Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Wharfedale Moviestar - cambio

Ciao a tutti
    dopo un po' che ascolto il mio impianto devo constatare che....rispetto a ciò che mi aspettavo...sono deluso!
    allora....
    Soggiornino 3x4 metri

Set Wharefdale Moviestar 70+ SUper (con sub da 150w e 125cm)
    Onkyo TX-SR603

non so ...le casse le vedo troppo ingombranti, e l'ascolto, a volumi compatibili con un appartamento....è piatto, senza "punch"...
    Ho sentito a casa di un collega un ampli Pioneer basso di gamma (tipo 200 euro...non ricordo il modello) con delle JBL SCS 140 e...
    MI PIACEVANO DI PIU' !
    ora....o io sto male, oppure c'è qualcosa che non va....
    Sto pensando di sostituire le mie casse con quelle JBL, almeno a parità di ascolto avrei una contropartita estetica !
    che ne dite ? è sbagliato l'ampli? le casse? l'ambiente?

PS non fatemi per favore proposteda da 4'000 euro!
    GRAZIE !
    Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA

Next Buy : Play3

up!
    nessuno può èer favore darmi un consiglio su cosa c'è di sbagliato nella mia catena sonora ?
    grazie!
    Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA

Mah...per quel che ho ascoltato le wharfedale son diffusori abbastanza neutri, morbidi e votati alla musica... Il Punch lo avresti anche con diffusori non JBL, cmq s e ti piacciono quelli...

Io proverei a portare il tuo ampli dal tuo collega e chiederei di provare il tuo ampli con quei diffusori, ti porti un cd che hai ascoltato con il tuo impianto e lo confronti. E' vero che l'ambiente, posizione diffusori è diverso; ma almeno sarai più sicuro della scelta...

Se ascolti della musica magari le JBL ti deluderanno...l'orecchio è un elemento troppo personale...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

è tutto molto neuto, in realtà....la musica suona bene, e anche sui film non mi posso lamentare....la mia insoddisfazione è il rapporto tra l'ingombro di quelle casse appese al muro (l'ambiente non è grandissimo) e il risultato....
    o forse è l'amplificatore che ha poche spalle? avrei dovuto abbinare un HK ?

Non credo tu possa risolvere con un ampli diverso... E' proprio il tipo di diffusore che lavora così. Un alternativa potrebbero essere le Klipsc...

Oppure un sub più frenato e con un taglio superiore... dipende anche dal posizionamento in abiente dei diffusori...

Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

non c'avevo pensato al sub....25cm e 150watt mi sembravano già troppi...ma...un sub più frenato? cosa vuol dire?

Hai provato a spostarlo nella stanza??? E' in un angolo??? Intanto prova a fare queste variazioni e fai sapere come cambia il suono...

Naturalemente tutti questi cambiamenti li dovrai provare dal solito punto di ascolto!!!
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •