|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dynaudio Audience 52 o Rogers LS 5/9 ???
-
11-12-2007, 13:24 #1
Junior Member
Dynaudio Audience 52 o Rogers LS 5/9 ???
Ciao a tutti.
Ho appena comprato il mio primo sistemino hifi vero:
musical fidelity x-t100 + xray v8
l'ho accoppiato a una coppia di casse Dynaudio Audience 52 perchè mi parevano tra le più consigliate e dal budget giusto per me.
Ora mi è capitata tra le mani una coppia di Rogers LS 5/9 che sento decantare moltissimo come qualità... e mi vengono i dubbi se fare il cambio oppure no.
se vi va, datemi indicazione su quale coppia ritenete migliore.
io con questo impianto ascolto 90% musica classica.
l'ambiente è una tavernetta da 25 mq, le casse sono su supporti da pavimento distanti tra loro circa 1,5 metri, distanti dal muro 1,5 metri, e distanti circa 2 metri dal punto di ascolto.
Atra cosa: quanto valgono secondo voi le Rogers???
grazie per ogni consiglio!
-
11-12-2007, 16:56 #2mixersrl Guest
...il cambio?fallo a volo.....
-
12-12-2007, 13:06 #3
Junior Member
grazie del consiglio...
su un altro forum mi dicono che il mio ampli è poco adattabile a pilotare le rogers, però...
cosa significa? mi potete dare il vostro parere che per un inesperto come me è sicuramente illuminante?
grazie!
-
12-12-2007, 16:29 #4mixersrl Guest
Sì per la qualità...per il pilotaggio ti avrebbero dovuto dire che altrettanto tosto da far andare le Audience
-
14-12-2007, 16:32 #5
Senior Member
Mah....
Quelle Rogers hanno un'impostazione monitor molto analitica e una necessità di collocazione estremamente critica.
In un ambiente riverberante può essere una catastrofe.
Inoltre abbisognano di ampli con i controxxxxx per suonare ad arte.
Tolto anche il fatto che se non hanno ripreso a farle saranno almeno 10 anni che non sono più prodotte (quelle vere....).
Tolto tutto questo se ben gestite possono dare ottime soddisfazioni, ricordando che se sono state usate poco necessitano di un rodaggio pesante (ma qusto anche le 52).
Le 52 sono sicuramente altrettanto non facili da pilotare (86 db e 4 ohm nominali che diventano tranquillamente 3 o meno sul critico) ma ciò nonostante IMHO sono sicuramente più facili da gestire, almeno come posizionamento.
Ascolta e prendi o tieni quelle che ti piacciono di più. C'è poco da fare.....è così.