|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Costi degli stand!
-
14-12-2007, 12:41 #1
Costi degli stand!
ciao!
sono in ricerca di 2 diffusori anteriori, e mi sto leggendo un po il forum e presto andro' in giro per ascolti.
Siccome non riesco a metterli sugli scaffali o li metto a pavimento o li metto su stand, ma guardato un po di prezzi in rete vedo che costano un botto!
Se prendo dei diffusori sui 200/250 euro cad. no voglio spendere 150 euro per ogni stand, piu che altro capisco la cifra per un diffusore che ha una accurata progettazione e materiali anche costosi, ma per 2 pezzi di alluminio o altro saldati spendere quelle cifre mi pare assurdo.
Le mie domande sono 2 pertanto:
- potete giustificarmi il costo cosi elevato dei supporti?
- costruirne da soli senza essere dei fenomeni e perderci una vita e' possibile?
sul forum ho cercato in autocostruzione ma non ho trovato granche'
Grazie
MEga
-
14-12-2007, 15:51 #2
ciao guarda su ebay forse li trovi
-
14-12-2007, 15:56 #3
Senior Member
Fatti un giro su tnt-audio e guarda come si costruiscono ottimi stand con 80 euro massimo l'uno...
Io ho fatto così.
Legno massello e NON alluminio.
Pesanti, belli da vedere e soprattutto economici.
Lì ci sono anche diversi accorgimenti per capire quali stand fare e soprattutto in funzione di quali diffusori.
Poi punte, sottopunte, blu-tack e lo stand è fatto!
Ciao.Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
14-12-2007, 17:28 #4
vi ringrazio dei consigli , purtroppo gli stand sono gia stati bocciati da mia moglie, credevo gli piacessero per quello ho postato, ma invece mi ha demolito...scusate.
Apro un altro post per chiedere un consiglio sulla posizione del fronte.
grazie ancora
MEga