn intendo dire che suonano male.ATTENZIONE.
    Evidentemente se le preferenze di voi altri sono quelle da voi scritte e in alcuni casi scelte comunque una qualche ragione di esistere ce l'hanno.
    ok ok.........quindi mi consigliate (a priscintere dalla marca che scegliero')un orientamento piu sul tutto incluso di medio lvl che sul sistema con qualche buco ma di qualita' audio superiore......Giusto???

è proprio per il ragionamento che stai facendo che ti ho dato il consiglio del sistema 700 + finale stereo.
    Il PV1 ti costa un botto; inizia a limare qualcosa lì che tanto l'asw700 va benissimo....
    il finale multicanale avendo già un ottimo sintoampli con ottima alimentazione potresti risparmiartelo e spendere meno prendendo il solo finale stereo(tanto se ascolti musica di buon livello usi solo i frontali)
    ....il sistema 700 è migliore del CM e fa anche la sua porca figura

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •