|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Wharfedale Moviestar - cambio
-
05-12-2007, 17:00 #1
Wharfedale Moviestar - cambio
Ciao a tutti
dopo un po' che ascolto il mio impianto devo constatare che....rispetto a ciò che mi aspettavo...sono deluso!
allora....
Soggiornino 3x4 metri
Set Wharefdale Moviestar 70+ SUper (con sub da 150w e 125cm)
Onkyo TX-SR603
non so ...le casse le vedo troppo ingombranti, e l'ascolto, a volumi compatibili con un appartamento....è piatto, senza "punch"...
Ho sentito a casa di un collega un ampli Pioneer basso di gamma (tipo 200 euro...non ricordo il modello) con delle JBL SCS 140 e...
MI PIACEVANO DI PIU' !
ora....o io sto male, oppure c'è qualcosa che non va....
Sto pensando di sostituire le mie casse con quelle JBL, almeno a parità di ascolto avrei una contropartita estetica !
che ne dite ? è sbagliato l'ampli? le casse? l'ambiente?
PS non fatemi per favore proposteda da 4'000 euro!
GRAZIE !Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA
Next Buy : Play3
-
05-12-2007, 22:29 #2
up!
nessuno può èer favore darmi un consiglio su cosa c'è di sbagliato nella mia catena sonora ?
grazie!Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA
-
05-12-2007, 22:50 #3
Mah...per quel che ho ascoltato le wharfedale son diffusori abbastanza neutri, morbidi e votati alla musica... Il Punch lo avresti anche con diffusori non JBL, cmq s e ti piacciono quelli...
Io proverei a portare il tuo ampli dal tuo collega e chiederei di provare il tuo ampli con quei diffusori, ti porti un cd che hai ascoltato con il tuo impianto e lo confronti. E' vero che l'ambiente, posizione diffusori è diverso; ma almeno sarai più sicuro della scelta...
Se ascolti della musica magari le JBL ti deluderanno...l'orecchio è un elemento troppo personale...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
06-12-2007, 08:24 #4
è tutto molto neuto, in realtà....la musica suona bene, e anche sui film non mi posso lamentare....la mia insoddisfazione è il rapporto tra l'ingombro di quelle casse appese al muro (l'ambiente non è grandissimo) e il risultato....
o forse è l'amplificatore che ha poche spalle? avrei dovuto abbinare un HK ?Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA
-
06-12-2007, 11:23 #5
Non credo tu possa risolvere con un ampli diverso... E' proprio il tipo di diffusore che lavora così. Un alternativa potrebbero essere le Klipsc...
Oppure un sub più frenato e con un taglio superiore... dipende anche dal posizionamento in abiente dei diffusori...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
06-12-2007, 20:48 #6
non c'avevo pensato al sub....25cm e 150watt mi sembravano già troppi...ma...un sub più frenato? cosa vuol dire?
Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA
-
06-12-2007, 23:04 #7
Hai provato a spostarlo nella stanza??? E' in un angolo??? Intanto prova a fare queste variazioni e fai sapere come cambia il suono...
Naturalemente tutti questi cambiamenti li dovrai provare dal solito punto di ascolto!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)