Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Accopiamenti.

Accopiamenti.

Sarei grato agli eventuali (se ve ne sono) possessori di accoppiate B&W serie 600 con sintoamplificatori Harman o Nad di conoscere le loro opinioni in merito al risultato sonoro in HT.

Se poi fosse anche possibile il giudizio sulla qualità costruttiva percepita delle due elettroniche.

Ringrazio per la collaborazione.

Eccomi qua !

Posseggo delle 603S3 frontali, Centrale LCR600 , post LM1 e Ampli H/K AVR 7000.
    Il suono che esce , e cio' grazie al 7000, è molto caldo e avvolgente, poco cristallino,molto ma molto pieno, buona dinamica quindi a mio avviso equilibrato per le piccole B&W. Casse notoriamente neutre e " cattive".
    Se dovessi dire che sono soddisfattissimo delle 603, mentirei, avevo una maggiore apertura sonora, strano a dirsi con le AUDIO PRO AVANTEK SIX, di cui mi resta ancora oggi un buon ricordo.
    Le 603, mi hanno deluso e appena possibile, MANTENENDO il BESTIONE H/K, passero' a delle JM LAB.

La scelta naturalmente dipende dai tuoi gusti personali, ad esempio accoppiata DENON - B&W è forse la migliore, anche se a me il suono stridente dei denon non piace, preferisco la furia del mio AVR7000.

Ti consiglio comunque, visto la PREDILEZIONE che ho nei confronti Harman Kardon o ARMANDO CARDONE come dice un mio amico , di scegliere SENZA DUBBIO UN H/K, partendo a seconda della tasca dal 4550 e accoppiargli delle JM LAB Chorus, la serie base, costa qualcosina meno della serie 600 B&W, ma a mio avviso suona meglio.

Se vuoi la vera cavalleria e non rimpiangere la soluzione due TELAI, ripega o sul 7500 o sul MITICO 8500, sono delle centrali Atomiche, corente a fiumi e dinamica spaventosa.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Prima di ogni cosa ti ringrazio per la risposta.

Ho trovato interessante la tua valutazione sul Denon stridente. Ti devo però fare qualche precisazione per farti capire perchè.

Attualmente già possiedo un Denon e 2 602 + 4 601. Per un mio problema uditivo, subentrato all'acquisto del 3802, oggi mal sopporto le alte e le eccessive basse frequenze.

Per tale ragione il Denon è sempre spento, proprio perchè ormai lo sento "stridente" anche io, e sto cercando di venderlo. Il mio scopo è tentare di sostituirlo con un apparecchio ancora più dolce, conservando le B&W, che in diversi ascolti con altri apparecchi (non ht) non mi sono dispiaciute proprio per neutralità e dettaglio.

Per fare tutto ciò vorrei però capire prima che abbinamenti provare, visto che nella mia zona di negozianti particolarmente disponibili non ce ne sono, o almeno io non li ho trovati.

Probabilmente B&W ha un abbinamento complesso, rimanendo naturalmente nella fascia di prezzo di appartenenza. Magari modelli più costosi sono più semplici da abbinare. D'altronde a torto o a ragione sono però come un assegno circolare, si vendo facilmente, quasi tutti i negozi le hanno o le propongono.

Faccio un esempio stupido: volevo ascoltare le Quad serie L (non elettrostatiche). Un solo negozio in un raggio di cento km e non ha quel modello da ascoltare. Volevo ascoltare un nuovo integrato av della Thule Audio che pare vada benissimo e non costi una enormità: un solo negozio in cento km e naturalmente non lo ha.

Insomma, alla fine ci si deve arrangiare come si può. E per fortuna mi interessa solo ht e di fascia media.

Dicono che Nad (ed i nuovi 773 e 763 ancor di più rispetto alle precedenti generazioni) e Harman siano abbinamenti validi con la serie 600, un pò meno Rotel, no Yamaha (salvo il nuovo 2400 che dicono molto naturale). Non so Marantz.

Comunque, visto che sei un amante di HK avrai visto quale chicca sia l'Avr 630 (in Usa). Nuovo look, silver con illuminazione diffusa blu, dual processor a 24 bit e post processing a 32 (Crystal), 7.1, tutto 24/192khz. Mi pare 1399$. Interessante no?

Un saluto.

accoppiata H/K Avr 8500 e Chario?

Ciao e scusate se mi intrometto ma se l' argomento e' accoppiata
    altoparlanti/ampli chiedo a voi qui un dubbio che mi attanaglia:
    Sono sempre piu' propenso ad acquistare un Harman Kardon Avr 8500
    per musicalita' e doti di verve nell HT, ma come posso fare ad assicurarmi come si comporta con la mia catena Chario; front: Academy2
    centr.: Phoenix, surr.: Reference Chario, Sub a breve Hercules?
    Grazie anticipatamente per la risposta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •