Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

wharfedale 9.2 vs indiana line hc 205 o 206

qualcuno sa consigliarmi tra questi due diffusori sono indeciso tra quali prendere.
    chi li ha ascoltati tutti e due come suonano?
    uso prettamente musicale

quale amplificatore utilizzi?

utilizzerei un sansui au 7700 di una decina di anni fa datomi da mio padre e poi succesivamente vorrei acquistare un aeron a2 se ne parla un gran bene

mixersrl Guest
    non cambierei il Sansui con l'AERON

Beh le Wharfedale 9.2 hanno vinto diversi premi e confronti con marchi ben più famosi come Mourdant Short ecc. ma devi sentirli prima di giudicare, è il tuo orecchio a decidere.

Ciao

Io seguirei il consiglio di mixer, lascia stare cosa è ora sansui, le produzioni di una volta erano tutt'altra cosa. E con il sansui, dovendo scegliere tra i modelli elencati, proverei ad abbinare le wharfedale.

grazie per le risposte sapevo che mio padre aveva fatto delle spese in passate nell'hi.fi ma non pensavo che ancora fossero cosi buone. forse riesco a farmi passare anche il philips 880 .lui ha tutto il sistema linn. solo che stava valutando il fatto di accoppiare il philips a un dac. cerchero' da far saltare questa sua idea per appropriami anche del lettore che ho visto che valutano ancora tanto su internet per la meccanica famosa.
    se si pensa che hanno 20 anni!!!

tenuto anche conto del fatto che io ascolto prevalentemente progressive rock progressive metal e tutte gli altri tipi di rock, generi con voci femminli in primo piano eva cassidy katie melua. e ho letto in altri forum che le indiana sono piu' da cinema con alti e bassi enfatizzati e medi un po' nascosti rispetto ad alti e medi. invece le wharfedale hanno medi e elti belli. che mi dite?

Citazione Originariamente scritto da voices1
    ascolto prevalentemente progressive rock progressive metal e tutte gli altri tipi di rock
    Sinceramente le Wharfedale con questa musica le vedo come il cavolo a merenda... Io le ho sentite molto morbide...poi forse la stanza, forse l'orecchio...non sò
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da voices1
    tenuto anche conto del fatto che io ascolto prevalentemente progressive rock progressive metal e tutte gli altri tipi di rock, generi con voci femminli in primo piano eva cassidy katie melua. e ho letto in altri forum che le indiana sono piu' da cinema con alti e bassi enfatizzati e medi un po' nascosti rispetto ad alti e medi. invece le wharfedale hanno medi e elti belli. che mi dite?
    Al contrario. Da quel che ne so i bassi delle Wharfedale sono molto enfatizzati, specialmente sulle 9.2 (forse in considerazione dei woofer da 16,5) e suono molto morbido, mentre le indiana line hanno un suono molto limpido e dettagliato, ma in basso sono leggermente più "squillanti". Comunque paragona le 9.2 alle HC206. Tutti e due ottimi prodotti.

Comunque prova ad ascoltarle se puoi, sono le tue orecchie che comandano, e poi facci sapere.

Ciao
    Ultima modifica di elegantman; 06-12-2007 alle 11:50

sevenday cosa mi consiglieresti tu, purtroppo devo rimanere in una spesa max di 200 euro .

pero' le wharfedale 9.5 e 9.6 sono torri da pavimento percio' non potrebbere essere per quello che hanno bassi enfatizzati? io parlo di 9.2 che sono da scaffale e di hc 205 e 206 anche loro da scaffale

Mi farei un giro per negozi... Secondo me a te piacciono diffusori dal suono più freddo e metallico. Non è che non siano validi; ma se consideri "morte" le Wharfedale questa è la mia sensazione.

Le Klipsch le sconsigliano per la musica; ma secondo me per i generi che prediligi tu vanno bene... il problema è che costicchiano.

Opzioni alternative potrebbero essere le Monitor audio, oppure anche le JBL...

Cmq un giro ti schiarirebbe molto le idee... Inutile comprare a scatola chiusa se puoi ascoltare qualcosa...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

avevo visto anche le mordaunt short 902. si mi piacciono casse con suono pulito e nel piccolo del loro prezzo suono dettagliato . per voci chitarre e percussioni.
    le wharfedale non posso sentirle (non so rivenditori wharfedale in italia) , al max posso sentire il e mordaunt

guarda a me piacciono gli stessi gusti musicali tuoi...ed io in questo caso utilizzo delle casse in sospensione pneumatica (cassa chiusa) che ha un basso abbastanza esteso e più controllato (per 190bpm!!!) con il reflex di piccole dimensioni invece rischi che si impasti un po tutta la gamma bassa
    Cmq almeno non scenderei sotto al wf da 160mm in dimensioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •